Anno 6°

lunedì, 13 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Forte dei Marmi

Il sindaco Murzi sul nuovo format itinerante degli ambulanti del mercato: “Useremo tutti gli strumenti a disposizione per tutelare l'immagine del nostro mercato”

mercoledì, 12 giugno 2019, 15:45

"Prendiamo atto della volontà dei due consorzi di ambulanti, “Mercatino Forte dei Marmi” e “Il Mercato del Forte” di creare un nuovo format da portare in giro per l'Italia, proseguendo, seppur in forma diversa, un percorso autonomo già avviato da tempo, ma ancora una volta, notiamo con dispiacere come il nome di Forte dei Marmi venga utilizzato non per promuovere il territorio, ma come mero strumento di attrazione per una clientela richiamata dalla fama del Mercato del Forte e di quella del nostro Paese, simbolo di qualità - esordisce così il sindaco Bruno Murzi - .

Qualità che questa Amministrazione vuole tutelare e potenziare, prova ne è la nascita in questi giorni del brand che comporterà un miglioramento non solo della promozione turistica ma anche degli aspetti commerciali legati al nome di Forte dei Marmi.

Questa improvvisa presentazione, ci pare esclusivamente una fuga in avanti in tutta fretta, senza una richiesta di confronto con l'Amministrazione Comunale e neppure aver atteso le proposte che andremo a fare, attraverso l'istituzione del  regolamento per disciplinare l'uso del logo - prosegue il primo cittadino -.

E' nostra intenzione, infatti, definire con le categorie un percorso comune che possa valutare anche l'utilizzo del nostro nuovo brand purché si parta da progetti contestualizzati, di altissimo livello, guidati dalla Amministrazione Comunale; volti a valorizzare l'immagine del nostro mercato quale importante risorsa calata nella realtà del territorio in cui viene realizzato ed incrementare se mai ve ne fosse il bisogno, la conoscenza e la promozione del Nostro Paese.

E ribadiamo la nostra ferma volontà nell'adottare tutti gli strumenti a disposizione per proteggere, senza che venga in alcun modo svenduta, la nostra immagine. L'unico Mercato del Forte si svolge nel nostro paese il mercoledì e la domenica. Altri sono solo imitazioni di bassa qualità con cui il nome Forte dei Marmi non deve essere minimamente associato" conclude Murzi.

 

                                                                                                          Il Sindaco

                                                                                                          Bruno 


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda

tuscania

gesamgaseluce

prenota_spazio

prenota_spazio


Altri articoli in Forte dei Marmi


sabato, 11 luglio 2020, 13:22

Al via la seconda edizione della “Marguttiana dei Piccoli”

Si è aperta con il ricordo del Socio Sostenitore Cavalier Vando D'Angiolo, venuto a mancare lo scorso Dicembre, la seconda edizione della "Marguttiana dei Piccoli", evento che precede la kermesse artistica dell'Associazione "La Marguttiana Arte" che dal '62 espone nella centrale Via Pascoli di Forte dei Marmi


sabato, 11 luglio 2020, 10:25

Rubano Rolex e soldi con la tecnica dell’abbraccio: arrestati due malviventi

Da Milano erano giunti in Versilia per mettere a segno uno o più furti/rapine di orologi di pregio e soldi, secondo quella tecnica ormai tristemente nota denominata come “la tecnica dell’abbraccio”


Prenota questo spazio!


sabato, 11 luglio 2020, 09:06

Alessandro Greco e Beatrice Bocci a “Parliamone in Villa”

L’amore con la A maiuscola sarà di scena al terzo appuntamento di “Parliamone in villa” in programma domenica 12 luglio alle 21,30 nel Giardino dei lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi. Alessandro Greco e Beatrice Bocci, unita coppia nella vita, presentano il libro Ho scelto Gesù


sabato, 11 luglio 2020, 09:05

Concerto JSM Quartet Live nel Giardino dei Lecci

Musica pop, con riarrangiamenti e nuove produzioni, sabato 11 luglio alle 21.30  nel Giardino dei lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi. La JSM Quartet band, all’interno della rassegna L’altra Villa presenta il concerto JSM Quartet Live con il primo disco Eleven


sabato, 11 luglio 2020, 09:02

Il Covid-19 non ferma il Premio Nardini, via alla 9^ edizione

Il covid-19 e le relative misure di contenimento, che limitano la mobilità e l’aggregazione di persone, non ferma il Premio Nardini patrocinato dal Comune di Forte dei Marmi, che giunge quest’anno alla sua 9° edizione. Domenica 12 luglio a Forte dei Marmi sarà ancora “Questa cara domenica di luglio”


venerdì, 10 luglio 2020, 15:08

A Forte dei Marmi un’estate all’insegna dell’arte

Nell’ambito di una ricca programmazione di mostre ed installazioni nei luoghi simbolo, nei viali e nelle piazze della città, sabato 11 luglio in piazza Garibaldi alle 19.30 verrà inaugurata la mostra a cielo aperto dello scultore e fotografo Giacomo “Jack” Braglia