Anno X

domenica, 11 aprile 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Forte dei Marmi

Forte dei Marmi conferma la Certificazione di qualità ambientale ISO 14001 ed EMAS

giovedì, 4 marzo 2021, 14:31

Il Comune di Forte dei Marmi continua ad avere la certificazione Iso 14001. La dichiarazione di conformità è stata emessa lo scorso dicembre dagli ispettori di RINA Services S.p.A., l’ente accreditato per il rilascio della certificazioni di qualità ambientale, che ha eseguito l’annuale ispezione presso alcuni settori dell’amministrazione comunale.

In tale occasione è stata valutata anche la nuova Dichiarazione Ambientale, e proprio ieri è arrivata l’attesa comunicazione di ISPRA che ha validato il documento per la Registrazione EMAS.

“Il Sistema di Gestione Ambientale” è stato ritenuto conforme e il miglioramento delle prestazioni ambientali è stato evidenziato soprattutto nei servizi di gestione riguardanti le acque, i rifiuti ed i consumi di energia elettrica ed idrica.

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – commenta l'assessore all'Ambiente ed Ecologia, Enrico Ghiselli - ll Comune di Forte dei Marmi, è certificato Iso 14001 dal 2003 e da allora ha sempre dimostrato un graduale miglioramento delle proprie prestazioni in campo ambientale. E ringrazio l'Ufficio Ambiente/Sistema Gestione Ambientale per il grande impegno con cui costantemente porta avanti il percorso. L’Amministrazione Comunale proseguirà nell'implementare le prestazioni ambientali, superando anche alcune piccole criticità in vista della prossima importante verifica per il rinnovo triennale in programma entro maggio 2021.”

A breve la Dichiarazione Ambientale, sarà distribuita presso tutti i portatori d’interesse, dichiarazione che da quest’anno avrà una nuova veste grafica ed un nuovo formato, adatto alla maggiore divulgazione possibile.

 


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda

tuscania

gesamgaseluce

prenota_spazio

prenota_spazio


Altri articoli in Forte dei Marmi


domenica, 11 aprile 2021, 15:36

Covid, morto l'imprenditore Lorenzo Luigi Falconi: progettò Palazzo Porsche a Stoccarda

Ha sempre creduto nell'efficacia del vaccino e non vedeva l'ora di poter accedere alla propria dose. Ha aspettato tanto, Lorenzo Luigi, ma non è bastato: il Covid è arrivato prima della fiala e ha preso il sopravvento.


mercoledì, 7 aprile 2021, 16:17

Meno piccioni sul territorio

Meno piccioni sul territorio. I risultati incoraggianti arrivano dal report del primo anno del progetto sperimentale di attività di somministrazione di mangime con farmaco antifecondativo


Prenota questo spazio!


mercoledì, 7 aprile 2021, 16:15

Nuova gara per l'aggiudicazione di orti liberi nel complesso "Orti della Gente di Mare" a Vittoria Apuana

Trovare un benessere dal contatto con la terra e con le piante e allo stesso tempo approvvigionarsi con i frutti del proprio lavoro. Questo lo scopo con cui il Comune di Forte dei Marmi ha istituito a suo tempo, il complesso degli orti urbani denominato “Orti della Gente di Mare”


mercoledì, 31 marzo 2021, 17:25

'Alis Volare': il progetto di supporto psicologico ai giovani, genitori ed insegnanti

Nel primo appuntamento andato in scena virtualmente ieri, la psicologa Balestri ha parlato a lungo di prevenzione in  adolescenza e in particolare di come affrontare le conseguenze psicologiche della pandemia e di come poter comunicare in modo efficace con i ragazzi e le ragazze


martedì, 30 marzo 2021, 18:46

Pasqua solidale a Forte dei Marmi

Pasqua solidale a Forte dei Marmi: a scendere in campo per le famiglie in carico ai servizi sociali, insieme al Comune e con il supporto di alcune associazioni del territorio, imprenditori e chef


lunedì, 29 marzo 2021, 13:07

Forte dei Marmi, nasce l’app GiovaniVersilia

Da oggi, tra i nuovi canali messi a disposizione dall’ufficio Informagiovani e rimanere sempre aggiornato sui servizi è disponibile un nuovo strumento