prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

martedì, 15 ottobre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Forte dei Marmi

Enrico Brignano completa il cartellone del Festival della Versilia

lunedì, 17 giugno 2019, 14:18

Si aggiunge a completare il cartellone della prima edizione del Festival della Versilia Enrico Brignano che sarà a Cinquale l’8 agosto con il suo spettacolo ‘Un’ora sola Vi Vorrei…’ (sotto scheda spettacolo)

Aperte oggi le prevendite su circuito Ticketone

Nato dalla collaborazione tra l’Arena della Versilia e la LEG "Live Emotion Group", il Festival si pone come polo di riferimento per svago , relax , divertimento e arte nella splendida cornice tra mare e monti nella zona della Versilia. 

Il cartellone degli eventi annuncia quindi 9  appuntamenti.

Si parte a luglio, l’11, con la serata di inaugurazione e anteprima del Festival, con il concerto de IL VOLO per poi proseguire con gli altri in agosto.

 

Questo il calendario aggiornato:

11 LUGLIO IL VOLO 

5 AGOSTO FIORELLA MANNOIA

8 AGOSTO ENRICO BRIGNANO

9 AGOSTO EX OTAGO

12 AGOSTO PANARIELLO CONTI PIERACCIONI

13 AGOSTO PINGUINI TATTICI NUCLEARI

14 AGOSTO JESS GLYNNE

16 AGOSTO LOREDANA BERTE’

21 AGOSTO QUEEN AT THE OPERA

 

IL PROGETTO:

L’Arena della Versilia nasce con lo scopo di voler accogliere al meglio il massiccio indotto turistico Versiliese generato nel periodo estivo, fornendo da un lato un’ampia scelta artistica e d’intrattenimento dall’altro la creazione di servizi di accoglienza per il pubblico che spesso, per carenza, non può godere a pieno delle manifestazioni a cui partecipa. L’Arena, che sorge in un ampio spazio prima adibito a maneggio di cavalli, è stata strutturata con la volontà di ottenere capienze importanti tanto da poter ospitare eventi Nazionali e Internazionali di grande visibilità e con l’idea di poter essere da un lato attrattiva dall’altro un ottimo spazio fruibile per i servizi messi a disposizione del pubblico con parcheggi, punti ristoro, servizi igienici etc. 

 

l’ARENA:

- 14.000 mq area esterna per eventi estivi allestita con un palco 16x12 mt con copertura idonea ad accogliere spettacoli con necessità tecniche molto elevate

- l’area spettacoli ha una capacità recettiva di circa 7.000 posti seduti (5.700 sedute in platea + 1300 in tribuna) o in alternativa per spettacoli in piedi di oltre 10.000 posti.

- 1.000 mq di area coperta adibita all’accoglienza degli Artisti ospiti del Festival per la stagione estiva. L’intento è di renderla fruibile anche per i mesi invernali, non solo per le scuole di ballo attualmente ospiti nella zona interna ma anche per manifestazioni d’intrattenimento, DJ set, conferenze, convegni, presentazioni aziendali etc.

 

- locale Ristorante che sarà attivo a breve

 

- area ristoro per il pubblico allestita appositamente per gli eventi estivi

 

- 25.000 mq di parcheggi interni. Inoltre per il Festival estivo saranno adibiti esternamente ampi spazi parcheggio (custoditi e non) nelle vicinanze dell'Arena.

 

 

Radio Bruno e’ la radio mediapartner del Festival 

inizio spettacoli 21:30

apertura cancelli 18.30 per gli eventi con posto in piedi / 20.00 per eventi con posto a sedere

Prevendite gia’ attive sul circuito Ticketone e nei punti prevendita in Toscana punti vendita Mediaword e Coop

www.legsrl.net

www.arenadellaversilia.it

https://www.facebook.com/events/884763171869338/

infoline 3924308616

ufficio stampa Pocheparole Comunicazionealessiasavino@pocheparole.com

 

 

Scheda 8  AGOSTO

“Un’ora sola Vi vorrei…”

ENRICO BRIGNANO

Dopo il grandissimo successo di “Innamorato Perso”, lo spettacolo teatrale prodotto da Max Produzioni e Vivo Concerti, con cui ha fatto ridere ed emozionare il pubblico italiano nei palazzetti di ben 14 città lungo tutta la penisola  il “Biglietto d’Oro” ENRICO BRIGNANO si prepara a tornare protagonista dell’estate 2019 con “Un’ora sola vi vorrei”, il suo nuovo e imperdibile one-man-show che sfida e rincorre il tempo.

“Ruit hora”, dicevano i latini. “Il tempo fugge”, facciamo eco noi oggi. Che poi, che c’avrà da fare il tempo, con tutta questa fretta? E come mai, se il tempo va così veloce, quando stiamo al semaforo non passa mai?

“L’attesa del piacere è essa stessa piacere”, sosteneva Oscar Wilde. In effetti, Oscar ha ragione. Perché quando sei sotto al sole alla fermata dell’autobus, ti fanno male i piedi, non ci sono panchine, è ora di pranzo e non hai neanche un pacchetto di crackers… e tornare a casa sarebbe essa stessa un piacere… lì l’attesa del piacere… per piacere… si capisce che è un piacere, no? Mi sa che le teorie di Oscar Wilde vanno un po’ riviste…

A spasso nel suo passato, tra ricordi e nuove proposte che rappresentano un ponte gettato sul futuro, Enrico passeggia sulla linea tratteggiata del nostro presente, saltella tra i minuti, prova a racchiudere il fiume di parole che ha in serbo per il suo pubblico e a concentrarle il più possibile, in un’ora e mezza di spettacolo. Sì, un’ora e mezza. Ma il titolo dice “un’ora sola”. Sì, ma la mezz’ora accademica non ce la mettiamo? E poi c’è il condizionale “vi vorrei”, che indica un desiderio non una realtà. O magari Brignano riuscirà magicamente, insieme al suo pubblico, a fermare anche il tempo?

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


gesamgaseluce


prenota_spazio


prenota_spazio


Altri articoli in Forte dei Marmi


lunedì, 14 ottobre 2019, 17:30

Mostra delle opere partecipanti al "X Premio Ugo Guidi 2019"

Il Premio Ugo Guidi è un concorso di arti visive, giunto quest'anno alla decima edizione, ed è riservato ai giovani studenti delle accademie di belle arti italiane o straniere selezionate dal Comitato Scientifico della Casa Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi


lunedì, 14 ottobre 2019, 15:22

Forte dei Marmi rientra dalla Barcolana 51 estremamente soddisfatta

La Barcolana, la regata velica internazionale con il maggior numero di barche iscritte al mondo, rappresenta uno spettacolo unico non solo per tutti gli appassionati di mare e di vela ma richiama migliaia di migliaia di visitatori durante tutta la settimana che precede la gara, momento in cui il golfo...


Prenota questo spazio!


lunedì, 14 ottobre 2019, 14:56

Molta soddisfazione per "Associamo il Forte 2019"

Associamo il Forte 2019: anche quest’anno l’evento ha richiamato moltissime persone accorse alla grande festa delle associazioni, allestita per l'intera giornata di domenica 13 ottobre lungo la via Matteotti e all'interno della Pineta Tarabella


lunedì, 14 ottobre 2019, 12:35

L’amministrazione comunale esprime il proprio dolore per la scomparsa di padre Natale Cocci

L’Amministrazione Comunale esprime le proprie condoglianze ai fratelli Edgardo e Gianfranco Cocci, alle rispettive famiglie e a tutta la comunità di Vittoria Apuana, per la scomparsa di Padre Natale Cocci


lunedì, 14 ottobre 2019, 09:38

Hockey, Trissino amara per il Forte

Finisce 5-3, con il Forte ora chiamato a sfidare mercoledì 23 in casa il Monza, capace nella giornata odierna di stendere il Viareggio


sabato, 12 ottobre 2019, 15:38

Settimana intensa per Forte dei Marmi impegnato a promuovere il territorio a Rimini e Trieste

Mentre la città di Forte dei Marmi, insieme alla Compagnia della Vela e il Versilia Yacthing Club, si prepara a gareggiare domani a Trieste alla Barcolana 51, si traccia un primo resoconto della partecipazione con Federalberghi al Ttg Travel&Hospitality di Rimini