prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

mercoledì, 26 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Forte dei Marmi

Al via i corsi digitali gratuiti dedicati ai residenti under 30

sabato, 12 gennaio 2019, 13:49

Alberto Mattugini, consigliere alle politiche giovanili lancia una novità dedicata alle nuove professioni digitali: da fine gennaio partiranno nella biblioteca Lorenzo Quartieri quattro corsi per i giovani in orario 21/23 di ogni lunedì e mercoledì.

"Ho voluto puntare ad un progetto che andasse ad inserirsi direttamente in quelle che sono considerate oggi le nuove professioni. E l'ho voluto fare chiamando come docenti dei corsi proprio giovani professionisti della zona".

Una grande opportunità dunque per chi voglia avvicinarsi o approfondire il mondo della comunicazione multimediale. Quattro i corsi in programma, rivolti ad utenti dai 16 ai 30 anni, gratuiti per i residenti di Forte dei Marmi e con un piccolo contributo di 50 euro per gli iscritti fuori comune.

Da lunedì 28 gennaio inizierà il corso di Web Design tenuto da due docenti di Biznes Web Agency Creativa: Roberto Ciuccoli web designer e graphic designer diplomato all’Accademia di Belle Arti di Carrara e all’Istituto europeo di design a Firenze e da Andrea Lorenzoni, ingegnere informatico, specialista in Mobile e Web App.

Da mercoledì 30 gennaio prenderà il via il corso di Fotografia tenuto dal fotografo Nicola Gnesi.

Da lunedì 8 aprile partirà anche il corso di Graphic Design tenuto da Chef Studio, studio di comunicazione visiva a Pietrasanta attivo nei settori del Graphic Design, Fotografia, Web, Comunicazione e Video, che genera progetti completamente personalizzati su misura del cliente. Il corso sarà a cura dei fondatori dello studio Andrea Biagi e Igor Biagi.

Da sabato 27 aprile, invece prenderà il via il corso di Film Making che sarà tenuto dai soci fondatori Guido Alberto Mattei, Giacomo di Luise e Giacomo Francesconi dell’azienda di produzione video specializzata in spot pubblicitari, documentari, eventi, videoclip musicali e contenuti social Mind Box Studio.

"Si tratta di un primo approccio - spiega Mattugini - possiamo considerarli corsi base, ma già al termine di ciascun corso i partecipanti saranno in grado di fare autonomamente nel mondo digitale. Sono molto soddisfatto dell'entusiasmo con cui hanno risposto i professionisti coinvolti nella iniziativa che hanno collaborato insieme alla stesura del progetto. Si tratta di quattro corsi distinti ma si intersecano fra di loro in un dialogo continuo".

È possibile iscriversi a più corsi tramite la mail politiche giovanili@comunefdm.it, tutte le informazioni dettagliate di possono trovare sul sito www.corsifdm.it.

Per l'occasione è stato realizzato uno spot promozionale visionabile sui canali social del Comune di Forte dei Marmi.

"Questo è solo l'inizio-  conclude il consigliere Mattugini - se, come mi auguro la risposta sarà positiva, proseguiremo andando a realizzare corsi sempre più approfonditi, in modo da dare una concreta opportunità ai nostri giovani di avviarsi verso una nuova opportunità di lavoro con la giusta preparazione e professionalità".


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


gesamgaseluce


prenota_spazio


prenota_spazio


Altri articoli in Forte dei Marmi


martedì, 25 giugno 2019, 15:46

Seveso: "Forniti beni di prima necessità. Il prossimo passo spetta al comune di Viareggio"

In riferimento ai due giovani di Viareggio che la scorsa notte si sono accampati sulla spiaggia libera del Comune di Forte dei Marmi interviene il presidente del consiglio comunale con delega al sociale e alla salute Simona Seveso


martedì, 25 giugno 2019, 12:29

L’Azienda Multiservizi chiude il bilancio 2018 con oltre 400 mila euro di utile netto

L’Azienda Multiservizi prosegue la sua proficua gestione, chiudendo il bilancio 2018 con oltre 400.000,00 euro di utile netto, un incremento del 5,50% rispetto all’anno passato. Il bilancio aziendale presenta un fatturato prossimo ai 6 milioni di euro, in linea, anch’esso, con quello dell’anno precedente


Prenota questo spazio!


martedì, 25 giugno 2019, 12:27

La rassegna L’altra Villa presenta lo show “Quadri di note”

Il terzo appuntamento con la rassegna L’altra Villa, sabato 29 giugno alle 21.30 nel Giardino d’Inverno presenta lo show “Quadri di note” che, con il contributo di immagini, clip, citazioni e interviste, ripercorre alcuni dei momenti più significativi degli ultimi 25 anni della musica italiana, attraverso le colonne sonore e...


martedì, 25 giugno 2019, 11:57

Incontro Enel-amministrazione per fare il punto su gestione lavori e migliorie delle infrastrutture

L’assessore ai lavori pubblici, Enrico Ghiselli, assieme al Capo di Gabinetto, Stefano Neri hanno incontrato nei giorni scorsi una delegazione di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione


martedì, 25 giugno 2019, 10:27

Stefano Acconci al Museo Ugo Guidi

Il Museo Ugo Guidi – MUG di Forte dei Marmi realizza il 154° evento d'arte presentando l'esposizione del pittore Stefano Acconci dal titolo "Visioni Cromatiche" a cura di Lodovico Gierut


lunedì, 24 giugno 2019, 16:47

Prosegue a suon di record l'estate della Capannina

La notte di sabato 22 giugno ha regalato fortissime emozioni agli ospiti de La Capannina di Franceschi. Una serata dalle mille sorprese, nuovo capitolo di un'estate che sta scrivendo pagine importanti della storia del glorioso locale gestito dalla famiglia Guidi