Spazio disponibilie
   Anno XI 
Martedì 28 Giugno 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da veronica dati
Forte dei Marmi
17 Giugno 2022

Visite: 312

Personaggi di grande rilievo artistico e culturale quelli che saranno ospiti nell’edizione di questo anno di ‘Parliamone in Villa’.
È il terzo anno, ormai, che l’antica villa di fine ‘800 a Vittoria Apuana, Villa Bertelli, offre la possibilità di poter assistere ad una sorta di talk show scaglionato in serate diverse e con ospiti d’eccezione.

Il salotto letterario aprirà le danze giovedì 30 giugno, alle ore 18.00, con l’inviato di Rai Uno Giuseppe la Venia che racconterà la propria esperienza in merito alla pandemia ed alla guerra in Ucraina, eventi che ha seguito sul campo e che stanno condizionando la vita dell’intero globo.

Sabato 2 luglio, sempre alle 18.00, sarà, invece, ospite Elisabetta Villaggio che racconterà la vita del padre, Paolo Villaggio, ed il suo rapporto con la Versilia che nasce intorno agli anni Sessanta, grazie proprio all’uscita del suo libro ‘Fantozzi dietro le quinte. Oltre la maschera. La vita vera di Paolo Villaggio’.

Martedì 5 luglio, ore 18.00, l’appuntamento sarà con Carlo Cottarelli, uno dei più grandi economisti internazionali e docente in prestigiose università americane. Cottarelli fu, inoltre, anche se solo per un giorno, presidente del consiglio prima che i giochi politici prendessero il sopravvento e nominassero Mario Draghi. Cottarelli parlerà, durante questo incontro, delle prospettive attuali dell’economia globale.

Sabato 9 luglio, alle 21.30, sarà ospite Giovanni Veronesi, uno dei più apprezzati registi italiani che tratterà il libro di Fabrizio Borghini: ‘La commedia cinematografica toscana’.

Mercoledì 13 luglio, alle ore 18.00, salirà sul palco del giardino dei lecci, l’attrice e conduttrice sia televisiva che radiofonica, Giorgia Surina, che presenterà il proprio libro spiegando quanto sia forte il desiderio di diventare madre anche per una donna alla soglia dei quaranta.

L’ospite, forse, di maggior rilievo sarà quello di venerdì 15 luglio alle ore 21.30. Per la prima volta arriverà in Versilia il governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca, un volto molto conosciuto che, nonostante appartenga ad un modus vivendi che potrebbe apparire quasi medievale, ha saputo spopolare tramite i social riuscendo ad essere tanto amato quanto attaccato. Cosa porterà con sè a Forte dei Marmi? Sicuramente spontaneità e schiettezza, due caratteristiche che non ha mai nascosto di avere, sia nel bene che nel male. De Luca presenterà il suo libro ‘La democrazia al bivio. Fra guerra, giustizia e palude burocratica’.

Sabato 23 luglio, ore 18.00, sarà presente il corrispondente Rai dal Regno Unito, Marco Varvello, che grazie alla sua esperienza farà rivivere il giubileo, appena trascorso, della regina Elisabetta svelando notizia interessanti sulla vita dei Windsor, costantemente sotto i riflettori.

Sabato 30 luglio, alle 18.00, non poteva mancare Enrico Vanzina, che ambientò uno dei suoi film maggiormente famosi, ‘Sapore di mare’, proprio a Forte dei Marmi, terra che porta nel cuore.

Come ultimo ospite, ma non per importanza, ci sarà Matteo Renzi, il leader di Italia Viva che presenterà il suo ultimo libro ‘Il Mostro’. La data  in cui sarà presente Renzi è ancora da definire così come potrebbero aggiungersi altri due ospiti che, per il momento, non è possibile svelare.

Insomma un’edizione contraddistinta da qualità ed eccellenza trainata dal presidente della Villa, Ermindo Tucci: ‘’Ci tengo a ringraziare l’intera amministrazione ed in particolar modo Graziella Polacci, assessore alla cultura del comune di Forte dei Marmi, che è sempre stata vicina alla Villa senza alcun egoismo, bensì valorizzandola e portandola a puntare sempre più in alto. Per quanto riguarda il programma di questo anno sono molto orgoglioso di aver portato Vincenzo De Lucca in Villa, personaggio fuori dagli schemi e che ha presentato il suo libro solamente all’interno della regione Campania, o almeno fino al 15 luglio, data in cui sarà presente proprio qua, a Forte dei Marmi’’.

Sarà possibile accedere al talk show di Villa Bertelli a titolo completamente gratuito e, per chi non riuscisse a presenziare, potrà rivedere ciascun incontro su NoiTv. Radio Bruno Toscana sarà, invece, la radio ufficiale di Parliamone in Villa 2022.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 29 giugnio da tutti i treni un lungo fischio per ricordare le vittime: questo l'appello che arriva dalla…

Sono 18 i paesi-borghi che si vedranno assegnare le risorse del PNRR e tra questi non c'è Stazzema. Nell'elenco invece…

Spazio disponibilie

Varie chiamate intorno alle 13, al centralino del 118, per una persona recuperata dall'acqua al bagno Florindo in via Giuseppe…

Sabato 25 giugno presso il pontile di Marina Di Pietrasanta, dalle ore 20 alle ore 24, saranno presenti i…

Spazio disponibilie

«Delle semplici scuse. Per l’assenza umana e  fisica dei rappresentanti del Comune al processo d’Appello bis in corso a Firenze,…

"Sporcizia, degrado e mancanza di sicurezza nel parco Papa Giovanni XXIII: l'amministrazione Pierucci deve intervenire subito": lo chiede il…

Divieto assoluto di accensione fuochi su tutto il territorio comunale per il rischio elevatissimo di sviluppo incendi. La raccomandazione…

Si inaugura oggi alle 17.30 la mostra del pittore e scultore Piergiorgio Pistelli al Caffè Così Com'è in Via Machiavelli…

Spazio disponibilie

La formazione permanente del personale, dipendente  e convenzionato (oltre 16.000 professionisti in tutto), della ASL Toscana nord ovest è stata…

È convocata per martedì 28 giugno, alle ore 20.30, la seduta del consiglio comunale che si svolgerà nella sala…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie