Anno X

sabato, 31 luglio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Forte dei Marmi

'Cento Ore' day 4: da Forte dei Marmi a Modena

sabato, 12 giugno 2021, 16:46

La partenza da Forte dei Marmi è stata un po' più lenta del solito. Le lunghe ore passate dietro il volante ieri e la serata che si è prolungata, hanno fatto sì che questa mattina la sveglia suonasse, per tutti, troppo presto…

I ragazzi delle assistenze hanno lavorato fino a notte fonda per sistemare meccaniche e carrozzerie e, stamattina, la maggior parte delle vetture era di nuovo in grado di riprendere la strada.

La salita verso la prima prova speciale su una strada spettacolare, tortuosa e piacevolmente fresca, ha permesso alle meccaniche di scaldarsi e agli espressi dei piloti di fare effetto. Così, quando i commissari hanno cominciato il conto alla rovescia per la partenza della prova speciale in salita, tutti erano perfettamente pronti.

San Rocco e Passo delle Radici sono state prove speciali piuttosto complesse: lunghe, ripide e strette, bilanciando così quasi perfettamente il bonus avuto dalle macchine più grosse e potenti sulle veloci piste del Mugello e di Imola.

Dopo la pausa pranzo a Pavullo e il passaggio timbro a Vignola, l’ingresso all’Autodromo di Modena per la Super Prova Speciale in circuito, ultima occasione per modificare la classifica.

Proprio oggi l’Autodromo di Modena compie 10 anni di attività e, il passaggio della Modena Cento Ore 2021, è parte integrante dei festeggiamenti.

Da lì, la sfilata sino in centro a Modena, con il controllo timbro in Piazza Roma di fronte alla celebre Accademia Militare e il passaggio sul palco in Piazza Grande, dove Luigi Orlandini ha sventolato la bandiera a scacchi all’ombra Ghirlandina.

Gli equipaggi, dopo la bandiera a scacchi, con malcelata indifferenza, aspettano l’uscita delle classifiche finali, per poter vedere chi salirà sul podio.

Crediti fotografici: Courtesy of Canossa Events


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda

tuscania

gesamgaseluce

prenota_spazio

prenota_spazio


Altri articoli in Forte dei Marmi


venerdì, 30 luglio 2021, 23:10

Approvata la riduzione Tari

L’impegno dell’amministrazione comunale per i cittadini e le attività commerciali: approvata la riduzione Tari per le utenze domestiche e per quelle non domestiche particolarmente colpite dai vari lockdown incrementate le precedenti agevolazioni con riduzioni fino al 75 per cento


venerdì, 30 luglio 2021, 20:05

La Pineta dei bambini: grande successo per "I sentieri dell'acqua"

La Pineta dei bambini: grande successo per "I sentieri dell'acqua" a cura de La Princi, da lunedì 2 agosto nuovi laboratori e attività


Prenota questo spazio!


venerdì, 30 luglio 2021, 18:48

Centri estivi Forte Campus prolungati fino all'11 settembre

Centri estivi Forte Campus prolungati fino all'11 settembre. Il consigliere delegato alla Pubblica Istruzione, Alberto Mattugini: “Andremo incontro così alle esigenze dei genitori ancora impegnati nelle attività lavorative”


giovedì, 29 luglio 2021, 18:30

‘A tavola sulla spiaggia’: ecco i vincitori

Per la seconda volta la sfida all’ultimo mestolo sulle “sabbie nobili” di Forte dei Marmi si è svolta “a porte chiuse” senza il coinvolgimento del pubblico per chiari motivi di sicurezza sanitaria


giovedì, 29 luglio 2021, 12:29

Villa Bertelli rende omaggio alla figura di Padre Ignazio da Carrara

Un appuntamento dedicato al ricordo e all'omaggio di una delle figure più drammatiche, ma anche più preziose della storia religiosa di Forte dei Marmi: Padre Ignazio da Carrara


mercoledì, 28 luglio 2021, 14:27

I solisti dell’Orchestra Filarmonica Puccini a sostegno dell’associazione Alberta Martini

Domenica 1° agosto “I solisti dell’Orchestra Filarmonica Puccini” in concerto in piazza Garibaldi a sostegno dell’associazione Alberta Martini per raccogliere fondi per la ricerca sui tumori