Anno X
domenica, 11 aprile 2021 - Recte agere nihil timere
Forte dei Marmi
giovedì, 4 marzo 2021, 14:31
Il Comune di Forte dei Marmi continua ad avere la certificazione Iso 14001. La dichiarazione di conformità è stata emessa lo scorso dicembre dagli ispettori di RINA Services S.p.A., l’ente accreditato per il rilascio della certificazioni di qualità ambientale, che ha eseguito l’annuale ispezione presso alcuni settori dell’amministrazione comunale.
In tale occasione è stata valutata anche la nuova Dichiarazione Ambientale, e proprio ieri è arrivata l’attesa comunicazione di ISPRA che ha validato il documento per la Registrazione EMAS.
“Il Sistema di Gestione Ambientale” è stato ritenuto conforme e il miglioramento delle prestazioni ambientali è stato evidenziato soprattutto nei servizi di gestione riguardanti le acque, i rifiuti ed i consumi di energia elettrica ed idrica.
“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – commenta l'assessore all'Ambiente ed Ecologia, Enrico Ghiselli - ll Comune di Forte dei Marmi, è certificato Iso 14001 dal 2003 e da allora ha sempre dimostrato un graduale miglioramento delle proprie prestazioni in campo ambientale. E ringrazio l'Ufficio Ambiente/Sistema Gestione Ambientale per il grande impegno con cui costantemente porta avanti il percorso. L’Amministrazione Comunale proseguirà nell'implementare le prestazioni ambientali, superando anche alcune piccole criticità in vista della prossima importante verifica per il rinnovo triennale in programma entro maggio 2021.”
A breve la Dichiarazione Ambientale, sarà distribuita presso tutti i portatori d’interesse, dichiarazione che da quest’anno avrà una nuova veste grafica ed un nuovo formato, adatto alla maggiore divulgazione possibile.
domenica, 11 aprile 2021, 15:36
Ha sempre creduto nell'efficacia del vaccino e non vedeva l'ora di poter accedere alla propria dose. Ha aspettato tanto, Lorenzo Luigi, ma non è bastato: il Covid è arrivato prima della fiala e ha preso il sopravvento.
mercoledì, 7 aprile 2021, 16:17
Meno piccioni sul territorio. I risultati incoraggianti arrivano dal report del primo anno del progetto sperimentale di attività di somministrazione di mangime con farmaco antifecondativo
mercoledì, 7 aprile 2021, 16:15
Trovare un benessere dal contatto con la terra e con le piante e allo stesso tempo approvvigionarsi con i frutti del proprio lavoro. Questo lo scopo con cui il Comune di Forte dei Marmi ha istituito a suo tempo, il complesso degli orti urbani denominato “Orti della Gente di Mare”
mercoledì, 31 marzo 2021, 17:25
Nel primo appuntamento andato in scena virtualmente ieri, la psicologa Balestri ha parlato a lungo di prevenzione in adolescenza e in particolare di come affrontare le conseguenze psicologiche della pandemia e di come poter comunicare in modo efficace con i ragazzi e le ragazze
martedì, 30 marzo 2021, 18:46
Pasqua solidale a Forte dei Marmi: a scendere in campo per le famiglie in carico ai servizi sociali, insieme al Comune e con il supporto di alcune associazioni del territorio, imprenditori e chef
lunedì, 29 marzo 2021, 13:07
Da oggi, tra i nuovi canali messi a disposizione dall’ufficio Informagiovani e rimanere sempre aggiornato sui servizi è disponibile un nuovo strumento