Anno X

lunedì, 14 giugno 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Forte dei Marmi

Sicurezza sul territorio, il sindaco Bruno Murzi: “Priorità alla lotta all'abusivismo”

lunedì, 7 giugno 2021, 19:14

Molto è stato l'impegno e molti gli interventi svolti dalla polizia municipale di Forte dei Marmi durante questo week end, in cui si è registrato un grande afflusso di turisti sul territorio.

Oltre ai consueti controlli riguardanti il mercato e la spunta, gli Agenti sono infatti dovuti entrare in azione in numerose occasioni: sanzionando e rimuovendo auto in divieto di sosta; effettuando controlli sui suoli pubblici in seguito a segnalazioni ricevute; intervenendo per incidenti stradali con feriti rilevati; monitorando l’area demaniale e verificando in diversi locali del Paese, assieme alle altre forze di Polizia, il rispetto delle misure covid.

Il controllo all’abusivismo commerciale ha portato al sequestro, in via Matteotti, di una quindicina di ombrelli e vari altri oggetti in uso ad abusivi che stazionavano in quell'area; oltre a tale intervento sono state sequestrate anche borse contraffatte di note marche.

A metà mese prenderanno servizio altri 7 agenti estivi (in modo da portare a 14 il totale degli stagionali in forza) e l’obiettivo è quello di intensificare i controlli e la lotta all’abusivismo commerciale, nonostante le difficoltà che emergono stante il numero elevato di abusivi, ma certamente senza per questo abbassare l’attenzione.

“Questa amministrazione – dichiara il Sindaco Bruno Murzi – ha tra le sue priorità la lotta all’abusivismo. Un obiettivo che proseguirà con impegno anche se, purtroppo, causa lo stop ai concorsi pubblici e l’impossibilità di raccogliere fondi a causa della epidemia, siamo stati costretti a procedere alla sospensione del progetto sicurezza negli anni 2020 e 2021.”

“I controlli – continua il primo cittadino – proseguiranno comunque sia sulla spiaggia, dove il servizio effettuato in collaborazione con l’UPB dagli steward a breve partirà anche per il 2021, dopo gli ottimi risultati conseguiti la stagione scorsa, sia in centro e in altre zone del paese, grazie anche all’ulteriore implementazione del numero degli agenti. Ci tengo quindi a ringraziare la Polizia Municipale per il prezioso lavoro che da sempre svolge sul nostro territorio.”


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda

tuscania

gesamgaseluce

prenota_spazio

prenota_spazio


Altri articoli in Forte dei Marmi


sabato, 12 giugno 2021, 16:46

'Cento Ore' day 4: da Forte dei Marmi a Modena

La partenza da Forte dei Marmi è stata un po' più lenta del solito. Le lunghe ore passate dietro il volante ieri e la serata che si è prolungata, hanno fatto sì che questa mattina la sveglia suonasse, per tutti, troppo presto…


sabato, 12 giugno 2021, 13:43

Forte dei Marmi, al via il progetto sicurezza sulla spiaggia

Al via stamani il progetto sicurezza sulla spiaggia ideato lo scorso anno dall'amministrazione comunale e dall'Unione Proprietari Bagni, servizio che, come nella prima esperienza, verrà svolto dalla Ckeck Service srl


Prenota questo spazio!


giovedì, 10 giugno 2021, 15:13

A Villa Bertelli Gigi Paoli presenta 'Il giorno del sacrificio'

Spazio al giallo nell'appuntamento di inizio settimana del cartellone de L'altra Villa. Lunedì 14 giugno alle 18 nel Giardino dei lecci di villa Bertelli (via Mazzini 200) la ribalta è per Gigi Paoli e il suo ultimo libro "Il giorno del sacrificio"


mercoledì, 9 giugno 2021, 16:49

Max Pezzali, Giò Evan: due nuovi appuntamenti a Villa Bertelli

Si aggiungono due nuovi imperdibili appuntamenti al già ricco calendario del Villa Bertelli Live, il Festival ideato dalla LEG Live Emotion Group, dalla AD Management e dal Comitato Villa Bertelli


mercoledì, 9 giugno 2021, 15:56

A scuola di inclusione

Una mattina all'insegna dell'inclusione quella andata in scena nel giardino della scuola “Don Milani” in Vaiana, dove è avvenuto il taglio del nastro per l'installazione di attrezzi-gioco inclusivi donati dall'associazione UILDM (Unione Italiano Lotta alla Distrofia Muscolare) al Comune di Forte dei Marmi, posizionati nel giardino della scuola stessa e...


martedì, 8 giugno 2021, 18:57

Liana Orfei si racconta a Villa Bertelli con il libro Romanzo di vita vera

Alla rassegna Parliamone in Villa di Villa Bertelli a Forte dei Marmi. Liana Orfei, dal cinema al circo, si racconta nel libro. Romanzo di vita vera. La regina del circo sabato 12 giugno ore 18.00 Giardino dei lecci. Ingresso libero. Necessaria prenotazione 0584 787251