prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

domenica, 16 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Forte dei Marmi

Il sindaco Murzi sul nuovo format itinerante degli ambulanti del mercato: “Useremo tutti gli strumenti a disposizione per tutelare l'immagine del nostro mercato”

mercoledì, 12 giugno 2019, 15:45

"Prendiamo atto della volontà dei due consorzi di ambulanti, “Mercatino Forte dei Marmi” e “Il Mercato del Forte” di creare un nuovo format da portare in giro per l'Italia, proseguendo, seppur in forma diversa, un percorso autonomo già avviato da tempo, ma ancora una volta, notiamo con dispiacere come il nome di Forte dei Marmi venga utilizzato non per promuovere il territorio, ma come mero strumento di attrazione per una clientela richiamata dalla fama del Mercato del Forte e di quella del nostro Paese, simbolo di qualità - esordisce così il sindaco Bruno Murzi - .

Qualità che questa Amministrazione vuole tutelare e potenziare, prova ne è la nascita in questi giorni del brand che comporterà un miglioramento non solo della promozione turistica ma anche degli aspetti commerciali legati al nome di Forte dei Marmi.

Questa improvvisa presentazione, ci pare esclusivamente una fuga in avanti in tutta fretta, senza una richiesta di confronto con l'Amministrazione Comunale e neppure aver atteso le proposte che andremo a fare, attraverso l'istituzione del  regolamento per disciplinare l'uso del logo - prosegue il primo cittadino -.

E' nostra intenzione, infatti, definire con le categorie un percorso comune che possa valutare anche l'utilizzo del nostro nuovo brand purché si parta da progetti contestualizzati, di altissimo livello, guidati dalla Amministrazione Comunale; volti a valorizzare l'immagine del nostro mercato quale importante risorsa calata nella realtà del territorio in cui viene realizzato ed incrementare se mai ve ne fosse il bisogno, la conoscenza e la promozione del Nostro Paese.

E ribadiamo la nostra ferma volontà nell'adottare tutti gli strumenti a disposizione per proteggere, senza che venga in alcun modo svenduta, la nostra immagine. L'unico Mercato del Forte si svolge nel nostro paese il mercoledì e la domenica. Altri sono solo imitazioni di bassa qualità con cui il nome Forte dei Marmi non deve essere minimamente associato" conclude Murzi.

 

                                                                                                          Il Sindaco

                                                                                                          Bruno 


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


gesamgaseluce


prenota_spazio


prenota_spazio


Altri articoli in Forte dei Marmi


sabato, 15 giugno 2019, 14:08

Bandiera Blu: avvenuta la consegna dei vessilli

Questa mattina presso la Sala Giunta, è stata effettuata la consegna della Bandiera Blu, riconoscimento ottenuto dal comune per la ventinovesima volta consecutiva, ai gestori delle concessioni comunali


venerdì, 14 giugno 2019, 14:13

Forte dei Marmi punta ancora di più sulle tradizioni marinare: quest’anno diretta televisiva e maggiore visibilità al Palio dei Bagni e “Save a Life”

A partire da questa estate, l’amministrazione comunale ha deciso di investire maggiormente sulle manifestazioni della marineria: lo storico Palio dei Bagni e la più recente “Save a Life”


Prenota questo spazio!


venerdì, 14 giugno 2019, 14:13

Case parcheggio in via dell’acqua: terminati i lavori di ristrutturazione

Un intervento, ad opera dei Lavori Pubblici su segnalazione dell'ufficio Sociale, mirato ad eliminare varie problematiche attraverso la revisione e sistemazione del manto di copertura tra cui la sostituzione delle canale di gronda e dei pluviali discendenti, il risanamento degli intonaci e tinteggiatura, la sistemazione delle pedate e alzate delle...


giovedì, 13 giugno 2019, 15:45

“Spiagge sicure 2019”: firmato in prefettura l’atto aggiuntivo al protocollo d'intesa per la lotta alla contraffazione e per la tutela del mercato e dei consumatori

E’ stato firmato ieri pomeriggio, dal prefetto di Lucca Leopoldo Falco e dall’assessore al bilancio del comune di Forte dei Marmi Andrea Mazzoni, l’atto aggiuntivo al Protocollo d’Intesa per la lotta alla contraffazione e per la tutela del mercato e dei consumatori


giovedì, 13 giugno 2019, 12:25

La mostra "Buri Morandi e altri amici. La passione per l'arte di Leone Piccioni" viaggerà in treno

La mostra “Burri Morandi e altri amici. La passione per l’arte di Leone Piccioni” viaggerà in treno. Trenitalia, infatti, è il prestigioso Official Carrier con cui la Fondazione Villa Bertelli, promotrice dell’evento, ha stretto un accordo nei mesi scorsi.


mercoledì, 12 giugno 2019, 13:16

Super ospiti e due grandi eventi: fine settimana dalle mille emozioni in Capannina

Entra nel vivo la stagione estiva de La Capannina di Franceschi. Lo storico locale di Forte dei Marmi gestito e diretto dalla famiglia Guidi, si prepara ad un attesissimo weekend con due eventi imperdibili