Anno 6°

martedì, 25 febbraio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Forte dei Marmi

“Parliamone in Villa”: un talk show per la primavera

venerdì, 14 febbraio 2020, 13:15

di franca dini

Rita Dalla Chiesa  sarà probabilmente la madrina della nuova rassegna  interamente promossa dal Comitato di Villa Bertelli  "Parliamone in Villa" che  verrà condotta dal giornalista Enrico Salvadori  già caposervizio  de La Nazione di Viareggio: sarà un talk di assoluta  novità che coprirà la  primavera di Villa Bertelli con incontri pomeridiani di attualità politica intrattenimento e musica.

"Da molto tempo avevamo intenzione di dare vita ad una serie di incontri di alto livello - ha esordito in conferenza  stampa il sindaco di Forte dei Marmi  Bruno Murzi - ci siamo finalmente decisi a fare questa rassegna in Villa con l'accordo del presidente Ermindo Tucci e il suo Comitato nelle persone di  Annalisa Buselli e Silla Silvestri. La squadra sta  portando avanti con passione amore ed entusiasmo la programmazione e sta lavorando con serietà anche a questo progetto di alto livello culturale.Sono molto felice di realizzare questo format di intrattenimento e sarò sicuramente  il primo interlocutore".

"Questa è una scommessa - ha dichiarato il presidente della Villa Ermindo Tucci - sarà una scommessa sulla quale puntiamo moltissimo data  la presenza di personaggi e volti noti della televisione. Io insieme ad Annalisa Buselli e a Silla Silvestri stiamo lavorando per far vivere Villa Bertelli 365 giorni all'anno e dare un'offerta anche fuori dal periodo estivo. Ovviamente vorrei ringraziare tutta l'amministrazione comunale che mi ha dato fiducia credendo in questo progetto, un ringraziamento speciale va ad Enrico Salvadori che è riuscito a mettere  su un cartellone davvero importante; infine - ha continuato Ermindo Tucci - un ringraziamento particolare va al vice sindaco e assessore alla cultura Graziella Polacci  con la quale riusciamo a lavorare in modo sereno e costruttivo senza  antagonismo ma con gioia portando a termine progetti di assoluta importanza culturale".

La vice sindaco Graziella Polacci   ha espresso la sua gratitudine a tutti coloro coinvolti nel progetto primaverile che  farà da 'ponte' alla grande  programmazione estiva.  Anche Annalisa Buselli e Silla Silvestri, componenti del Comitato,  si sono associati ai ringraziamenti e hanno espresso la loro felicità nell'aver realizzato una rassegna che permetterà  di far viver tutto l'anno Villa Bertelli  ricordando a tutti che quello era lo scopo che si erano prefissi fin dall'inizio del loro 'mandato'. Prima di raccontare i personaggi della rassegna, Enrico Salvadori, ha voluto ricordare con un velo di tristezza il grande amico e collega Corrado Benzio che ci ha lasciati prematuramente due mesi fa.

"La manifestazione si terrà nel giardino d'inverno della Villa - ha spiegato Salvadori ideatore del format - ci saranno direttori di testate giornalistiche e televisive,  personaggi del mondo dello spettacolo e abbiamo cercato di accontentare tutti i palati; madrina della rassegna sarà Rita Dalla Chiesa che però non ha ancora comunicato la data.  I temi saranno svariati e inizieremo il 14 marzo con lo scandalo del figlio illegittimo di Giacomo Puccini che vedrà sul palco Domenico Manzione, sostituto procuratore presso la Procura Generale della Corte di Appello di Firenze - il giornalista Umberto Guidi e il regista e scrittore Adolfo Lippi.Sabato 21 marzo sarà di scena lo storico, saggista giornalista Giordano Bruno Guerri che presenterà il suo libro 'Disobbedisco, 500 giorni di rivoluzione'.

Sabato 28 marzo sarà ospite a 'Parliamone in Villa' Paolo Del Debbio con il libro ' Cosa rischiano i nostri figli'. Il 4 aprile avremo anche il 'noir' con  'Sangue del tuo sangue' di  Andrea Biavardi che ci parlerà di femminicidio. Seguirà mercoledì 29 aprile Alessandro Greco con la moglie Beatrice Bocci che ci presenteranno il loro libro 'Ho scelto Gesù. Una lunga storia d'amore' e ci racconteranno come la fede ha illuminato la loro vita quando i riflettori si sono spenti. Roberto Alessi ci racconterà sabato 2 maggio i 100 anni di Novella 2000. Storia d'Italia attraverso il gossip.

Lunedì 11 maggio sarà la volta di Franco Cardini che porterà il suo libro di personaggi immaginari. Sabato 16 maggio salirà sul palco Dario Salvatori, giornalista, autore conduttore critico musicale di punta della Rai che ci parlerà di musica, di Sanremo e del suo libro 'Viaggio nella musica italiana: Sanremo e dintorni', dove Salvatori ripercorrerà le tappe della discografia del nostro Paese. 

Sabato 23 maggio chiuderà la rassegna il direttore di Rai 2 Gennaro Sangiuliano, con il suo ultimo libro 'Il nuovo Mao.Xi Jinping e l'ascesa al potere nella Cina moderna. Dunque parleremo di un argomento che sta condizionando il mondo in questo momento.

"Spero - ha concluso Enrico Salvadori - di poter comunicare presto la data di Rita Dalla Chiesa,  un grazie sincero all'amministrazione al Comitato e a Maurizio Bolognesi per la partnership con Radio Bruno.l'ingresso sarà libero e la durata del talk sarà di circa 90 minuti". 


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


tuscania


gesamgaseluce


prenota_spazio


prenota_spazio


Altri articoli in Forte dei Marmi


martedì, 25 febbraio 2020, 12:22

Villa Bertelli presenta il concerto “L’arpa liberty tra 800 e 900”

Prestigioso debutto per la rassegna Armonie di primavera domenica 1 marzo alle 17.30 in Sala Ferrario con il concerto L’arpa liberty tra 800 e 900, dove si esibirà l’arpista Alessandra Ziveri, presentando composizioni principalmente del periodo Liberty, inserite in un programma, quasi esclusivamente al femminile, con le sole eccezioni di...


martedì, 25 febbraio 2020, 12:20

Villa Bertelli presenta “Armonie di primavera”. la nuova rassegna musicale dedicata ai giovani

Villa Bertelli a Forte dei Marmi rinnova ancora le sue proposte musicali e presenta Armonie di primavera, la nuova rassegna di musica classica, firmata dall’Associazione Sentieri musicali, che debutterà domenica 1 marzo alle 17.30 in Sala Ferrario con il concerto L’arpa liberty tra 800 e 900


Prenota questo spazio!


sabato, 22 febbraio 2020, 15:31

Ambito Turistico Versilia, convegno a Villa Bertelli

Villa Bertelli ha ospitato “Sviluppo e potenzialità della nuova organizzazione dell’Ambito Turistico Versilia” convegno organizzato dall’Associazione Fortemente Noi di Monica Balloni e dalla dottoressa Michela Guidi, con il patrocinio di tutti i 7 comuni versiliesi e della Regione Toscana


venerdì, 21 febbraio 2020, 14:33

La qualità dell’aria di Forte dei Marmi supera in positivo gli esami dell’Arpat

L’ARPAT si è pronunciata sulla qualità dell’aria di Forte dei Marmi ed ha diffuso i risultati dei rilevamenti fino ad oggi effettuati dal laboratorio mobile nei pressi della Scuola dell’Infanzia “Giorgini” in via Duca D’Aosta


venerdì, 21 febbraio 2020, 14:27

È la scuola primaria Pascoli a vincere il tradizionale festival di carnevale dedicato alle scuole

Ieri, in occasione del giovedì grasso, è andato in scena il CarnevalFestival delle scuole: la seconda giornata del CarnevalForteBarmbino, interamente dedicata alla musica e alla tradizione


mercoledì, 19 febbraio 2020, 16:06

Sabato alla Capannina torna Federico Scavo

Il susseguirsi di eventi dedicati al carnevale sono stati motivo di grande successo in Capannina di Franceschi. Come ogni anno una festosa parentesi molto apprezzata dal pubblico, ricca di emozioni, sorrisi e balli in maschera all'insegna del divertimento e dello spettacolo