Anno X

lunedì, 25 ottobre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Forte dei Marmi

Al Museo Ugo Guidi l'esposizione 'Incontemporanea'

giovedì, 26 agosto 2021, 14:59

Il Museo Ugo Guidi – MUG di Forte dei Marmi realizza il 166mo evento d'arte presentando l'esposizione 'Incontemporanea'.

La mostra a cura di Vittorio Guidi e Giacomo Mozzi, con presentazione critica di Lodovico Gierut, sarà inaugurata al Museo Ugo Guidi sabato 4 settembre 2021 alle ore 17.

INCONTEMPORANEA è una mostra pensata come una presentazione di più cataloghi ed opere in contemporanea. Un gioco di parole che vuole riunire artisti provenienti da molte parti d'Italia che hanno visto i loro cataloghi pubblicati e curati da Silvia Landi e attraverso questa mostra presentati al pubblico nello stesso momento dell'esposizione al Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi.

Libri biografici che raccontano la storia dell'artista, le sue opere e le sue emozioni, il suo stile e una ricerca da parte dell'autrice, all'interno di tutti i volumi, dell'arte contemporanea.
Ogni artista ha la sua storia, il suo stile ed un suo modo di lavorare ed affrontare l'arte, artisti che allo stesso tempo, diciamo in contemporanea, in diversi luoghi, lavorano, immaginano e creano in questo contenitore artistico che è l'arte contemporanea.

La mostra INCONTEMPORANEA che si inaugurerà sabato 4 settembre dalle ore 17.00 al museo Ugo Guidi è un esperimento sull'arte: una presentazione degli artisti a cura del critico e giornalista Lodovico Gierut, con critica delle opere esposte, una presentazione dei libri, per far conoscere al pubblico, nel rispetto delle norme anti covid vigenti, in maniera più approfondita i creatori delle opere che potranno vedere nella mostra ed infine un connubio artistico tra un maestro del passato come Ugo Guidi e gli artisti contemporanei presenti.

Tutte questo e molto altro è INCONTEMPORANEA, perché si sa, quando si parla di arte e soprattutto di arte contemporanea e di creatività non si sa mai cosa si potrebbe creare.

Gli artisti presenti sono: Carolina Pappalardo, Franco Cisternino, Franco Girondi, Eleonora Lestrange, Giovanni Mascia, Riccardo Magatti, I Pennelloni, Aldo Righetti e Sara Zamperlin - Giovanna Tondini.

La mostra INCONTEMPORANEA nasce da un'idea di Silvia Landi, curatrice dei libri - cataloghi di tutti gli artisti. La curatela al Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi, via Matteo Civitali 33 è di Vittorio Guidi e di Giacomo Mozzi.


La critica è a cura di Lodovico Gierut.


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda

tuscania

gesamgaseluce

prenota_spazio

prenota_spazio


Altri articoli in Forte dei Marmi


lunedì, 25 ottobre 2021, 14:23

Il maestro dell'avventura Marco Buticchi torna a Villa Bertelli con un nuovo romanzo

Il maestro italiano dell'avventura Marco Buticchi torna a Villa Bertelli con l'ultimo libro uscito a settembre Il mare dei fuochi per Longanesi Editore (primo autore italiano ad essere inserito nella collana I maestri dell'avventura insieme a Wilbur Smith e Steve Clusser


lunedì, 25 ottobre 2021, 14:18

A Villa Argentina si presenta il libro di Donatella Manzuoli

«Equilibrismi» di Donatella Manzuoli (Marco Del Bucchia Editore) è il libro a cui è dedicato l’appuntamento del 27 ottobre, con inizio alle 17 nell’ambito della rassegna ‘Di mercoledì: scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina’


Prenota questo spazio!


sabato, 23 ottobre 2021, 12:52

Forte dei Marmi, costituita struttura operativa per Piano Nazionale Ripresa e Resilienza

La giunta comunale di Forte dei Marmi costituisce una struttura operativa all’interno dell’ente per realizzare proposte progettuali  di rigenerazione urbana e dell’abitare al fine di ottenere finanziamenti con il Piano Nazionale per la Ripresa e Resilienza che individua tra gli obiettivi prioritari nella Missione 5 Inclusione e Coesione, la rigenerazione...


venerdì, 22 ottobre 2021, 14:09

Forte dei Marmi ricorda i poliziotti caduti nella strage di Querceta

Questa mattina il presidente del consiglio comunale Fabio Giannotti, l'assessore al sociale Simona Seveso e il consigliere delegato alla sicurezza e al decoro Luigi Trapasso, hanno partecipato alla cerimonia di commemorazione


venerdì, 22 ottobre 2021, 13:10

Formalizzata la donazione del quadro "Autoritratto" del pittore Mario Borgiotti

Questa mattina, alla presenza del sindaco Bruno Murzi, dell'assessore Enrico Ghiselli e del dirigente Antonella Bugliani, è stata formalizzata la donazione del quadro ad olio "Autoritratto" del pittore Mario Borgiotti realizzato nel 1946


giovedì, 21 ottobre 2021, 12:37

'Roaring 20': concerto per voce e pianoforte a Villa Bertelli

Roaring 20 è il titolo del concerto per voce e pianoforte, che avrà come protagoniste le sorelle Eleonora e Maria Giulia Lari al quarto appuntamento con la rassegna Sentieri musicali, in programma domenica 24 ottobre alle 17.00 nel Giardino d'Inverno di Villa Bertelli a Forte dei Marmi