Anno 6°

giovedì, 21 novembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

L'evento

Tutto pronto per il premio letterario artistico Stellina

martedì, 1 agosto 2017, 15:50

di giacomo mozzi

Si alza il sipario sulla seconda edizione del premio letterario artistico Stellina, che vedrà la sua serata di gala a Villa Borbone sabato 5 agosto dalle ore 19.

Il premio Stellina, ideato e presieduto da Alessandro Verrastro ha ottenuto una grandissima partecipazione sia a livello nazionale che internazionale con un totale di 290 autori e 647 opere inviate. Un risultato ottimo dato che non sono presenti premi in denaro e si sponsorizza mediante internet riuscendo ad avere una diffusione capillare sia a livello nazionale che internazionale.
La serata di stellina del 5 agosto a Villa Borbone si prospetta dinamica e di grande intrattenimento a partire dagli ospiti che saranno: Mara Maionchi, i figli di Andrea Bocelli che si esibiranno sul palco, il coro gospel "The Rissing Sound", il trombettista Andrea Tofanelli ed il docente di canto Delfo Menicucci; la serata sarà condotta da Loris Marchi che avrà come vallette Barbara Donadio e Antonella Rea.

Il compito della giuria non è stato facile quest'anno, ma sono riusciti a decretare i vincitori nei tempi previsti dal regolamento, i giurati di questa edizione sono: Chiara Sacchetti, docente di lettere e giornalista che è stata la coordinatrice della giuria; Alessandro Salvati, medico, pittore e presidente dell'Ucai Versilia; Mauro Miele, chirurgo ortopedico e presidente dell'associazione medici volontari versiliesi; Chiara De Plano, fumettista; Giacomo Mozzi, fotografo, vicepresidente dell'associazione nazionale "Ponte degli artisti", collaboratore della Gazzetta di Viareggio; Francesco Grassi Niccolai, storico dell'arte ed animatore culturale; Lorenzo Simonini, fotografo; Melissa Aglietti, ingegnere civile e collaboratrice de La Nazione e Alessandro Pasquinucci, collaboratore de Il Tirreno. 

"Una giuria prevalentemente giovane - afferma la coordinatrice Chiara Sacchetti- ma di persone appassionate d'arte e letteratura perchè il lavoro svolto è stato impegnativo dovendo valutare oltre 600 opere in tempi ristretti. Ce l'abbiamo fatta e siamo soddisfatti per la qualità dei lavori e l'interesse crescente del premio di anno in anno." 

L'unico premio di cui si può svelare il vincitore è il premio speciale web di cui vincitore è risultato Gabriele Bonuccelli di 17 anni di Massarosa con il racconto " Mako e la pace perduta"  che è stato scelto da Marco Bizzarri di Perugia, Davide Inverardi di Milano e Laura Levantini di Viareggio. Gli altri premi speciali sono quello della casa editrice Pezzini, Villa Borbone, e della stampa. 
I vincitori saranno comunicati solo durante la serata di stellina, ma è possibile visitare la mostra con tutte le opere da oggi alle 18 fino a domenica 6 agosto.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


directo web agency


Prenota questo spazio!


Altri articoli in L'evento


lunedì, 18 novembre 2019, 19:52

Sophia 2019, edizione record per il festival di filosofia

A Pietrasanta pubblico da tutta Italia per ascoltare i grandi del pensiero filosofico. E tante emozioni per l’incontro con il magistrato antimafia Nicola Gratteri


sabato, 16 novembre 2019, 22:52

Alioscia Grossi ad "Amici" di Maria De Filippi

Alioscia Grossi 18 anni, allievo di Stefano Puccinelli dall'età di 5 anni presso Keos Dance Project, ha conquistato per primo il banco nella nuova edizione di Amici di Maria De Filippi


Prenota questo spazio!


lunedì, 11 novembre 2019, 13:49

"Mister Wonderland" di Valerio Ciriaci vince il Premio alla Distribuzione "Il Cinemino"

La straordinaria storia di Sylvester Z. Poli emigrato dall'Italia (da Coreglia, paese vicino Lucca) in America alla fine del XIX secolo, e diventato il più grande proprietario di sale cinematografiche del suo tempo. Il film è stato girato tra Lucca e USA


sabato, 26 ottobre 2019, 14:29

Anna Vagli a Giallo Criminale: "Le prove per la colpevolezza di Bossetti ci sono"

Bossetti colpevole. Bossetti innocente. Il confronto tra chi sostiene la prima e chi la seconda continua a essere aperto, acceso e non intende fermarsi. Questa volta è toccato a Giallo Criminale ospitare gli esperti in questione


sabato, 26 ottobre 2019, 11:31

Il Nuovo Sindacato Carabinieri incontra il comandante generale Nistri

“Un incontro proficuo ed interessante, quello che si è svolto ieri tra la delegazione del NSC ed il generale Giovanni Nistri, comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, dove si sono affrontati temi di rilievo che interessano la vita lavorativa dei militari”. Queste le parole del segretario generale, Massimiliano Zetti


sabato, 26 ottobre 2019, 10:58

Finalmente disponibile "Musica presente, tendenze e compositori di oggi", il nuovo libro di Renzo Cresti

Finalmente disponibile per l'acquisto l'attesissimo e rivoluzionario libro del professore Renzo Cresti "Musica presente, tendenze e compositori di oggi" che tratta una nuova metodologia per affrontare le musiche di oggi prendendo in esame oltre 2000 musicisti (edito da LIM, Libreria Musicale Italiana, lim@lim.it)