Anno X

sabato, 10 aprile 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Forte dei Marmi

Forte dei Marmi, nasce l’app GiovaniVersilia

lunedì, 29 marzo 2021, 13:07

Da oggi, tra i nuovi canali messi a disposizione dall’ufficio Informagiovani e rimanere sempre aggiornato sui servizi è disponibile un nuovo strumento: un’applicazione, sviluppata e attivata dalla cooperativa sociale Cassiopea, gestore dello sportello del comune di Forte dei Marmi, per avere a portata di mano anche su smartphone opportunità di lavoro, corsi di formazione attivi, concorsi pubblici e tanto altro.

“In un momento come questo di distanziamento e difficoltà sociale – sottolinea Alberto Mattugini consigliere alle Politiche Giovanili - lo strumento vuole colmare le distanze e supportare in maniera sempre più esaustiva e aggiornata l’utenza che da anni si affida ai nostri servizi. Dare quindi informazioni più accessibili, chiare e più facilmente fruibili, permettendo una navigazione più snella rispetto ai tanti contenuti del sito www.giovaniversilia.”

L’Ufficio Informagiovani ha infatti giocoforza subito a causa dei ripetuti lockdown un decremento degli utenti in presenza e dei contatti telefonici o via email che hanno ripreso ad aumentare gradatamente solamente con le riaperture delle varie attività in vista della stagione estiva scorsa. Così come i corsi di lingue hanno subito due interruzioni a causa delle chiusure di ottobre e di quella attuale.

“Per questo motivo – conclude Mattugini – ci auguriamo che l’App possa essere utile, una finestra sul mondo lavorativo e fomativo, in costante aggiornamento e rapida da consultare.”
L’app è scaricabile gratuitamente, al momento per i soli dispositivi Android tramite il Google Play Store, digitando “GiovaniVersilia”. Entro breve sarà attiva anche per i dispositivi Ios, su Apple Store.


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda

tuscania

gesamgaseluce

prenota_spazio

prenota_spazio


Altri articoli in Forte dei Marmi


mercoledì, 7 aprile 2021, 16:17

Meno piccioni sul territorio

Meno piccioni sul territorio. I risultati incoraggianti arrivano dal report del primo anno del progetto sperimentale di attività di somministrazione di mangime con farmaco antifecondativo


mercoledì, 7 aprile 2021, 16:15

Nuova gara per l'aggiudicazione di orti liberi nel complesso "Orti della Gente di Mare" a Vittoria Apuana

Trovare un benessere dal contatto con la terra e con le piante e allo stesso tempo approvvigionarsi con i frutti del proprio lavoro. Questo lo scopo con cui il Comune di Forte dei Marmi ha istituito a suo tempo, il complesso degli orti urbani denominato “Orti della Gente di Mare”


Prenota questo spazio!


mercoledì, 31 marzo 2021, 17:25

'Alis Volare': il progetto di supporto psicologico ai giovani, genitori ed insegnanti

Nel primo appuntamento andato in scena virtualmente ieri, la psicologa Balestri ha parlato a lungo di prevenzione in  adolescenza e in particolare di come affrontare le conseguenze psicologiche della pandemia e di come poter comunicare in modo efficace con i ragazzi e le ragazze


martedì, 30 marzo 2021, 18:46

Pasqua solidale a Forte dei Marmi

Pasqua solidale a Forte dei Marmi: a scendere in campo per le famiglie in carico ai servizi sociali, insieme al Comune e con il supporto di alcune associazioni del territorio, imprenditori e chef


sabato, 27 marzo 2021, 16:54

L’amministrazione comunale conferma #Parlamidite il supporto telefonico psicologico gratuito per i cittadini

L’amministrazione comunale conferma #Parlamidite il supporto telefonico psicologico gratuito per i cittadini di Forte dei Marmi. “Un servizio di pubblica utilità – afferma Simona Seveso assessore alle Politiche Sociali e Salute – che intendiamo rendere stabile”


venerdì, 26 marzo 2021, 14:23

Forte dei Marmi, aperto sportello a tutela dei consumatori

Una nuova iniziativa prende vita negli spazi a disposizione del comune di Forte dei Marmi che tramite il consigliere comunale Elisa Galleni, incaricata dal sindaco Bruno Murzi di seguire il delicato tema della tutela collettiva dei consumatori, ha deciso di aprire uno sportello informativo