prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

giovedì, 17 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Forte dei Marmi : Sabato 14 maggio al Forte

Miami Day: torna l'evento per l'investimento immobiliare negli States

giovedì, 28 aprile 2016, 15:59

di MB

Torna il Miami Day, l'appuntamento dedicato alla nuova frontiera dell'investimento immobiliare che, nella scorsa edizione fortemarmina ha, oltre ad aver ottenuto un inaspettato successo di presenze, delineato punti, possibilità, facilitazioni messe a disposizione degli investitori dalla DiapasHome Agenzia immobiliare internazionale con sede a Forte dei marmi e Miami. Le date dei prossimi eventi includono anche Forte dei Marmi, che ospiterà la session Sabato 14/05/16  c/o Sala Soc. Mutuo Soccorso Via Giovanni Montauti, 6 dalle ore 18.

Protagonisti saranno sempre l’Avv. Piero Salussolia, dello studio Salussolia&Associates in Miami, principe del foro di Miami, che garantisce, da sempre, l'investitore italiano circa gli aspetti tecnici e legali dell'investimento negli States, supportandolo anche per quanto riguarda le ripercussioni italiane. Il notaio italo-americano è da decenni il punto di riferimento per realizzare indagini di mercato e risolvere problematiche riguardanti l'immobile (con la facilitazione che il catasto USA è consultabile online!) senza tralasciare aspetti assicurativi di una transazione che avviene, in Florida, grazie all'escrow account (conto fiduciario), quindi senza esborsi di denaro alla cieca, ma tutti autorizzati dal notaio stesso. Insieme a lui, Alessandro Tognetti, real estate consultant e Gabriele Monteforte sales manager dell'immobiliare DiapasHome, la Dott.ssa Alessandra Giffuni, agente immobiliare in Miami (colei che illustrerà lo sviluppo immobiliare previsto in Miami nei prossimi anni e le concrete e selezionate opportunità di investimento attuali) e, infine, il Dott.Niccolò Poggio, che svelerà tutte le dinamiche tributarie e fiscali sia statunitensi che italiane del vostro potenziale investimento. Infine, L’Avv. Stefano Bianchi, dello studio Legale Bianchi in Milano, approfondirà le opportunità che si stanno concretizzando nel mercato immobiliare nella Repubblica Dominicana, paese in forte crescita e con potenzialità estremamente interessanti nel settore.

Insieme a questi ed altri protagonisti, scopriremo che l'attività del gruppo ci consente di diversificare, non poco, il nostro portafoglio in investimenti impensabili per l'attualità italiana. Innanzi tutto, è stato fatto tutto un lavoro di raccordo per legare i professionisti italiani al progetto e curare, in Italia, tutti gli aspetti legali, tributari e amministrativi che giungono spesso agli uffici legali. In questo modo, il vostro studio legale garantisce il tutto e DiapasHome completa il servizio con la ricerca dell'immobile desiderato, senza escludere, per chi lo voglia, possibilità di vendita (in esclusiva) di immobili italiani sul mercato statunitense.

Il raccordo ITA/USA consentito dal progetto permette numerosi sbocchi che saranno approfonditi nei seminari:

  1. Immobile ad alto rendimento: 7-10% netto!

    Forse il più clamoroso aspetto dell'investimento immobiliare proposto al Miami Day. Dal lordo dell'investimento saranno tolte le proprety tax e le spese di manutenzione. Sono incluse anche le attività di "property management” intesa come gestione della proprietà dell’immobile, che garantisce la visita degli immobili, la ricerca di inquilini seri ed affidabili, il pagamento delle utenze, la riscossione degli affitti, il controllo periodico affinché la proprietà sia mantenuta in modo impeccabile fino al puntuale invio di report mensili, garantiti da una figura di riferimento in loco, sempre a disposizione del cliente.  Investimento sì, ma anche difesa e amministrazione in loco del proprio immobile. E' amplio il pubblico (target 70-100.000 euro di investimento) a cui si rivolge questa formula che garantisce percentuali di rendita su situazioni già esistenti (fatti, non promesse) del 7-10%. Le location si trovano in Tampa, Orlando, Philadelphia, North Carolina e Pennsylvania.

  2. Casa Privata. La casa tutta tua, tutto l'anno

    Formula valida anche per chi cerca una casa da godere per una parte dell'anno. Il gruppo garantisce affitto per il periodo di assenza del proprietario o il sistema Condo Hotel: appartamenti che si trovano in palazzi gestiti da Hotel che, nel periodo di assenza del cliente, affita la casa. La particolarità sta nel fatto che, per la prima volta, i professionisti presenti sia in Italia che in Usa garantiscono più informazioni, seguendo il cliente nelle due nazioni grazie al corrispondente Alessandra Giffuni in Miami .

  3. La Plusvalenza

          Formula per investimenti su paesi che garantiscono prezzi bassi d'acquisto e un prezzo alto di vendita. L'esempio è la Repubblica Dominicana che ha effettuato tantissimi investimenti governativi in infrastrutture tali da far ipotizzare un boom dell'edilizia locale. Una possibilità concreta per diversificare il portafoglio appoggiandosi sempre e comunque a banche di stato. Tradotto: plusvalenze legali, garantite (no panama papers!), con il vantaggio che finche non si trasferiscono i proventi in Italia non vi si pagano le tasse.

Piero Salussolia fu già chiaro e esaustivo nel precedente Miami Day: “Non e’ strettamente necessario recarsi personalmente negli USA dato che tutte le operazioni necessarie all’acquisto possono essere compiute dall’Italia. Da non sottovalutare, infine, la snellezza ed efficienza delle procedure amministrative, burocratiche e legali e, soprattutto, la semplicità del procedimento di costituzione di una società e gestione della stessa; il che ha reso le società statunitensi una delle opzioni preferite dagli investitori stranieri, anche in considerazione del costo irrisorio per la costituzione delle stesse. Non di meno rilievo, inoltre, la tutela che viene riservata alla proprietà’ privata: a differenza di quanto accade in Italia, infatti, negli USA il proprietario dell’immobile è notevolmente più tutelato rispetto all’affittuario e la procedura per ottenere lo sfratto è molto semplice e, soprattutto, si risolve in tempi molto rapidi.”

Il Miami Day di Forte dei Marmi, sponsorizzato da BMW, mostrerà dunque la capillare attività dei professionisti legati a Diapas Home e al suo novello Trade Journal, mensile d'informazione con un potenziale di 12000 lettori tra Italia e Stati Uniti collegato ai database dei vari studi legali sparsi per le due nazioni.

In poche parole, un gruppo che propone di aumentare il vostro indotto economico, gestire l'immobile, garantire pre-acquisto e futura vendita, usufruire di servizio contabile (ita/usa ed estero) e legale (ita/usa ed estero). Molto spesso si fanno investimenti, lo scopo è quello di curarli direttamente, continuamente e, grazie alle opportunità delle aree gestite da Diapas Home, farli fruttare per bene.

 

Tutte le date:

Giovedì 12/05/16 Miami Day Milano c/o Hotel ME Milan il Duca Piazza della Repubblica,13 Milano

Venerdì 13/05/1 Miami Day Torino c/o Centro Congressi Unione Industriali Torino in via Vincenzo Vela, 17 Torino

Sabato 14/05/16 Miami Day Forte dei Marmi c/o Sala Soc. Mutuo Soccorso Via Giovanni Montauti, 6 Forte dei Marmi

 

Accoglienza enogastronomica e partner dell'evento ristorate Alex - Cibi e Vini di Marina di Pietrasanta

 

www.ristorantealex.eu

 

Per ulteriori info: smlafonderia@gmail.com



Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


gesamgaseluce


prenota_spazio


prenota_spazio


Altri articoli in Forte dei Marmi


mercoledì, 16 gennaio 2019, 15:49

Giornata della memoria: le commemorazioni organizzate dalla presidenza del consiglio comunale inizieranno il 25 gennaio

Un momento di riflessione per volgere lo sguardo indietro nella nostra storia, con le sue vicende e i suoi errori per comprendere e affrontare il presente senza dimenticare il passato


mercoledì, 16 gennaio 2019, 12:54

"Vegetit" di Alberto Capatti: il movimento vegetariano alla rassegna "Scrivere il cibo"

Sabato 19 gennaio alle 17.30, nel Giardino d'Inverno a Villa Bertelli, terzo appuntamento con la rassegna "Scrivere il cibo" di Corrado Benzio, che presenterà il libro "Vegetit" scritto da Alberto Capatti, grande storico dell'alimentazione e primo rettore dell'Università di Scienze gastronomiche fondata da Slow Food a Pollenzo in Piemonte


Prenota questo spazio!


martedì, 15 gennaio 2019, 15:44

Giochi studenteschi di sci sulle piste Zeno dell’Abetone: sul podio gli allievi della scuola media Ugo Guidi

Sulla pista Zeno si sono contesi il podio circa 70 ragazzi delle scuole medie della Versilia: le Ugo Guidi di Forte dei Marmi, le Santini dell’Istituto Comprensivo 1 e le Barsanti del 2 di  Pietrasanta, le Gragnani di Torre del Lago e le Pellegrini di Massarosa. Ad aggiudicarsi la vittoria a...


lunedì, 14 gennaio 2019, 14:48

“Insieme a voi”: grande adesione al pranzo di solidarietà in Vaiana

Pranzo di solidarietà in Vaiana: tanta partecipazione in occasione di “Insieme a Voi”, evento a scopo benefico realizzato dall’amministrazione comunale all’interno della chiesa di Santa Teresa in Vaiana in collaborazione con diverse associazioni del territorio


lunedì, 14 gennaio 2019, 13:02

"Emilio Tarabella al Forte": una mostra omaggio per l'uomo e il professionista

Il comune di Forte dei Marmi rende omaggio ad uno dei suoi figli prediletti, Emilio Tarabella, versatile e fantasioso scrittore, anchorman, musicista e giornalista che per oltre mezzo secolo ha presentato eventi, scritto libri e riviste, nonché collaborato alla realizzazione di manifestazioni storiche come il "Miccio canterino" del Palio dei...


lunedì, 14 gennaio 2019, 11:16

Concerto per pianoforte con Maria Giulia Lari a Villa Bertelli

Concerto per pianoforte con Maria Giulia Lari domenica 20 gennaio alle 17.30 nella Sala Ferrario di Villa Bertelli. La giovane ingegnere, laureata in ingegneria edile all'Università di Pisa e diplomata con 110 e lode al Conservatorio Puccini di La Spezia e poi al Conservatorio A.