Anno 6°

venerdì, 18 settembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Forte dei Marmi

Tentò di rapinare del Rolex un minorenne, individuato e denunciato dai carabinieri

mercoledì, 16 settembre 2020, 13:02

I carabinieri della stazione di Forte dei Marmi, al termine di una minuziosa attività d’indagine, hanno deferito alla Procura di Lucca un diciannovenne italiano, residente a Firenze, con precedenti, ritenuto responsabile dei reati di tentato furto e tentata rapina ai danni di due minori.

L’episodio si verificò nella tarda serata dell’8 luglio sul lungomare fortemarmino. Nello specifico le due vittime, due amici di 17 anni originari di Parma ed in Versilia per le vacanze estive, furono avvicinati, mentre dialogavano tra loro seduti su una panchina, da un giovane che in modo repentino dapprima tentò di impossessarsi di una cassa bluetooth portatile e successivamente provò a strappare ad uno dei due minori l’orologio marca “Rolex” che aveva al polso, non riuscendo grazie alla resistenza della vittima ma cagionando comunque alla stessa lievi escoriazioni alla mano, per poi fuggire a bordo di una bicicletta in direzione Montignoso.

Il giorno seguente le vittime denunciarono l’accaduto alla locale Stazione Carabinieri, fornendo una precisa descrizione del malvivente che presentava anche un vistoso tatuaggio sul collo. I militari avviarono subito tutti gli accertamenti e le ricerche del caso. A distanza di alcune settimane, una pattuglia dell’Arma, impegnata nel consueto servizio di controllo del territorio per le vie del centro di Forte dei Marmi notò un soggetto che corrispondeva alla descrizione dell’autore della tentata rapina e pertanto fermarono il giovane procedendo all’identificazione e a rilievi fotografici che hanno successivamente consentito alle vittime di riconoscerlo quale autore del reato con assoluta certezza.

Il soggetto, attualmente domiciliato a Forte dei Marmi, è stato pertanto deferito a piede libero all’Autorità Giudiziaria.


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda

tuscania

gesamgaseluce

prenota_spazio

prenota_spazio


Altri articoli in Forte dei Marmi


venerdì, 18 settembre 2020, 15:20

48° Premio Satira Politica, la cerimonia di premiazione in Capannina

Sabato 3 ottobre alle ore 17:00 si terrà alla Capannina di Franceschi la Cerimonia di premiazione del  48° Premio Satira Politica


mercoledì, 16 settembre 2020, 12:28

Bellezza oltre il limite, mostra fotografica di Massimo Sestini

Dal 16 settembre al 31 ottobre 2020, gli spalti del Forte di Belvedere, affacciati su Firenze, ospitano la spettacolare mostra fotografica di Massimo Sestini “Bellezza oltre il limite”, curata da Sergio Risaliti


Prenota questo spazio!


martedì, 15 settembre 2020, 17:48

Violenza sessuale su una minore, la polizia fa luce sul pestaggio del quindicenne nella notte Ferragosto

Violenza sessuale su una minore, la polizia fa luce sul pestaggio del quindicenne nella notte Ferragosto a Tonfano: "Si tratta di due reati distinti, il ragazzo non c'entrava niente"


martedì, 15 settembre 2020, 12:54

A Villa Bertelli protagonista la pianista Maria Giulia Lari

Domenica 20 settembre 2020 si terrà il quarto concerto della II edizione della rassegna "Sentieri Musicali" e avrà come protagonista la pianista Maria Giulia Lari. Il programma prevede musiche di Beethoven, Liszt, Mozart, Debussy e della pianista stessa


lunedì, 14 settembre 2020, 17:35

Il Museo Ugo Guidi incontra nuovamente la Cina

Il Museo Ugo Guidi – MUG è stato invitato dal Centro Sino-Italiano di Design Shanghai – Firenze ad organizzare insieme a loro una serie di mostre d'arte online


lunedì, 14 settembre 2020, 15:47

A Villa Bertelli lo speciale concerto per Airc

Il primo evento di questa collaborazione è lo speciale concerto ‘Musiche da Oscar – Omaggio a Ennio Morricone’ in programma sabato 19 settembre alle ore 18,30 presso Il Giardino di Villa Bertelli (Viale G. Mazzini 200 – Forte dei Marmi)