Anno 6°

venerdì, 26 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

L'evento

Sanremo, seconda serata nel segno di Virginia Raffaele

giovedì, 7 febbraio 2019, 11:13

di franca dini

Virginia Raffaele finalmente sembra aver ritrovato se stessa: la performance della Carmen è stata super, fantastica.

È dunque partita la seconda serata e Baglioni canta "Noi no" sempre con l'accompagnamento dei bravi ballerini... La 'puntata' ce l'aspettavamo meno lunga della prima, ma nonostante i cantanti in gara siano stati 12 invece di 24, abbiamo avuto una serata lunghissima - troppo -. Bravi i dodici artisti, ma il pubblico ha premiato l'esibizione di Loredana Bertè con una lunghissima standing ovation e la Loredana nazionale ha ringraziato molto commossa. Tantissimi gli ospiti: Marco Mengoni che celebra 10 anni di carriera - bellissimo, elegantissimo - ha cantato con Tom Walker incantando la  platea. Pippo Baudo ha fatto l'ospite ritornando nei suoi 'panni' di presentatore, poi la Mannoia - Riccardo Cocciante - Giò  di Tonno.

Alcuni sketch purtroppo fanno ancora 'acqua', i conduttori sembrano essersi sciolti dall'ingessatura nonostante l'andamento sia ancora abbastanza lento. Ancora fortissima la Hunziker per bravura e simpatia. Abbiamo avuto anche qualche siparietto politico di Pio e Amedeo con riferimento a Matteo Salvini, con questo passaggio: "Lui non è rancoroso, ora dice brutte cose ma fra 2/3 anni ti amerà. Con noi meridionali ha fatto la stessa cosa ma ora ci vuole bene". I due comici (comici?) si potevano risparmiare riferimenti politici. Questo è il festival della "canzone".

Un momento di ricordo con Pino Daniele che, onestamente, molti non condividono - senza niente togliere alla grandezza di Pino - questo 'benedetto' premio andrebbe consegnato a chi ha calcato per tanti anni il palco dell'Ariston, ad artisti viventi: artisti che non hanno mai snobbato il Festival nazionale.

Dunque per questa seconda serata: Virginia fantastica, meglio i conduttori - qualche stonatura di Baglioni Turci - andamento ancora lento - polemiche sui tre ragazzi del Volo - ma parlerò poi in altro momento dell'accanimento della stampa verso di loro - Arisa bravissima - ma Loredana al centro.  


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


directo web agency


Prenota questo spazio!


Altri articoli in L'evento


mercoledì, 24 aprile 2019, 14:57

Festa della mamma, Fondazione Telethon e Uildm nelle piazze

Il 4 e 5 maggio, in più di 1.600 piazze in tutta Italia, saranno distribuiti i Cuori di biscotto dai volontari di Fondazione Telethon e UILDM - Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, e di AVIS, Anffas e UNPLI


venerdì, 19 aprile 2019, 15:30

Pasqua e “Pasquetta a colori” in Pineta Di Ponente: il parco cittadino pronto tra attrazioni ed attività

Anteprima di bella stagione al Parco Pineta di Ponente a Viareggio. Le attività aprono i battenti per tutto il weekend di Pasqua e si preparano ad una vera e propria "Pasquetta a colori": truccabimbi, palloncini, sagome della mascotte Pino Lo Scoiattolino da dipingere e uova colorate per tutti! 


Prenota questo spazio!


martedì, 16 aprile 2019, 15:34

Alla scoperta della Versilia con E-Bikers: il 28 aprile una domenica ecologica adatta a tutti

Tutti in sella. Dopo il debutto, e il successo, di E-Bikers a Capalbio nel 2018, l’associazione M.I.S.T.A. (mobilità intermodale sostenibile per la tutela ambiente) sceglie il territorio versiliese per il secondo appuntamento che si terrà il 28 aprile.


giovedì, 11 aprile 2019, 15:19

Simulatore di plancia all’istituto Galilei Artiglio

Qualità delle acque, lotta alle plastiche in mare, l’importanza della formazione di altissime professionalità: questi i temi toccati questa mattina dal sindaco Giorgio Del Ghingaro nel suo intervento all’istituto Galilei Artiglio, in occasione della Giornata Nazionale del Mare che ha visto l’inaugurazione di un simulatore di plancia di ultimissima generazione


martedì, 9 aprile 2019, 17:54

Progetto didattico "Mare: ieri, oggi e domani", incontro con l'ingegnere Guido Gay

Grande successo ed emozione per l’incontro del progetto “Mare: ieri, oggi e domani”, che si è svolto lunedì presso l’aula magna dell’istitutonautico cittadino


lunedì, 8 aprile 2019, 20:07

Serata di gala al Ciccarelli Esplanade con l'ambasciatore Morabito

Serata di gala al ristorante Ciccarelli Esplanade di Viareggio in onore del dott. Antonio Morabito, Ministro Plenipotenziario già Ambasciatore d'Italia nel Principato di Monaco