Anno X

mercoledì, 1 dicembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Forte dei Marmi

25 novembre: le iniziative a Forte dei Marmi

mercoledì, 17 novembre 2021, 13:21

Nell’ambito della “Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne” l’amministrazione e la commissione pari opportunità del comune di Forte dei Marmi lanciano, all’interno del progetto “Forte…nel Rispetto”, tre progetti.

Tra eventi consolidati e importanti novità, il 25 novembre 2021, verrà presenta un’inedita mostra fotografica,, dal titolo  “[un]anime”, realizzata Veronica Pierotti, i cui particolari verranno svelati proprio il 25 mattina. Nel pomeriggio si terrà un convegno mirato alla costruzione dell’autostima e all’acquisizione di tecniche di assertività guidato dalla psicologa e psicoterapeuta Valentina Groppi dell’associazione Donne per le Donne. In occasione di questa giornata riprenderà il corso di autodifesa in collaborazione con l’associazione MMA Ju Jitsu Forte dei Marmi a cui sarà integrata un’attività di supporto psicologico per fornire così strumenti importanti per accrescere la fiducia in sé stesse e il senso di sicurezza nelle proprie capacità.

CORSO DI AUTODIFESA

Dopo un primo avvio sperimentale avvenuto ad inizio 2018 l’Associazione MMA Ju Jitsu e l’associazione Donne per le Donne riprende il corso di autodifesa promosso dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Forte dei Marmi e che si terrà ogni lunedì dalle ore 18.00 alle ore 19.00 presso la Palestra della Scuola Primaria “Carducci” in Via Melato. Il corso, rivolto alle donne, ha tra gli obiettivi quello di accrescere la fiducia in sé stesse e il senso di sicurezza nelle proprie capacità.

Per informazioni ed iscrizioni si può inviare una mail a pariopportunita@comunefdm.it o chiamare il numero 0584280367. Il corso accoglierà un numero massimo di 20 donne con precedenza alle residenti a Forte dei Marmi. Sarà possibile iscriversi a partire dal 25 novembre fino al raggiungimento del numero massimo. L’inizio del corso è previsto il 10 gennaio 2022. Si ricorda inoltre che per partecipare è necessario un certificato di buona salute nonché del Green Pass per accedere alla palestra.

INCONTRO SULL’AUTOSTIMA E L’ASSERTIVITA’

Spesso, quello che manca per raggiungere una buona autostima, è un pizzico di assertività. Non si nasce assertivi, ma per fortuna è una capacità che tutti possiamo sviluppare. Ci sono tecniche specifiche per diversi scopi. Per padroneggiarle non basta capirle - bisogna metterle in pratica. Per questo il Corso di Assertività, organizzato dall’Associazione “Donne per le Donne” e dal Comune di Forte dei Marmi risponde a quest’esigenza con un incontro volto a incrementare la propria autostima, il proprio senso di autoefficacia e a migliorare il rapporto con sé stessi e con gli altri.

L’incontro si terrà giovedì 25 novembre presso Villa Bertelli a Forte dei Marmi a partire dalle 16.30 all’interno del Giardino d’Inverno. È gradita la prenotazione al n° 0584 280367 o per mail a pariopportunita@comunefdm.it.

[un]anime – MOSTRA FOTOGRAFICA ITINERANTE

Il 25 novembre in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne Veronica Pierotti e il Comune di Forte dei Marmi presenteranno un progetto fotografico, “[un]anime”, fatto di persone, volti e sguardi. Un messaggio di cui il Comune di Forte dei Marmi ha scelto di farsi non solo promotore ma simbolo, attraverso l’allestimento della facciata del Palazzo Comunale.

“ “[un]anime” è una mostra, nella sua unicità, che non aspetta di essere visitata ma arriva direttamente ad ognuno di noi, con uno sguardo che ti cattura – spiega così la sua scelta inedita il Consigliere alle Pari Opportunità Sabrina Nardini – Ringrazio Veronica Pierotti per la sua professionalità e per l’intuizione artistica e le associazioni “Donne per le Donne” e “MMA Ju Jitsu Forte dei Marmi” che con entusiasmo e capacità hanno reso possibile questa giornata. Un personale apprezzamento va a coloro che si sono resi protagonisti, lasciandosi fotografare anche mostrando la propria vulnerabilità e la propria forza”.


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda

tuscania

gesamgaseluce

prenota_spazio

prenota_spazio


Altri articoli in Forte dei Marmi


mercoledì, 1 dicembre 2021, 14:45

Rapina in tabaccheria con mazza da baseball: presi i due giovani malviventi

M.V. di 20 anni, nato in Russia ma cittadino italiano per acquisizione, e il suo complice di 18 anni, M.M. nato a Poggibonsi (SI) nel 2006, sono gli autori della rapina consumata il 22 novembre presso la Tabaccheria Manicini di Seravezza 


mercoledì, 1 dicembre 2021, 10:06

La Capannina sempre più in alto, sabato si farà in quattro

Dopo essersi fatta in tre la Capannina di Franceschi propone quattro offerte di divertimento per la magica serata del sabato. Sarà questa la formula del prossimo 4 dicembre, all’inizio di una settimana che sarà super


Prenota questo spazio!


martedì, 30 novembre 2021, 19:17

Il Comune di Forte dei Marmi conferma la sua contrarietà alla fusione di Ersu con Sea

”Non possiamo accettare – affermano gli assessori all’Ambiente Enrico Ghiselli e alle Partecipate Andrea Mazzoni -  che, a causa di un contratto capestro con Sea Risorse in atto fino al 2050, ci possano essere  rischi elevatissimi di aumento tariffario per i cittadini”.


martedì, 30 novembre 2021, 19:12

Un viaggio nel talento. Nicholas Ceragioli in concerto

Nicholas Ceragioli, classe 2006, sarà in concerto il giorno 5 Dicembre ore 17:00, per la Stagione dei Concerti 2021/22 nella suggestiva Villa Bertelli a Forte dei Marmi


lunedì, 29 novembre 2021, 18:22

Un Natale grande e... Forte

Il Natale al Forte si riconferma un punto di riferimento per tutti i cittadini, grande successo per il secondo weekend di iniziative natalizie promosse dall'Assessorato alla cultura e turismo del Comune


lunedì, 29 novembre 2021, 18:13

Il sindaco Murzi dona un calice a Don Piero

Il primo cittadino insieme all'amministrazione comunale dona un calice a Don Piero per festeggiare i 25 anni dall'ingresso nella Parrocchia di Sant'Ermete