Anno X

sabato, 31 luglio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Forte dei Marmi

Villa Bertelli: sarà un'estate ricca di emozioni con i 'big' della musica italiana

venerdì, 21 maggio 2021, 16:02

di franca dini

"Ripartiremo alla grande, dal 30 luglio avremo i grandi artisti italiani per un'estate ricca di emozioni e leggerezza - ha esordito Ermindo Tucci, presidente del comitato di villa Bertelli di Forte dei Marmi -. Sono orgoglioso di avere vicino a me Sandro Giacomelli e Alida Berti, Alida, cantante lirica, che ha iniziato un percorso insieme a noi ma soprattutto insieme ai giovani. A differenza della gestione precedente, la villa vive tutto l'anno ovviamente con molti sacrifici, ma siamo felici del risultato ottenuto".

"Ringrazio il sindaco - ha continuato Tucci - per tutto quello che fa per la nostra Forte dei Marmi, soprattutto per i molti lavori pubblici della città, colgo l'occasione per chiedere al nostro primo cittadino più attenzione per l'arte in tutte le sue declinazioni, purtroppo non abbiamo molti contributi dagli enti regionali e statali".

"La villa che in tempi passati veniva aperta solo in determinati periodi dell'anno - ha spiegato Bruno Murzi, sindaco di Forte dei marmi - oggi è sempre aperta. Con l'amministrazione comunale cercheremo di sviluppare ristrutturare e far crescere questa realtà facendo opere per garantire anche un grande centro congressi. Nonostante il brutto periodo di pandemia la villa è rimasta aperta regalando incontri culturali a 360°".

Dunque è stato il momento di Sandro Giacomelli presidente della LEG Live Emotion Group ed si è scoperto un programma davvero scintillante.

"Sono contento di trovarmi nuovamente in questo luogo stupendo - ha detto Giacomelli - l'anno passato dopo la prima chiusura totale abbiamo provato a ripartire con moltissime difficoltà, quest'anno nonostante la pandemia che ci sta forse finalmente lasciando, abbiamo alzato il valore artistico del cartellone. Sono sicuro che ci riprenderemo le nostre emozioni senza trascurare attenzione alla sicurezza del pubblico e degli artisti".

"In questo programma 2021 abbiamo voluto diversificare gli eventi passando dal cinema alla musica e ai giovani, siamo stati fermi un anno e ripartire non è stata una passeggiata! Alla fine ci siamo riusciti grazie anche alla capienza di Villa Bertelli che garantisce 1000 posti e se il governo decidesse per nuove aperture siamo pronti ad aumentarli. Il nucleo familiare sarà favorito. Da lunedì i biglietti saranno sul circuito e dal primo di giugno si potrà acquistare anche dalla segreteria della Villa". 

"Voglio ricordare - ha concluso Giacomelli - che tutti hanno dimostrato grande sensibilità per aiutare la ripartenza live: dal comitato di villa Bertelli all'amministrazione comunale; ci auguriamo quindi che per il pubblico che ci segue da anni, questi eventi possano essere davvero la speranza di vedere una nuova luce".

"Porteremo su questo palco, uno spettacolo che è fatto di 'Consonanze artistiche' nella gran soirée del 25 luglio - ha spiegato Alida Berti organizzatrice e cantante lirica - vogliamo dedicare alla memoria di grandi personaggi delle nostre terre divenuti famosi in tutto il globo: l'imprenditore Vando D'Angiolo ed il basso Luigi Roni cui si aggiunge il nome dell'etoile della danza George Bodnarciuc scomparso prematuramente qualche mese fa nonché mio carissimo marito". Dunque 'Consonanze artistiche' aprirà la stagione estiva 2021.

- domenica 27 giugno ore 21
Giardino dei lecci:
"Come nasce una canzone"
Ugo Bongianni, Marco Francesconi e giovani artisti emergenti.

- domenica 18 luglio ore 21
"Aspettando la soirée des arts consonanze artistiche"

- domenica 25 luglio ore 21
"Soirée des arts"
Scenografie Marco Francesconi - conduce Simone Tomei.

- giovedì 5 agosto ore 21
giardino dei lecci
"La lirica come non l'avete mai vista e sentita"

-martedì 24 agosto ore 21
giardino dei lecci
"Canta che ti...Bassa"

Questo il programma di Sandro Giacomelli LEG

30 luglio
Jethro Tull

7 agosto
Christian De Sica

9 agosto
Gianna Nannini

10 agosto
Fabrizio Moro

11 agosto
Negrita

13 agosto
Francesco De Gregori

14 agosto
Giorgio Panariello

18 agosto
Andrea Pucci

22 agosto
Gigi D'Alessio


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda

tuscania

gesamgaseluce

prenota_spazio

prenota_spazio


Altri articoli in Forte dei Marmi


venerdì, 30 luglio 2021, 23:10

Approvata la riduzione Tari

L’impegno dell’amministrazione comunale per i cittadini e le attività commerciali: approvata la riduzione Tari per le utenze domestiche e per quelle non domestiche particolarmente colpite dai vari lockdown incrementate le precedenti agevolazioni con riduzioni fino al 75 per cento


venerdì, 30 luglio 2021, 20:05

La Pineta dei bambini: grande successo per "I sentieri dell'acqua"

La Pineta dei bambini: grande successo per "I sentieri dell'acqua" a cura de La Princi, da lunedì 2 agosto nuovi laboratori e attività


Prenota questo spazio!


venerdì, 30 luglio 2021, 18:48

Centri estivi Forte Campus prolungati fino all'11 settembre

Centri estivi Forte Campus prolungati fino all'11 settembre. Il consigliere delegato alla Pubblica Istruzione, Alberto Mattugini: “Andremo incontro così alle esigenze dei genitori ancora impegnati nelle attività lavorative”


giovedì, 29 luglio 2021, 18:30

‘A tavola sulla spiaggia’: ecco i vincitori

Per la seconda volta la sfida all’ultimo mestolo sulle “sabbie nobili” di Forte dei Marmi si è svolta “a porte chiuse” senza il coinvolgimento del pubblico per chiari motivi di sicurezza sanitaria


giovedì, 29 luglio 2021, 12:29

Villa Bertelli rende omaggio alla figura di Padre Ignazio da Carrara

Un appuntamento dedicato al ricordo e all'omaggio di una delle figure più drammatiche, ma anche più preziose della storia religiosa di Forte dei Marmi: Padre Ignazio da Carrara


mercoledì, 28 luglio 2021, 14:27

I solisti dell’Orchestra Filarmonica Puccini a sostegno dell’associazione Alberta Martini

Domenica 1° agosto “I solisti dell’Orchestra Filarmonica Puccini” in concerto in piazza Garibaldi a sostegno dell’associazione Alberta Martini per raccogliere fondi per la ricerca sui tumori