prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

lunedì, 16 luglio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Forte dei Marmi

Scippa una donna ed investe un'anziana, arrestato dopo la tentata fuga a nuoto

mercoledì, 11 luglio 2018, 11:37

Ieri sera i carabinieri del nucleo operativo di Viareggio, della stazione di Forte dei Marmi e la polizia di Forte dei Marmi hanno arrestato in flagranza di reato Simone Chioni, 39 anni, di Montignoso, nullafacente, già noto alle forze di polizia, accusato dei reati di rapina, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Il tutto è successo intorno alle 23.30 in pieno centro a Forte dei Marmi quando il malvivente, su un motociclo risultato rubato poco prima, con mossa fulminea, ha scippato la borsa dal cestello di una bicicletta condotta da una donna straniera con il proprio figlio di quattro anni, facendoli cadere a terra, fortunatamente senza gravi conseguenze ma solo con lievi escoriazioni.

Una volta impossessatosi della borsa, l’uomo si è dato alla fuga ma, nel transitare in via Carducci, è stato intercettato da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Forte dei Marmi e del locale commissariato di polizia che gli hanno intimato di fermarsi.

Tuttavia, il malvivente, ignorando l’alt delle forze di polizia, con il motociclo, ha urtato un poliziotto, buttandolo a terra, senza cagionargli lesioni.

Proseguendo la fuga in un tratto di strada pedonale, ha investito anche una signora anziana che, cadendo in terra, ha sbattuto la testa ed è stata poi soccorsa e trasportata in ospedale dove è rimasta ricoverata per accertamenti, non in pericolo di vita.

Nel frattempo sono giunte ulteriori pattuglie di carabinieri, polizia e polizia municipale che hanno intercettato il malvivente sullo scooter che, vistosi braccato, ha abbandonato il veicolo sulla spiaggia, proseguendo la fuga in mare a nuoto.

Tuttavia, poco dopo, è stato bloccato in alto mare da una motovedetta della capitaneria di porto di Viareggio, appositamente allertata.

A questo punto, l'uomo è stato condotto in caserma dove è stato dichiarato in arresto da carabinieri e polizia. 

L’arrestato ha quindi trascorso la notte in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà questa mattina presso il tribunale di Lucca.

La refurtiva intanto è stata interamente recuperata ed è stata restituita ai legittimi proprietari dalle forze di polizia.


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


suncar


gesamgaseluce


prenota_spazio


prenota_spazio


Altri articoli in Forte dei Marmi


lunedì, 16 luglio 2018, 14:52

“Dal Mare alla Montagna - Premio Giuseppe Nardini”: tantissima affluenza per l’evento

Grande successo e moltissima affluenza nel piccolo borgo di Isola Santa domenica 15 luglio per l'evento “Dal Mare alla Montagna - Premio Giuseppe Nardini” alla presenza di Elisa Corsi, consigliere del comune di Careggine e referente per il Premio e dell’ assessore Andrea Conti


lunedì, 16 luglio 2018, 14:12

Tenta un approccio sessuale e ruba un orologio: foglio di via per una ladra

E' accaduto la notte tra il 14 e 15 luglio. A sporgere denuncia due 18 enni:  E.J.R. e A.F.M.. La donna all'arrivo della polizia ha restituito l'orologio per non farsi trovare in possesso della refurtiva e si è dileguata


Prenota questo spazio!


lunedì, 16 luglio 2018, 12:36

"Chi Summer Tour" protagonista dell'estate al Forte

Attesissimo il talk di Alfonso Signorini in piazza Garibaldi alle ore 19.30, con i personaggi più in vista dello spettacolo che si sono raccontati  rivelando curiosità, gossip, novità e trend dell'estate 2018


lunedì, 16 luglio 2018, 12:23

Un tirocinio formativo retribuito in comune a Forte dei Marmi

Il comune di Forte dei Marmi rende noto che, fino alle 12.30 del 24 luglio, è possibile presentare domanda per l’attivazione di un tirocinio formativo retribuito rivolto agli iscritti nell’elenco del collocamento mirato disabili dei centri per l’Impiego della provincia di Lucca, da svolgersi presso il servizio turismo, cultura, eventi...


domenica, 15 luglio 2018, 17:16

Si è acceso il "vulcano" di Francesca Michielin a Villa Bertelli

Il suo tour estivo 2640, che prende il nome dal suo ultimo album, sta riscuotendo uno strepitoso successo, come dimostra la tappa di ieri sera a Forte dei Marmi, nella suggestiva Villa Bertelli


domenica, 15 luglio 2018, 12:50

Trovati in possesso di arnesi da scasso, denunciati due giovani

Due giovani di 25 e 22 anni, entrambi di Padova, già noti alle forze di polizia, sono stati denunciati dai carabinieri di Forte dei Marmi dopo essere stati trovati in possesso di arnesi da scasso a seguito di un controllo