prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

domenica, 16 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Forte dei Marmi

“Spiagge sicure 2019”: firmato in prefettura l’atto aggiuntivo al protocollo d'intesa per la lotta alla contraffazione e per la tutela del mercato e dei consumatori

giovedì, 13 giugno 2019, 15:45

E’ stato firmato ieri pomeriggio, dal prefetto di Lucca Leopoldo Falco e dall’assessore al bilancio del comune di Forte dei Marmi Andrea Mazzoni, l’atto aggiuntivo al Protocollo d’Intesa per la lotta alla contraffazione e per la tutela del mercato e dei consumatori.

Presenti all’incontro anche il consigliere delegato alla sicurezza Luigi Trapasso e il comandante della polizia municipale Giuseppe Antonelli.

L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito del progetto “” Spiagge Sicure 2019” promosso dal Ministero dell’Interno, prevede lo stanziamento di 42 mila euro grazie ai quali sarà possibile incrementare gli uomini della polizia municipale di Forte dei Marmi, con 5 agenti a tempo determinato, nel periodo che va dal 15 giugno al 15 di settembre.

I fondi concessi dal Ministero dell’Interno consentiranno altresì il pagamento delle ore di straordinario necessarie per affrontare i turni più gravosi del fine settimana, soprattutto nel mese di agosto.

Con la suddetta convenzione la prefettura e il comune di Forte dei Marmi regolano i rispettivi e reciproci impegni finalizzati ad un rafforzamento delle misure necessarie a prevenire e contrastare il fenomeno in argomento.

Soddisfazione è stata espressa dal prefetto e dall’assessore per l’iniziativa assunta a tutela della legalità del mercato e contro l’utilizzo irregolare della mano d’opera.  


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


gesamgaseluce


prenota_spazio


prenota_spazio


Altri articoli in Forte dei Marmi


sabato, 15 giugno 2019, 14:08

Bandiera Blu: avvenuta la consegna dei vessilli

Questa mattina presso la Sala Giunta, è stata effettuata la consegna della Bandiera Blu, riconoscimento ottenuto dal comune per la ventinovesima volta consecutiva, ai gestori delle concessioni comunali


venerdì, 14 giugno 2019, 14:13

Forte dei Marmi punta ancora di più sulle tradizioni marinare: quest’anno diretta televisiva e maggiore visibilità al Palio dei Bagni e “Save a Life”

A partire da questa estate, l’amministrazione comunale ha deciso di investire maggiormente sulle manifestazioni della marineria: lo storico Palio dei Bagni e la più recente “Save a Life”


Prenota questo spazio!


venerdì, 14 giugno 2019, 14:13

Case parcheggio in via dell’acqua: terminati i lavori di ristrutturazione

Un intervento, ad opera dei Lavori Pubblici su segnalazione dell'ufficio Sociale, mirato ad eliminare varie problematiche attraverso la revisione e sistemazione del manto di copertura tra cui la sostituzione delle canale di gronda e dei pluviali discendenti, il risanamento degli intonaci e tinteggiatura, la sistemazione delle pedate e alzate delle...


giovedì, 13 giugno 2019, 12:25

La mostra "Buri Morandi e altri amici. La passione per l'arte di Leone Piccioni" viaggerà in treno

La mostra “Burri Morandi e altri amici. La passione per l’arte di Leone Piccioni” viaggerà in treno. Trenitalia, infatti, è il prestigioso Official Carrier con cui la Fondazione Villa Bertelli, promotrice dell’evento, ha stretto un accordo nei mesi scorsi.


mercoledì, 12 giugno 2019, 15:45

Il sindaco Murzi sul nuovo format itinerante degli ambulanti del mercato: “Useremo tutti gli strumenti a disposizione per tutelare l'immagine del nostro mercato”

Il sindaco Bruno Murzi interviene in merito alla volontà dei due consorzi di ambulanti, “Mercatino Forte dei Marmi” e “Il Mercato del Forte” di creare un nuovo format da portare in giro per l'Italia


mercoledì, 12 giugno 2019, 13:16

Super ospiti e due grandi eventi: fine settimana dalle mille emozioni in Capannina

Entra nel vivo la stagione estiva de La Capannina di Franceschi. Lo storico locale di Forte dei Marmi gestito e diretto dalla famiglia Guidi, si prepara ad un attesissimo weekend con due eventi imperdibili