Anno 6°

mercoledì, 20 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

L'evento

Sanremo, il Festival scalda i motori fra le polemiche

lunedì, 4 febbraio 2019, 11:22

di franca dini

"Sarà un festival nazional-popolare e, in questo caso, popolar-nazionale che possa fotografare la nostra realtà - ha detto Claudio Baglioni durante il collegamento fatto a Che tempo che fa".

La macchina sanremese sta scaldando i motori fra polemiche, politica e assenze da parte del 'conduttore musicista': sembra che questa edizione numero 69 del festival più importante d'Italia stia partendo con un 'cielo' non proprio limpido. 

Ieri sera infatti, dopo non essersi presentato in comune mercoledì scorso a ritirare il premio "amico di Sanremo", Baglioni non si è presentato al consueto saluto che la stampa organizza al casinò e che dà il via alla kermesse più attesa dell'anno con grande disappunto dei giornalisti dell'amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Alberto Biancheri. Al posto del trio Baglioni Bisio Raffaele si è presentato un 'timido' Rocco Papaleo con la sua compagna di viaggio Anna Foglietta.

Nel momento in cui il Claudione nazionale doveva presentarsi sul palco della stampa italiana riunita a Sanremo lui si è collegato in diretta a Che tempo che fa dal suo grande amico Fabio Fazio. Ma ormai lo sanno tutti: il 'temporale' Baglioni - Ferdinando Salzano, provocato dal collega Michele Monina del Fatto Quotidiano e riportato da Striscia la notizia avrà sicuramente conseguenze su questo 69° festival della canzone italiana.

Oggi dunque tutti in attesa della prima conferenza stampa che darà effettivamente il via alla settimana musicale più importante d'Italia e se ne sentiranno davvero 'delle belle'.   


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


directo web agency


Prenota questo spazio!


Altri articoli in L'evento


mercoledì, 20 febbraio 2019, 16:42

I bambini della scuola Vassalle donano i proventi del mercatino di Natale alla Cooperativa C.RE.A ed alla fondazione T.I.A.M.O.

Tantissimi bambini hanno accolto il presidente della fondazione T.I.A.M.O. Giorgio Fazzini ed Andrea Vagli, in rappresentanza della Cooperativa C.RE.A. nella scuola primaria Vera Vassalle che parte dell'istituto comprensivo Marco Polo


lunedì, 18 febbraio 2019, 14:06

Pioggia di fiori tricolore sui corsi mascherati, ranuncoli e tulipani “local”

Pioggia di fiori tricolore sul Carnevale di Viareggio. Si rinnova la collaborazione tra Coldiretti e la Fondazione Carnevale di Viareggio che offrirà a tutti gli ospiti dei corsi mascherati bouquet realizzati esclusivamente con fiori coltivati dalle aziende florovivaistiche della Versilia come ranuncoli e tulipani


Prenota questo spazio!


domenica, 17 febbraio 2019, 18:10

Anche The Pozzolis Family con Kinder al Carnevale

The Pozzolis Family, la famiglia più divertente del web, oggi al completo a Viareggio per il secondo corso mascherato: "Viareggio è una città che abbiamo sempre sfiorato ma in cui è la prima volta che veniamo"


domenica, 17 febbraio 2019, 18:00

Benedetta Parodi e Massimiliano Rosolino con Kinder al Carnevale

Al via la seconda giornata di Corso Mascherato, all’insegna del divertimento in famiglia grazie a Kinder e alla Pentolaccia! Presenti anche Benedetta Parodi, celebre conduttrice televisiva e scrittrice, e il nuotatore ed ex campione olimpico Massimiliano Rosolino


giovedì, 14 febbraio 2019, 14:42

AISM presente a "Intriganti intrecci d'arte"

Intriganti Intrecci d'Arte, nutrito programma di performance artistiche tutte al femminile, omaggio alla creatività che non poteva mancare nel Carnevale dedicato alla Donna, ospiterà la Sezione Provinciale di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla)


mercoledì, 13 febbraio 2019, 16:52

Ospedale Versilia: l'associazione "Piccole stelle" dona un moderno respiratore neonatale

Questo gesto d’amore dell’associazione Piccole Stelle contribuisce quindi a migliorare i percorsi di cura per i piccoli pazienti. La nuova apparecchiatura aumenterà infatti la potenzialità di intervento della Neonatologia versiliese, che avrà a disposizione una postazione aggiuntiva all’avanguardia nella gestione dei neonati con insufficienza respiratoria