Anno 6°

venerdì, 26 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

L'evento

Sanremo, il Festival scalda i motori fra le polemiche

lunedì, 4 febbraio 2019, 11:22

di franca dini

"Sarà un festival nazional-popolare e, in questo caso, popolar-nazionale che possa fotografare la nostra realtà - ha detto Claudio Baglioni durante il collegamento fatto a Che tempo che fa".

La macchina sanremese sta scaldando i motori fra polemiche, politica e assenze da parte del 'conduttore musicista': sembra che questa edizione numero 69 del festival più importante d'Italia stia partendo con un 'cielo' non proprio limpido. 

Ieri sera infatti, dopo non essersi presentato in comune mercoledì scorso a ritirare il premio "amico di Sanremo", Baglioni non si è presentato al consueto saluto che la stampa organizza al casinò e che dà il via alla kermesse più attesa dell'anno con grande disappunto dei giornalisti dell'amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Alberto Biancheri. Al posto del trio Baglioni Bisio Raffaele si è presentato un 'timido' Rocco Papaleo con la sua compagna di viaggio Anna Foglietta.

Nel momento in cui il Claudione nazionale doveva presentarsi sul palco della stampa italiana riunita a Sanremo lui si è collegato in diretta a Che tempo che fa dal suo grande amico Fabio Fazio. Ma ormai lo sanno tutti: il 'temporale' Baglioni - Ferdinando Salzano, provocato dal collega Michele Monina del Fatto Quotidiano e riportato da Striscia la notizia avrà sicuramente conseguenze su questo 69° festival della canzone italiana.

Oggi dunque tutti in attesa della prima conferenza stampa che darà effettivamente il via alla settimana musicale più importante d'Italia e se ne sentiranno davvero 'delle belle'.   


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


directo web agency


Prenota questo spazio!


Altri articoli in L'evento


mercoledì, 24 aprile 2019, 14:57

Festa della mamma, Fondazione Telethon e Uildm nelle piazze

Il 4 e 5 maggio, in più di 1.600 piazze in tutta Italia, saranno distribuiti i Cuori di biscotto dai volontari di Fondazione Telethon e UILDM - Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, e di AVIS, Anffas e UNPLI


venerdì, 19 aprile 2019, 15:30

Pasqua e “Pasquetta a colori” in Pineta Di Ponente: il parco cittadino pronto tra attrazioni ed attività

Anteprima di bella stagione al Parco Pineta di Ponente a Viareggio. Le attività aprono i battenti per tutto il weekend di Pasqua e si preparano ad una vera e propria "Pasquetta a colori": truccabimbi, palloncini, sagome della mascotte Pino Lo Scoiattolino da dipingere e uova colorate per tutti! 


Prenota questo spazio!


martedì, 16 aprile 2019, 15:34

Alla scoperta della Versilia con E-Bikers: il 28 aprile una domenica ecologica adatta a tutti

Tutti in sella. Dopo il debutto, e il successo, di E-Bikers a Capalbio nel 2018, l’associazione M.I.S.T.A. (mobilità intermodale sostenibile per la tutela ambiente) sceglie il territorio versiliese per il secondo appuntamento che si terrà il 28 aprile.


giovedì, 11 aprile 2019, 15:19

Simulatore di plancia all’istituto Galilei Artiglio

Qualità delle acque, lotta alle plastiche in mare, l’importanza della formazione di altissime professionalità: questi i temi toccati questa mattina dal sindaco Giorgio Del Ghingaro nel suo intervento all’istituto Galilei Artiglio, in occasione della Giornata Nazionale del Mare che ha visto l’inaugurazione di un simulatore di plancia di ultimissima generazione


martedì, 9 aprile 2019, 17:54

Progetto didattico "Mare: ieri, oggi e domani", incontro con l'ingegnere Guido Gay

Grande successo ed emozione per l’incontro del progetto “Mare: ieri, oggi e domani”, che si è svolto lunedì presso l’aula magna dell’istitutonautico cittadino


lunedì, 8 aprile 2019, 20:07

Serata di gala al Ciccarelli Esplanade con l'ambasciatore Morabito

Serata di gala al ristorante Ciccarelli Esplanade di Viareggio in onore del dott. Antonio Morabito, Ministro Plenipotenziario già Ambasciatore d'Italia nel Principato di Monaco