Anno 6°

venerdì, 18 settembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Forte dei Marmi

Tornano gli incontri sui temi della spiritualità “Zaccheo scendi dall’albero”

mercoledì, 15 gennaio 2020, 14:54

Anche per il 2020 l’amministrazione comunale di Forte dei Marmi, in particolare il presidente del consiglio comunale Simona Seveso, che fin dall’inizio ha sostenuto questo progetto, ha deciso di inserire in calendario la programmazione di “Zaccheo scendi dall’albero”, il ciclo di incontri sui temi della spiritualità. Gli appuntamenti svoltisi nel 2019 hanno registrato tutti un’ottima risposta, un segno evidente che le persone sentono l’esigenza di partecipare a momenti di riflessione, di spiritualità. 

Durante gli incontri, in calendario dalla fine di gennaio alla fine di aprile, ancora una volta, uomini e donne di fede si racconteranno, confrontandosi con i partecipanti.

La rassegna, patrocinata dal Comune di Forte dei Marmi, si svolgerà nel Teatro in Salotto di Elisabetta Salvatori a Forte dei Marmi.

I primi quattro incontri vedranno come relatori, accanto a Don Piero Malvaldi, Don Roberto Filippini (28gennaio), Vescovo di Pescia, che conserva un legame particolare con la cittadinanza fortemarmina avendo iniziato ad esercitare il sacerdozio negli anni ’70 proprio nella Parrocchia di Forte dei Marmi, per poi essere nominato Direttore del Seminario di Pisa; Don Matteo Pedrini (27 febbraio), Don Ermes Luppi (26 marzo), Padre Francesco Maria Cecchetto (27 aprile).

Il titolo, si ricorda, evoca il passo del Vangelo di Luca in cui Gesù si rivolge a Zaccheo, che è salito su un sicomoro per meglio vedere il suo passaggio, dicendo: “Zaccheo, scendi subito, perché oggi devo fermarmi a casa tua”.

L’ingresso è libero, posti limitati. Per prenotazioni 347 5739523


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda

tuscania

gesamgaseluce

prenota_spazio

prenota_spazio


Altri articoli in Forte dei Marmi


mercoledì, 16 settembre 2020, 13:02

Tentò di rapinare del Rolex un minorenne, individuato e denunciato dai carabinieri

I carabinieri della stazione di Forte dei Marmi, al termine di una minuziosa attività d’indagine, hanno deferito alla Procura di Lucca un diciannovenne italiano, residente a Firenze, con precedenti, ritenuto responsabile dei reati di tentato furto e tentata rapina ai danni di due minori


mercoledì, 16 settembre 2020, 12:28

Bellezza oltre il limite, mostra fotografica di Massimo Sestini

Dal 16 settembre al 31 ottobre 2020, gli spalti del Forte di Belvedere, affacciati su Firenze, ospitano la spettacolare mostra fotografica di Massimo Sestini “Bellezza oltre il limite”, curata da Sergio Risaliti


Prenota questo spazio!


martedì, 15 settembre 2020, 17:48

Violenza sessuale su una minore, la polizia fa luce sul pestaggio del quindicenne nella notte Ferragosto

Violenza sessuale su una minore, la polizia fa luce sul pestaggio del quindicenne nella notte Ferragosto a Tonfano: "Si tratta di due reati distinti, il ragazzo non c'entrava niente"


martedì, 15 settembre 2020, 12:54

A Villa Bertelli protagonista la pianista Maria Giulia Lari

Domenica 20 settembre 2020 si terrà il quarto concerto della II edizione della rassegna "Sentieri Musicali" e avrà come protagonista la pianista Maria Giulia Lari. Il programma prevede musiche di Beethoven, Liszt, Mozart, Debussy e della pianista stessa


lunedì, 14 settembre 2020, 17:35

Il Museo Ugo Guidi incontra nuovamente la Cina

Il Museo Ugo Guidi – MUG è stato invitato dal Centro Sino-Italiano di Design Shanghai – Firenze ad organizzare insieme a loro una serie di mostre d'arte online


lunedì, 14 settembre 2020, 15:47

A Villa Bertelli lo speciale concerto per Airc

Il primo evento di questa collaborazione è lo speciale concerto ‘Musiche da Oscar – Omaggio a Ennio Morricone’ in programma sabato 19 settembre alle ore 18,30 presso Il Giardino di Villa Bertelli (Viale G. Mazzini 200 – Forte dei Marmi)