prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

domenica, 16 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Forte dei Marmi

Terminati gli interventi di riqualificazione dell'illuminazione pubblica in via Mazzini

martedì, 11 giugno 2019, 13:33

Proseguono i lavori di riqualificazione dell'illuminazione pubblica del comune secondo il progetto che prevede l’estensione dei punti luce nelle frazioni e nelle aree periferiche e la progressiva conversione a led di tutta l’illuminazione pubblica, oltre alla sostituzione in alcune zone degli apparati completi.

Terminato l'intervento sul viale Morin da via Duilio al confine con Pietrasanta, l’amministrazione sta completando in questi giorni la realizzazione della illuminazione su oltre 2 km di un’importante arteria come via Mazzini, da via Michelangelo a via Canova.

Con questi ultimi interventi stiamo andando verso il completamento della sostituzione di gran parte dei corpi illuminanti del paese: “L'installazione delle nuove luci a led  - sottolinea Enrico Ghiselli, assessore ai Lavori Pubblici - oltre ad una migliore illuminazione, porterà in dote un risparmio energetico di circa il 70/80%. L’obiettivo è inoltre quello di aumentare la sicurezza e l’illuminazione sia in zone residenziali che in aree ad alto valore turistico. E' intendimento di questa amministrazione completare la sostituzione di tutta la illuminazione pubblica in ogni zona del paese entro il 2021”.

E' in corso di conclusione invece la progettazione che interesserà il centro storico. Qui  i lampioni saranno sostituiti con apparati ad una o due sfere, sempre dotati di luci a led, appositamente disegnati in esclusiva, in stile Forte dei Marmi. I lavori avranno inizio in autunno.

 


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


gesamgaseluce


prenota_spazio


prenota_spazio


Altri articoli in Forte dei Marmi


sabato, 15 giugno 2019, 14:08

Bandiera Blu: avvenuta la consegna dei vessilli

Questa mattina presso la Sala Giunta, è stata effettuata la consegna della Bandiera Blu, riconoscimento ottenuto dal comune per la ventinovesima volta consecutiva, ai gestori delle concessioni comunali


venerdì, 14 giugno 2019, 14:13

Forte dei Marmi punta ancora di più sulle tradizioni marinare: quest’anno diretta televisiva e maggiore visibilità al Palio dei Bagni e “Save a Life”

A partire da questa estate, l’amministrazione comunale ha deciso di investire maggiormente sulle manifestazioni della marineria: lo storico Palio dei Bagni e la più recente “Save a Life”


Prenota questo spazio!


venerdì, 14 giugno 2019, 14:13

Case parcheggio in via dell’acqua: terminati i lavori di ristrutturazione

Un intervento, ad opera dei Lavori Pubblici su segnalazione dell'ufficio Sociale, mirato ad eliminare varie problematiche attraverso la revisione e sistemazione del manto di copertura tra cui la sostituzione delle canale di gronda e dei pluviali discendenti, il risanamento degli intonaci e tinteggiatura, la sistemazione delle pedate e alzate delle...


giovedì, 13 giugno 2019, 15:45

“Spiagge sicure 2019”: firmato in prefettura l’atto aggiuntivo al protocollo d'intesa per la lotta alla contraffazione e per la tutela del mercato e dei consumatori

E’ stato firmato ieri pomeriggio, dal prefetto di Lucca Leopoldo Falco e dall’assessore al bilancio del comune di Forte dei Marmi Andrea Mazzoni, l’atto aggiuntivo al Protocollo d’Intesa per la lotta alla contraffazione e per la tutela del mercato e dei consumatori


giovedì, 13 giugno 2019, 12:25

La mostra "Buri Morandi e altri amici. La passione per l'arte di Leone Piccioni" viaggerà in treno

La mostra “Burri Morandi e altri amici. La passione per l’arte di Leone Piccioni” viaggerà in treno. Trenitalia, infatti, è il prestigioso Official Carrier con cui la Fondazione Villa Bertelli, promotrice dell’evento, ha stretto un accordo nei mesi scorsi.


mercoledì, 12 giugno 2019, 15:45

Il sindaco Murzi sul nuovo format itinerante degli ambulanti del mercato: “Useremo tutti gli strumenti a disposizione per tutelare l'immagine del nostro mercato”

Il sindaco Bruno Murzi interviene in merito alla volontà dei due consorzi di ambulanti, “Mercatino Forte dei Marmi” e “Il Mercato del Forte” di creare un nuovo format da portare in giro per l'Italia