Anno 6°

lunedì, 22 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

L'evento

Quinta edizione del premio Stellina: inaugurata la mostra con oltre 700 lavori

giovedì, 9 agosto 2018, 16:08

di luigi serrapica

L’ideatore della rassegna, Alessandro Verrastro in arte Vettorialex, insieme a Chiara Sacchetti, coordinatrice della giuria, hanno presentato alla stampa i lavori dei 372 artisti che hanno partecipato alla manifestazione artistica e letteraria che attira sempre più partecipanti da ogni parte di Italia e anche dall’estero: «Si tratta di un’iniziativa rivolta a tutti coloro hanno un sogno – spiegano gli organizzatori – proprio per questo il nostro motto è “Fai brillare i tuoi sogni”. Siamo molto contenti, abbiamo avuto partecipanti dai quattro ai novant’anni».

Le opere pervenute al premio, poesie, racconti, fumetti, videopoesie, fotografie e lavori grafici in genere, sono tutte raccolte a villa Borbone: gli 11 giurati hanno selezionato le opere, le hanno valutate e hanno stilato una classifica per ciascuna categoria che verrà svelata alla serata di sabato 11 alle 21.15. La premiazione sarà presentata da Loris Marchi e vedrà molti ospiti, fra cui il complesso Homo Sapiens: la serata, a ingresso libero, sarà preceduta per chi lo volesse da una cena a buffet che inizia alle 19,30 e per cui ci si può prenotare al numero 3203895809.

Come ogni anno, le premiazioni andranno ai migliori lavori per ciascuna categoria per gli adulti, oltre a tre premi per i ragazzi con meno di 17 anni. È previsto anche un premio speciale che ha coinvolto il web: gli internauti hanno scelto, fra 14 opere selezionate, quella di Raffaello Corti, di Bergamo. Infine, sarà assegnato anche il premio assoluto Stellina 2018: il più votato nelle varie categorie riceverà anche questo riconoscimento, che negli ultimi due anni è andato ad altrettanti fotografi.

Il Premio Stellina si avvale della collaborazione del comune di Viareggio, dell’associazione Promoterr, della casa editrice Pezzini, dell’accademia Maria Luisa di Borbone e del club Rorary. La mostra è aperta al pubblico durante l’orario di apertura della villa.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


directo web agency


Prenota questo spazio!


Altri articoli in L'evento


venerdì, 19 aprile 2019, 15:30

Pasqua e “Pasquetta a colori” in Pineta Di Ponente: il parco cittadino pronto tra attrazioni ed attività

Anteprima di bella stagione al Parco Pineta di Ponente a Viareggio. Le attività aprono i battenti per tutto il weekend di Pasqua e si preparano ad una vera e propria "Pasquetta a colori": truccabimbi, palloncini, sagome della mascotte Pino Lo Scoiattolino da dipingere e uova colorate per tutti! 


martedì, 16 aprile 2019, 15:34

Alla scoperta della Versilia con E-Bikers: il 28 aprile una domenica ecologica adatta a tutti

Tutti in sella. Dopo il debutto, e il successo, di E-Bikers a Capalbio nel 2018, l’associazione M.I.S.T.A. (mobilità intermodale sostenibile per la tutela ambiente) sceglie il territorio versiliese per il secondo appuntamento che si terrà il 28 aprile.


Prenota questo spazio!


giovedì, 11 aprile 2019, 15:19

Simulatore di plancia all’istituto Galilei Artiglio

Qualità delle acque, lotta alle plastiche in mare, l’importanza della formazione di altissime professionalità: questi i temi toccati questa mattina dal sindaco Giorgio Del Ghingaro nel suo intervento all’istituto Galilei Artiglio, in occasione della Giornata Nazionale del Mare che ha visto l’inaugurazione di un simulatore di plancia di ultimissima generazione


martedì, 9 aprile 2019, 17:54

Progetto didattico "Mare: ieri, oggi e domani", incontro con l'ingegnere Guido Gay

Grande successo ed emozione per l’incontro del progetto “Mare: ieri, oggi e domani”, che si è svolto lunedì presso l’aula magna dell’istitutonautico cittadino


lunedì, 8 aprile 2019, 20:07

Serata di gala al Ciccarelli Esplanade con l'ambasciatore Morabito

Serata di gala al ristorante Ciccarelli Esplanade di Viareggio in onore del dott. Antonio Morabito, Ministro Plenipotenziario già Ambasciatore d'Italia nel Principato di Monaco


lunedì, 8 aprile 2019, 13:29

Pasqua piena di eventi a Forte dei Marmi

Il Forte, come è affettuosamente chiamato, lungi dall'adagiarsi sugli allori della sola stagione estiva, propone ogni anno una lunga serie di eventi e manifestazioni sia durante la stagione natalizia che ai primi raggi del sole pasquale