Anno 6°

sabato, 23 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

L'evento : 30 ottobre: il sogno possibile

Piero Salussolia e il Miami Day: investire in Florida è facile e remunerativo

mercoledì, 16 settembre 2015, 15:18

di Marco Bellentani

Miami Day. Si avvicina sempre più la data di quello che sarà un seminario illuminante sulle possibilità di investimento immobiliare nella città della Florida, simbolo di un'opportunità davvero unica, sia per redditività dell'investimento che per vantaggi oggettivi. Il 30 ottobre a Forte dei Marmi , inVia Montauti, 6 c/o sala Soc. Mutuo Soccorso (ore 18), un team di esperti accoglierà i partecipanti (adesione totalmente gratuita) per informare e chiarire tutti gli aspetti di una corsa all'oro, o meglio, al mattone statunitense.

Protagonista di quel seminario sarà, innanzi tutto, Piero Salussolia, principe del foro di Miami che in città ha uno studio legale di respiro internazionale. Da 35 anni faro di tutti gli aspetti legali e finanziari dell'investimento italico e non in quel di Miami. Sarà lui a sottolineare l'appetibilità di un investimento immobiliare, per lavoro o per motivi residenziali, tassato a non più del 2%, in assenza di tasse sulle persone fisiche. A due passi dal Nord America, in una città, porta del Sud America che prevede solo nella downtown un ammontare di investimenti da qui al 2020 di 11 miliardi di dollari.

L'abbiamo contattato per due illuminanti chiacchiere sull'oggetto del seminario

Avvocato Salussolia, perché acquistare in Florida piuttosto che in Italia?

“Innanzi tutto per la facilità. Mentre qui rogito è una situazione molto complessa con intervento notarile e burocrazia, in Florida acquisire un bene immobile è molto semplice. L'avvocato, come la nostra società, si occupa di tutto e il notaio sostanzialmente non esiste. C'è solo un controllo di firma. Inoltre, tutte le eventuali pendenze sul titolo di proprietà sono, diciamo, “pulite” da noi stessi che tramite il fondo fiduciario istituito per l'acquirente paghiamo pendenze e rendiamo subito disponibile l'immobile.”

Un Esempio?

“Banalmente...le spese condominiali non pagate. Siamo noi a pensarci, in sostanza. Non ci sono sorprese dopo aver acquisito l'immobile. Tra l'altro, in Usa non c'è nemmeno bisogno della presenza fisica dell'acquirente per completare la transazione a meno che egli non abbia contratto un finanziamento.”

Chi può permettersi questo tipo di investimento?

“Siamo in grado di accontentare diverse disponibilità di budget e tipologia di investimento: dalla proprietà di lusso fronte oceano, ai condo-hotel residenziali, passando per case unifamiliari ed investimenti commerciali per la vendita al dettaglio e la ristorazione. I prezzi degli immobili in alcune aree di Miami possono essere più bassi rispetto ad altre metropoli statunitensi il che rende molto allettante e vantaggioso investire in questa città.”

Quali sono i costi aggiuntivi della transazione?

“Le commissioni sono pagate e sostenute dal venditore e ammontano al 6%. Le spese per chi compra tra assicurazione e avvocato ammontano all'1% del valore.”

Questione tasse...

“Le tasse in tutte le contee non superano il 2% del valore catastale dell'immobile. Tutti gli stati, ovviamente, tassano le plusvalenze generate da questo tipo di transazioni, tuttavia in Florida non esistono tasse su persone fisiche. E le tasse massime su una plusvalenza generata da proprietà si aggirano al massimo al 23,7%.”

Commissioni a carico del venditore, basse tasse, nessuna tassa su persona fisica...un sogno?

“No, una realtà che a Miami sta generando un vero business. Chi investe nella ridente cittadina della Florida vede, in questo periodo, moltiplicare il suo investimento in solo tre mesi.”

Il Miami Day del 30 Ottobre a Forte dei Marmi.

“Non solo Salussolia...ma anche tantissimi altri fondamentali attori in grado di seguire e curare l'investimento in Miami dalla A alla Z. Oltre il mio studio interverranno Alberto Bacci e Gabriele Monteforte, della Bacci Immobiliare. Vera Joint Venture per coloro che intendo partire da qui ed investire a Miami. La Dott.ssa Alessandra Giffuni, agente immobiliare in Miami, sarà invece colei che racconterà le opportunità concrete, live-in diretta, presenti in questo periodo a Miami, mentre il Dott. Niccolò Poggioci svelerà tutte le dinamiche tributarie e fiscali sia statunitense che italiani del vostro potenziale investimento.”

 

Per ulteriori info: smlafonderia@gmail.com


Partner dell'evento e accoglienza enogastronomica sarà il ristorate Alex - Cibi e Vini di Marina di Pietrasanta

 

www.ristorantealex.eu


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


directo web agency


Prenota questo spazio!


Altri articoli in L'evento


mercoledì, 20 febbraio 2019, 16:42

I bambini della scuola Vassalle donano i proventi del mercatino di Natale alla Cooperativa C.RE.A ed alla fondazione T.I.A.M.O.

Tantissimi bambini hanno accolto il presidente della fondazione T.I.A.M.O. Giorgio Fazzini ed Andrea Vagli, in rappresentanza della Cooperativa C.RE.A. nella scuola primaria Vera Vassalle che parte dell'istituto comprensivo Marco Polo


lunedì, 18 febbraio 2019, 14:06

Pioggia di fiori tricolore sui corsi mascherati, ranuncoli e tulipani “local”

Pioggia di fiori tricolore sul Carnevale di Viareggio. Si rinnova la collaborazione tra Coldiretti e la Fondazione Carnevale di Viareggio che offrirà a tutti gli ospiti dei corsi mascherati bouquet realizzati esclusivamente con fiori coltivati dalle aziende florovivaistiche della Versilia come ranuncoli e tulipani


Prenota questo spazio!


domenica, 17 febbraio 2019, 18:10

Anche The Pozzolis Family con Kinder al Carnevale

The Pozzolis Family, la famiglia più divertente del web, oggi al completo a Viareggio per il secondo corso mascherato: "Viareggio è una città che abbiamo sempre sfiorato ma in cui è la prima volta che veniamo"


domenica, 17 febbraio 2019, 18:00

Benedetta Parodi e Massimiliano Rosolino con Kinder al Carnevale

Al via la seconda giornata di Corso Mascherato, all’insegna del divertimento in famiglia grazie a Kinder e alla Pentolaccia! Presenti anche Benedetta Parodi, celebre conduttrice televisiva e scrittrice, e il nuotatore ed ex campione olimpico Massimiliano Rosolino


giovedì, 14 febbraio 2019, 14:42

AISM presente a "Intriganti intrecci d'arte"

Intriganti Intrecci d'Arte, nutrito programma di performance artistiche tutte al femminile, omaggio alla creatività che non poteva mancare nel Carnevale dedicato alla Donna, ospiterà la Sezione Provinciale di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla)


mercoledì, 13 febbraio 2019, 16:52

Ospedale Versilia: l'associazione "Piccole stelle" dona un moderno respiratore neonatale

Questo gesto d’amore dell’associazione Piccole Stelle contribuisce quindi a migliorare i percorsi di cura per i piccoli pazienti. La nuova apparecchiatura aumenterà infatti la potenzialità di intervento della Neonatologia versiliese, che avrà a disposizione una postazione aggiuntiva all’avanguardia nella gestione dei neonati con insufficienza respiratoria