Anno X

domenica, 11 aprile 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Forte dei Marmi

Murzi in visita alla Croce Verde per l'inizio delle vaccinazioni agli ultraottantenni

venerdì, 26 febbraio 2021, 15:09

Apripista tra i medici di famiglia il Dottor Luigi Pietro Bellucci insieme alla dottoressa Angela Fontana che nella prima giornata hanno vaccinato 12 over ottantenni. A seguire faranno i vaccini, il dottor Vinicio Giorigini e il dottor Duilio Maggi.

Bruno Murzi, ci teneva ad esserci a questo appuntamento, non solo in veste di sindaco ma anche di medico ed incontrare insieme al vice sindaco Graziella Polacci, i colleghi impegnati nella campagna vaccinazione: “E' un giorno importante per Forte dei Marmi e anche se siamo davvero solo all'inizio del percorso, ho voluto manifestare ai medici e ai primi miei concittadini a ricevere il vaccino, il supporto mio e di tutta l'Amministrazione. Con il dottor  Bellucci  e la dottoressa Angela Fontana, abbiamo parlato di come poter essere d'aiuto per ottimizzare il servizio, contribuendo anche nella logistica. Ci siamo dati appuntamento agli inizi della prossima settimana per un incontro di aggiornamento, allargato anche ai referenti della Asl.”

Tra i fortemarmini in attesa del vaccino, la signora Franca Ricci in Giannotti di anni 93 che sorride felice sapendo che tra pochi minuti sarà vaccinata, confortata anche dalla presenza del sindaco Murzi a cui prima di entrare nell'ambulatorio rivolge un ringraziamento “per quei video serali che nei periodi più difficili della pandemia mi hanno aiutata e sostenuta.”

In attesa che venga confermato l'aumento dei vaccini a disposizione dei medici di base, la Croce Verde proseguirà la sua programmazione settimanale: “Ringraziamo tutto il personale della pubblica assistenza – sottolineano il sindaco e il vice sindaco – che anche in questa occasione si è fatto trovare pronto ed efficiente. Ricordiamo che contestualmente è attivo il servizio tamponi rapidi effettuato dai medici di famiglia nella struttura allestita nella pinetina Fleming, tamponi che finora sono arrivati ad un numero di 260.”


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda

tuscania

gesamgaseluce

prenota_spazio

prenota_spazio


Altri articoli in Forte dei Marmi


domenica, 11 aprile 2021, 15:36

Covid, morto l'imprenditore Lorenzo Luigi Falconi: progettò Palazzo Porsche a Stoccarda

Ha sempre creduto nell'efficacia del vaccino e non vedeva l'ora di poter accedere alla propria dose. Ha aspettato tanto, Lorenzo Luigi, ma non è bastato: il Covid è arrivato prima della fiala e ha preso il sopravvento.


mercoledì, 7 aprile 2021, 16:17

Meno piccioni sul territorio

Meno piccioni sul territorio. I risultati incoraggianti arrivano dal report del primo anno del progetto sperimentale di attività di somministrazione di mangime con farmaco antifecondativo


Prenota questo spazio!


mercoledì, 7 aprile 2021, 16:15

Nuova gara per l'aggiudicazione di orti liberi nel complesso "Orti della Gente di Mare" a Vittoria Apuana

Trovare un benessere dal contatto con la terra e con le piante e allo stesso tempo approvvigionarsi con i frutti del proprio lavoro. Questo lo scopo con cui il Comune di Forte dei Marmi ha istituito a suo tempo, il complesso degli orti urbani denominato “Orti della Gente di Mare”


mercoledì, 31 marzo 2021, 17:25

'Alis Volare': il progetto di supporto psicologico ai giovani, genitori ed insegnanti

Nel primo appuntamento andato in scena virtualmente ieri, la psicologa Balestri ha parlato a lungo di prevenzione in  adolescenza e in particolare di come affrontare le conseguenze psicologiche della pandemia e di come poter comunicare in modo efficace con i ragazzi e le ragazze


martedì, 30 marzo 2021, 18:46

Pasqua solidale a Forte dei Marmi

Pasqua solidale a Forte dei Marmi: a scendere in campo per le famiglie in carico ai servizi sociali, insieme al Comune e con il supporto di alcune associazioni del territorio, imprenditori e chef


lunedì, 29 marzo 2021, 13:07

Forte dei Marmi, nasce l’app GiovaniVersilia

Da oggi, tra i nuovi canali messi a disposizione dall’ufficio Informagiovani e rimanere sempre aggiornato sui servizi è disponibile un nuovo strumento