prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

martedì, 18 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Forte dei Marmi

Nuovo appuntamento con la "Strategia Poetica"

mercoledì, 13 febbraio 2019, 10:12

Domenica 3 marzo, dalle 10,30 alle 17, il nuovo appuntamento con le Domeniche di Strategia Poetica. 

Se non hai mai provato, potrebbe essere l'occasione per avvicinarti all'arte della Strategia Poetica.

Lo stage è aperto a tutti.

Titolo ed argomenti: "Il lavoro e il denaro: questi sconosciuti" Quanto e come coscienti del nostro lavoro? Quali sono le motivazioni, spesso sconosciute, che ci spingono a restare in un lavoro che non ci piace o nel quale non ci riconosciamo più? Il lavoro si può scegliere? Come produciamo il nostro denaro? Che cos'è il lavoro? Che cos'è il denaro? Rapporto tra denaro, lavoro, famiglia, emozioni. Una nuova domenica per scoprire come imboccare nuovi sentieri ritrovando ciò "che eravamo".

Forte dei Marmi (Lu), via S. Camillo 20, Centro Il Mandala.

Info e iscrizioni 339 43 36 687 anche con sms
Costo dello stage €60 (€50 per chi ha già partecipato ad altre domeniche o chi è iscritto/a ai corsi di recitazione di Federico).

Visita le pagine del blog per informarti nei dettagli: https://strategiapoetica.wordpress.com/che-cosa-e-la-strategia-poetica/

Per info e iscr. 339 43 36 687 anche con sms

Chi è Federico Barsanti: 

Attore, autore, regista ed insegnante di arti sceniche, ha diretto (dal 1995 al 2015) il Piccolo Teatro della Versilia, si è formato e ha collaborato con attori, attrici, registi italiani ed esteri. Ha realizzato numerose messinscene come attore e regista, in Italia e all'estero (con il suo personaggio "Signora Porzia" ha performato recentemente a Berlino, in diversi teatri ed in numerosi festival nazionali) aggiudicandosi premi nazionali ed internazionali.

Ha compiuto un profondo percorso di ricerca e prodotto spettacoli dal 1997 al 2014 con le persone diversamente abili (Coop. "L'arcobaleno" di Pontestazzemese, Lu); ha collaborato e si è esibito ho ha tenuto conferenze presso: L'Università di Pisa (Scuola Normale, Sala degli Stemmi, in occasione del tour italiano del Premio Nobel Wislava Szymborska, in presenza dell'autrice), il C.U.T di Viterbo, l'Università di Teramo, ecc; ha lavorato in scuole di ogni ordine e grado in Toscana ed in altre regioni italiane; ha intrapreso percorsi di supervisione con gli psicoterapeuti R. Petacco, M.Rosa Calabrese (analista junghiana) e ha frequentato "La Escuela Internazionale di Metagenealogia" di C. Jodorowsky. Recentemente ha frequentato uno stage di approfondimento con il Dott. Bernard Acouturier (fondatore della psicomotricità). Nel 2012 ha coniato La Strategia Poetica, disciplina artistica per il miglioramento della nostra vita.

Tiene corsi di Teatro e Strategia Poetica in tutta Italia, per adulti, ragazzi e bambini dai 4 anni di età. Si è prodigato ed ha ideato progetti a favore di persone in difficoltà in territori di conflitto e/o povertà.


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


gesamgaseluce


prenota_spazio


prenota_spazio


Altri articoli in Forte dei Marmi


lunedì, 17 giugno 2019, 16:04

A Villa Bertelli la prima edizione del Festival “Melosmente. La Melodia della Vita”

Villa Bertelli ospita la prima edizione del Festival “Melosmente. La Melodia della Vita”, un progetto promosso dal medico psichiatra e pscoterapeuta Sonia Cortopassi


lunedì, 17 giugno 2019, 14:18

Enrico Brignano completa il cartellone del Festival della Versilia

Si aggiunge a completare il cartellone della prima edizione del Festival della Versilia Enrico Brignano che sarà a Cinquale l’8 agosto con il suo spettacolo ‘Un’ora sola Vi Vorrei…’ (sotto scheda spettacolo)


Prenota questo spazio!


lunedì, 17 giugno 2019, 13:11

In corso gli interventi sull’ingresso del municipio

Sono in corso gli interventi sull’ingresso del municipio, primo accesso dei cittadini per entrare nel cuore della vita amministrativa del paese


lunedì, 17 giugno 2019, 11:39

Grandi ospiti e numeri da record: comincia così l'estate della Capannina

Il fine settimana appena trascorso ha regalato fortissime emozioni agli ospiti de La Capannina di Franceschi. Due notti ricche di sorprese, preludio di un'estate che si preannuncia davvero indimenticabile per lo storico locale gestito dalla famiglia Guidi


sabato, 15 giugno 2019, 14:08

Bandiera Blu: avvenuta la consegna dei vessilli

Questa mattina presso la Sala Giunta, è stata effettuata la consegna della Bandiera Blu, riconoscimento ottenuto dal comune per la ventinovesima volta consecutiva, ai gestori delle concessioni comunali


venerdì, 14 giugno 2019, 14:13

Forte dei Marmi punta ancora di più sulle tradizioni marinare: quest’anno diretta televisiva e maggiore visibilità al Palio dei Bagni e “Save a Life”

A partire da questa estate, l’amministrazione comunale ha deciso di investire maggiormente sulle manifestazioni della marineria: lo storico Palio dei Bagni e la più recente “Save a Life”