Anno 6°

martedì, 21 agosto 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

L'evento

I trucchi per scegliere una buona auto usata

martedì, 16 gennaio 2018, 18:47

Non conta solo il prezzo. Magari hai individuato l’auto dei tuoi sogni, e l’hai trovata di seconda mano a prezzo più che interessante. Il venditore ci ha messo del suo e ti ha convinto che questa è davvero l’occasione della tua vita.

Ma sei sicuro di aver analizzato bene la questione? Sei sicuro che l’affare che ti si prospetta davanti sia davvero buono?

Non è solo al prezzo che devi badare, perché il mondo delle vetture usate è uno di quelli che offre al tempo stesso grandissime opportunità e grandissime fregature. Come proteggerti? Non è difficile, se segui la nostra guida.

1. Un prezzo troppo basso non è mai un buon segnale

Il prezzo è troppo basso per essere vero? Probabilmente è proprio così. Non ci sono pasti gratis, neanche nel mercato delle auto di seconda mano, e quando il prezzo è parecchio fuori mercato ci sono ottime probabilità che sotto il cofano ti aspettano delle brutte sorprese.

Soprattutto quando il prezzo è molto basso, devi drizzare le antenne e certificarti che il minimo indispensabile delle verifiche sul mezzo sia stato portato a termine. Di che verifiche parliamo? Continua a leggere per saperne di più.

2. Se il mezzo è un affare, il venditore non avrà problemi a garantirlo

Verba volant… garanzia manent. A poco servono le rassicurazioni del venditore se non sono seguite da un impegno economico dello stesso. Se è davvero un buon affare, non avrà problemi a offrirti uno o due anni di garanzia su quello che stai andando ad acquistare.

Scegli sempre auto di seconda mano corredate di garanzia, per evitarti brutte sorprese e soprattutto per spendere il giusto subito, invece di spendere poco all’inizio per poi ritrovarti con conti salatissimi da pagare dopo poche settimane.

All’interno del mercato auto di seconda mano si trova di tutto, da auto in perfette condizioni che sono state magari rinnovate in più parti a macchine che sono un’autentica bomba ad orologeria.

L’usato garantito è l’unico modo di muoverti che hai per la tua tutela completa. Nel caso in cui dovessero insorgere problemi, dovrà essere il venditore ad occuparsi delle riparazioni.

3. Fidarsi del vecchio proprietario? Meglio fidarsi dell’officina

Il vecchio proprietario potrà anche sembrare una brava persona, uno che ha tenuto la macchina sempre in garage e l’ha tirata fuori soltanto durante i weekend. La verità è che non hai modo di sapere effettivamente come si sia comportato con il mezzo.

La prova del 9 la può fornire soltanto l’officina: i migliori venditori di auto usate ti garantiscono un elevatissimo numero di controlli su interni, esterni, parti meccaniche ed elettriche: solo al termine dei controlli potrai davvero fidarti della bontà del mezzo.

Diffida di un venditore che garantisce il mezzo a chiacchiere: il parere degli esperti, soprattutto se esterni, è l’unica garanzia di cui hai veramente bisogno.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


directo web agency


Prenota questo spazio!


Altri articoli in L'evento


venerdì, 17 agosto 2018, 13:58

Ferragosto a tutto Swing al Principino di Viareggio

Serata importante quella di ferragosto al Principino di Viareggio. Lo stabilimento balneare appena ristrutturato ha voluto festeggiare questo appuntamento estivo con un tuffo nel passato, nei favolosi anni '30, epoca in cui peraltro fu fu posata la sua prima pietra


lunedì, 13 agosto 2018, 17:35

Darsena Comics 2018: fumetti, videogiochi, wrestling e cosplay

Sabato 1 e domenica 2 settembre torna per il terzo anno consecutivo Darsena Comics, l'appuntamento dell'estate versiliese dedicato a fumetti, cosplayer, giochi da tavolo e live rpg. La kermesse toscana si arricchisce quest'anno con alcune nuove e intriganti sezioni, come l'area glamour e gli eventi mondani, che non mancheranno di...


Prenota questo spazio!


sabato, 11 agosto 2018, 18:28

Musicamia, una realtà versiliese trionfa al Festival di Castrocaro su Rai 1

Il 10 agosto è andata in onda su RAI 1 la finalissima del Festival di Castrocaro, che giunto alla sua 61esima edizione, è stato proposto con una formula differente più dinamica e fresca, giustificata anche dalla scelta del posizionamento che passa dalla prima alla seconda serata


giovedì, 9 agosto 2018, 16:08

Quinta edizione del premio Stellina: inaugurata la mostra con oltre 700 lavori

Le opere pervenute al premio, poesie, racconti, fumetti, videopoesie, fotografie e lavori grafici in genere, sono tutte raccolte a villa Borbone: gli 11 giurati hanno selezionato le opere, le hanno valutate e hanno stilato una classifica per ciascuna categoria che verrà svelata alla serata di sabato 11 alle 21.15


lunedì, 6 agosto 2018, 14:59

Tiberio Timperi presenta il premio Viareggio Repaci

Sarà Tiberio Timperi il presentatore dell’edizione numero 89 del Premio Viareggio Rèpaci. Una grande festa per la città, a ingresso gratuito, in piazza Mazzini. L’appuntamento è per domenica 26 agosto, a partire dalle 21


domenica, 5 agosto 2018, 20:21

Gloria Gaynor a Viareggio: "Faccio musica per arrivare al cuore delle persone"

"Faccio musica per arrivare al cuore delle persone; la musica è cuore" queste le parole della regina della musica dance Gloria Gaynor per la presentazione del concerto che si terrà domani sera, dalle 22 sul belvedere delle maschere ad ingresso gratuito.