Anno 6°

lunedì, 18 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

L'evento

Al Santa Apollonia la tecnologia del terzo millennio per un sorriso perfetto

martedì, 12 giugno 2018, 00:00

Giovedì 14 giugno lo Studio Medico Dentistico Santa Apollonia di Porcari organizza la “Giornata del Sorriso”, una iniziativa interamente dedicata a tutti coloro che si vorranno sottoporre ad un check-up odontoiatrico e ortodontico gratuito per scoprire come poter migliorare l’estetica del proprio sorriso e risolvere disturbi funzionali dell’apparato dentale.

La Dott.ssa Rosaria Sommariva, specialista in ortodonzia del Santa Apollonia, si avvale delle più avanzate tecnologie digitalizzate per lo studio accurato, la diagnosi ed il piano terapeutico ortodontico più appropriato per ogni singolo paziente. Per una intera giornata metterà a disposizione il suo staff per effettuare visite gratuite e fornire informazioni sulle nuove metodologie di azione per migliorare l’estetica e risolvere le malocclusioni dentali che possono creare anche problemi funzionali.

La fase diagnostica inizia da un’impronta digitale, effettuata quindi non più con le fastidiose e disgustose paste siliconiche, ma con uno scanner intraorale di ultima generazione, dalla quale si ottiene un modello virtuale in 3D delle intere arcate dentarie del paziente.

Con una speciale telecamera, poco più grande di un pennarello, si effettua la ripresa in modo da ottenere un video della bocca su uno schermo gigante. Un software di ultima generazione, unito a foto e radiografie del paziente, permette poi di sviluppare all’istante un modello virtuale del risultato ottenibile con le terapie ortodontiche che il paziente potrà visionare immediatamente. Abbiamo in questo modo una previsione ed una immagine rendering delle nostre arcate dentarie così come appariranno alla fine del trattamento.

Dopo l’inquadramento clinico il ricorso alle moderne tecnologie terapeutiche permette ai pazienti di ottenere risultati sorprendenti consente di trovare la giusta soluzione per risolvere problematiche di disallineamento dentale, affollamento dentale, denti con spaziatura eccessiva, morso crociato, morso profondo, morso inverso, etc.

Un eccellente risultato terapeutico e un bel sorriso oggi si possono ottenere con un modesto sacrificio e con trattamenti poco invasivi. Non più archi e placchette in acciaio, ma mascherine trasparenti invisibili (invisalign), attacchi estetici, apparecchi linguali e molto altro ancora che sarà illustrato dai professionisti in occasione dell’evento.

Per poter prenotare una visita gratuita per la “Giornata del Sorriso” basta contattare la segreteria dello Studio Medico Dentistico Santa Apollonia allo 0583 211065 o via mail a info@santaapollonia.net.

www.santaapollonia.net


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


directo web agency


Prenota questo spazio!


Altri articoli in L'evento


lunedì, 18 febbraio 2019, 14:06

Pioggia di fiori tricolore sui corsi mascherati, ranuncoli e tulipani “local”

Pioggia di fiori tricolore sul Carnevale di Viareggio. Si rinnova la collaborazione tra Coldiretti e la Fondazione Carnevale di Viareggio che offrirà a tutti gli ospiti dei corsi mascherati bouquet realizzati esclusivamente con fiori coltivati dalle aziende florovivaistiche della Versilia come ranuncoli e tulipani


domenica, 17 febbraio 2019, 18:10

Anche The Pozzolis Family con Kinder al Carnevale

The Pozzolis Family, la famiglia più divertente del web, oggi al completo a Viareggio per il secondo corso mascherato: "Viareggio è una città che abbiamo sempre sfiorato ma in cui è la prima volta che veniamo"


Prenota questo spazio!


domenica, 17 febbraio 2019, 18:00

Benedetta Parodi e Massimiliano Rosolino con Kinder al Carnevale

Al via la seconda giornata di Corso Mascherato, all’insegna del divertimento in famiglia grazie a Kinder e alla Pentolaccia! Presenti anche Benedetta Parodi, celebre conduttrice televisiva e scrittrice, e il nuotatore ed ex campione olimpico Massimiliano Rosolino


giovedì, 14 febbraio 2019, 14:42

AISM presente a "Intriganti intrecci d'arte"

Intriganti Intrecci d'Arte, nutrito programma di performance artistiche tutte al femminile, omaggio alla creatività che non poteva mancare nel Carnevale dedicato alla Donna, ospiterà la Sezione Provinciale di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla)


mercoledì, 13 febbraio 2019, 16:52

Ospedale Versilia: l'associazione "Piccole stelle" dona un moderno respiratore neonatale

Questo gesto d’amore dell’associazione Piccole Stelle contribuisce quindi a migliorare i percorsi di cura per i piccoli pazienti. La nuova apparecchiatura aumenterà infatti la potenzialità di intervento della Neonatologia versiliese, che avrà a disposizione una postazione aggiuntiva all’avanguardia nella gestione dei neonati con insufficienza respiratoria


mercoledì, 13 febbraio 2019, 14:38

Polizia a scuola per prevenire l'utilizzo di droghe e il bullismo

Nell’ambito del protocollo di educazione alla cittadinanza responsabile, questa mattina la psicologa Teresa Cortopassi e il dottor Gerardo Magliulo della Polizia di Stato, hanno tenuto un incontro nell’aula Magna del Nautico Artiglio per tutte le classi terze.