prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

sabato, 23 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Forte dei Marmi

Scippa una donna ed investe un'anziana, arrestato dopo la tentata fuga a nuoto

mercoledì, 11 luglio 2018, 11:37

Ieri sera i carabinieri del nucleo operativo di Viareggio, della stazione di Forte dei Marmi e la polizia di Forte dei Marmi hanno arrestato in flagranza di reato Simone Chioni, 39 anni, di Montignoso, nullafacente, già noto alle forze di polizia, accusato dei reati di rapina, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Il tutto è successo intorno alle 23.30 in pieno centro a Forte dei Marmi quando il malvivente, su un motociclo risultato rubato poco prima, con mossa fulminea, ha scippato la borsa dal cestello di una bicicletta condotta da una donna straniera con il proprio figlio di quattro anni, facendoli cadere a terra, fortunatamente senza gravi conseguenze ma solo con lievi escoriazioni.

Una volta impossessatosi della borsa, l’uomo si è dato alla fuga ma, nel transitare in via Carducci, è stato intercettato da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Forte dei Marmi e del locale commissariato di polizia che gli hanno intimato di fermarsi.

Tuttavia, il malvivente, ignorando l’alt delle forze di polizia, con il motociclo, ha urtato un poliziotto, buttandolo a terra, senza cagionargli lesioni.

Proseguendo la fuga in un tratto di strada pedonale, ha investito anche una signora anziana che, cadendo in terra, ha sbattuto la testa ed è stata poi soccorsa e trasportata in ospedale dove è rimasta ricoverata per accertamenti, non in pericolo di vita.

Nel frattempo sono giunte ulteriori pattuglie di carabinieri, polizia e polizia municipale che hanno intercettato il malvivente sullo scooter che, vistosi braccato, ha abbandonato il veicolo sulla spiaggia, proseguendo la fuga in mare a nuoto.

Tuttavia, poco dopo, è stato bloccato in alto mare da una motovedetta della capitaneria di porto di Viareggio, appositamente allertata.

A questo punto, l'uomo è stato condotto in caserma dove è stato dichiarato in arresto da carabinieri e polizia. 

L’arrestato ha quindi trascorso la notte in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà questa mattina presso il tribunale di Lucca.

La refurtiva intanto è stata interamente recuperata ed è stata restituita ai legittimi proprietari dalle forze di polizia.


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


gesamgaseluce


prenota_spazio


prenota_spazio


Altri articoli in Forte dei Marmi


sabato, 23 febbraio 2019, 11:13

Al via il CarnevalForteBambino

Dopo una settimana all’insegna dei laboratori creativi Carneval-art dedicati ai piccoli artisti delle Scuole di Forte dei Marmi, il CarnevalForteBambino 2019 è pronto ad iniziare con una festa dedicata ai colori, alla musica e all’allegria


venerdì, 22 febbraio 2019, 14:50

Domenica l'inaugurazione ufficiale della rotatoria Via G.B. Vico – Via XX Settembre

Appuntamento alle ore 10 si terrà una piccola ma significativa cerimonia che vedrà un doppio taglio del nastro, quello per la rotonda e quello per l'imponente statua “Venere” di marmo e intarsi marmorei che l'artista Massimiliano Pelletti ha voluto donare alla città di Forte dei Marmi


Prenota questo spazio!


venerdì, 22 febbraio 2019, 13:26

Screening gratuito in occasione della Giornata internazionale della Donna

Un gesto di attenzione per le donne e un’occasione per sensibilizzare sull’importanza di prendersi cura di se stesse con una corretta azione di prevenzione e di controllo: queste le finalità con le quali l’amministrazione comunale di Forte dei Marmi ha inteso promuovere una due giorni di screening gratuito per le...


mercoledì, 20 febbraio 2019, 17:19

Grande festa alla Capannina, sabato torna Federico Scavo

Nella ridente Forte dei Marmi, continuano gli appuntamenti della Capannina di Franceschi che ogni settimana propone feste con protagonisti e personaggi di spicco della scena musicale italiana


martedì, 19 febbraio 2019, 10:41

Concerto a quattro mani con il Duo Fini-Giorgini

Torna la musica classica a Villa Bertelli, con il concerto Duo Fini- Giorgini, in programma domenica 24 febbraio alle 17.30 nella Sala Ferrario.  Un’esibizione a quattro mani, promossa dalla Fondazione Villa Bertelli, che presenterà per la prima volta al pubblico di Forte dei Marmi questa coppia di artisti, insieme, in...


domenica, 17 febbraio 2019, 11:36

Finisce pari tra Lisbona e Hockey Forte

Finisce con un pari che non fa male a nessuno la partita di coppa Cers, visto che entrambe le compagini passano il primo turno della competizione europea: i portoghesi già qualificati scendono sulla pista di Forte dei Marmi con una tranquillità maggiore, i padroni di casa hanno a sicurezza della...