prenota

prenota
prenota_spazio

Anno X

sabato, 18 settembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Enogastronomia

'A tavola sulla spiaggia' conquista la Capannina

giovedì, 29 luglio 2021, 15:40

di franca dini

La manifestazione gastronomica più glamour dell'anno, ideata e organizzata da Gianni Mercatali, uomo di cultura e maestro di comunicazione è andata in scena un mese prima. Anche quest'anno per la seconda volta la manifestazione a Tavola sulla Spiaggia si è svolta al chiuso senza pubblico, nello storico locale 'La Capannina' di Gherardo Guidi ma lo scenario è stato da favola.

Non c'era sabbia sotto i piedi ma è stato tutto bellissimo in un'atmosfera di altri tempi, un'organizzazione perfetta e Annamaria Tossani di Italia 7 elegantissima, ha condotto in modo impeccabile l'evento culinario.

'A Tavola sulla Spiaggia' è pronta a proclamare" il piatto forte dedicato proprio a Forte dei Marmi; tra i concorrenti che ogni anno Mercatali sceglie con enorme cura, troviamo il musicista Johnny Charlton dei "The Rokes", oggi appassionato pittore con una nascosta passione per la cucina.

Il suo ingresso davanti ai giurati, con una splendida presentazione della sua torta al radicchio, è stato accompagnato dalle musiche della celebre band 'Ma che colpa abbiamo noi' e ' C'è una strana espressione nei tuoi occhi'.

Anche l'attore di numerose fiction, Luca Calvani si è esibito con una panzanella croccante'.

In totale otto sono i concorrenti che hanno fatto assaggiare i loro piatti ai 40 giurati scelti fra giornalisti, produttori di vini, ristoratori con presidente di giuria Gianfranco Vissani.

In palio il premio 'Rodò' che sarà assegnato al piatto e al concorrente più elegante e il primo premio assoluto che sarà assegnato dalla stampa, sarà dedicato al parmigiano reggiano quest'anno sponsor della manifestazione.

"Come l'anno passato, non è stato facile realizzare l'evento causa restrizioni Covid - ha spiegato Gianni Mercatali - ma sono felice di essere riuscito in un'impresa davvero 'titanica' e ad avere portato la gara alla 29ma edizione. Ringrazio il sindaco di Forte dei Marmi per il patrocinio, tutti i presenti, tutta la stampa e tutti gli sponsor che permettono la realizzazione della manifestazione A Tavola sulla spiaggia".

Una kermesse tutta scintillante innovativa piacevole interessante e di grande eleganza, dunque un grazie a Mercatali che regala sempre nuove emozioni. Oggi in Capannina alle 18 la proclamazione dei vincitori.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altri articoli in Enogastronomia


venerdì, 17 settembre 2021, 13:21

Festival dell'alta cucina: in scena gli stellati Michelin Marchese e Ferrarini

La cucina stellata è per tutti a Pietrasanta. Il Festival dell'Alta Cucina "Le Stelle di "Pietrasanta" entra nel vivo. Entrano in scena gli stellati Michelin


venerdì, 17 settembre 2021, 10:47

Coldiretti partner del Festival dell'alta cucina di Pietrasanta

Coldiretti Lucca partner del Festival dell'Alta Cucina di Pietrasanta. La principale organizzazione agricola sarà protagonista da venerdì 17 a domenica 19 settembre della terza edizione de "Le Stelle di Pietrasanta", rassegna promossa dal Comune di Pietrasanta ed organizzato in partnership con l'internazionale "Les etoiles de Mougins" e la cittadina della Costa Azzurra


lunedì, 13 settembre 2021, 17:44

Eventi: chef stellati, pizza gourmet e pasticceria, il Festival dell'alta cucina di Pietrasanta continua a crescere

Con "Le Stelle di Pietrasanta" la Piccola Atene prolunga la stagione. Altri due spazi coinvolti: la nuova Piazza Carducci ed il Giardino della Lumaca. Tutti gli appuntamenti da venerdì 17 a domenica 19 settembre


sabato, 11 settembre 2021, 19:57

La vita agra

Metti una sera in dolce compagnia sul rooftop del Grand Hotel Principe di Piemonte, l'albergo più prestigioso di tutta la Versilia: un'esperienza unica, un panorama eccezionale, servizio e accoglienza ai limiti della... perfezione. Photogallery by Cip


giovedì, 9 settembre 2021, 14:37

Festival dell'alta cucina, si scaldano i fornelli

Le prime anticipazioni del festival in agenda da venerdì 17 a domenica 19 settembre: 17 chef, 19 appuntamenti, 14 cooking show stellati


giovedì, 9 settembre 2021, 08:17

"Forte, Tonfano e Pietrasanta: Sushi Jazz, un fenomeno moltiplicato per tre

Destinato a non essere solo un fenomeno estivo, il Sushi Jazz, quest'estate, è stato sicuramente uno dei locali più gettonati della Versilia. Sushi di ottima qualità, una formula molto smart, in cui il cliente compone la sua cena a piacere, cameriere vestite anni '20, un'atmosfera sempre allegra e tanta, tanta, musica.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


directo web agency


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!