Anno 6°

mercoledì, 20 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

L'evento

Sanremo, seconda serata nel segno di Virginia Raffaele

giovedì, 7 febbraio 2019, 11:13

di franca dini

Virginia Raffaele finalmente sembra aver ritrovato se stessa: la performance della Carmen è stata super, fantastica.

È dunque partita la seconda serata e Baglioni canta "Noi no" sempre con l'accompagnamento dei bravi ballerini... La 'puntata' ce l'aspettavamo meno lunga della prima, ma nonostante i cantanti in gara siano stati 12 invece di 24, abbiamo avuto una serata lunghissima - troppo -. Bravi i dodici artisti, ma il pubblico ha premiato l'esibizione di Loredana Bertè con una lunghissima standing ovation e la Loredana nazionale ha ringraziato molto commossa. Tantissimi gli ospiti: Marco Mengoni che celebra 10 anni di carriera - bellissimo, elegantissimo - ha cantato con Tom Walker incantando la  platea. Pippo Baudo ha fatto l'ospite ritornando nei suoi 'panni' di presentatore, poi la Mannoia - Riccardo Cocciante - Giò  di Tonno.

Alcuni sketch purtroppo fanno ancora 'acqua', i conduttori sembrano essersi sciolti dall'ingessatura nonostante l'andamento sia ancora abbastanza lento. Ancora fortissima la Hunziker per bravura e simpatia. Abbiamo avuto anche qualche siparietto politico di Pio e Amedeo con riferimento a Matteo Salvini, con questo passaggio: "Lui non è rancoroso, ora dice brutte cose ma fra 2/3 anni ti amerà. Con noi meridionali ha fatto la stessa cosa ma ora ci vuole bene". I due comici (comici?) si potevano risparmiare riferimenti politici. Questo è il festival della "canzone".

Un momento di ricordo con Pino Daniele che, onestamente, molti non condividono - senza niente togliere alla grandezza di Pino - questo 'benedetto' premio andrebbe consegnato a chi ha calcato per tanti anni il palco dell'Ariston, ad artisti viventi: artisti che non hanno mai snobbato il Festival nazionale.

Dunque per questa seconda serata: Virginia fantastica, meglio i conduttori - qualche stonatura di Baglioni Turci - andamento ancora lento - polemiche sui tre ragazzi del Volo - ma parlerò poi in altro momento dell'accanimento della stampa verso di loro - Arisa bravissima - ma Loredana al centro.  


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


directo web agency


Prenota questo spazio!


Altri articoli in L'evento


lunedì, 18 febbraio 2019, 14:06

Pioggia di fiori tricolore sui corsi mascherati, ranuncoli e tulipani “local”

Pioggia di fiori tricolore sul Carnevale di Viareggio. Si rinnova la collaborazione tra Coldiretti e la Fondazione Carnevale di Viareggio che offrirà a tutti gli ospiti dei corsi mascherati bouquet realizzati esclusivamente con fiori coltivati dalle aziende florovivaistiche della Versilia come ranuncoli e tulipani


domenica, 17 febbraio 2019, 18:10

Anche The Pozzolis Family con Kinder al Carnevale

The Pozzolis Family, la famiglia più divertente del web, oggi al completo a Viareggio per il secondo corso mascherato: "Viareggio è una città che abbiamo sempre sfiorato ma in cui è la prima volta che veniamo"


Prenota questo spazio!


domenica, 17 febbraio 2019, 18:00

Benedetta Parodi e Massimiliano Rosolino con Kinder al Carnevale

Al via la seconda giornata di Corso Mascherato, all’insegna del divertimento in famiglia grazie a Kinder e alla Pentolaccia! Presenti anche Benedetta Parodi, celebre conduttrice televisiva e scrittrice, e il nuotatore ed ex campione olimpico Massimiliano Rosolino


giovedì, 14 febbraio 2019, 14:42

AISM presente a "Intriganti intrecci d'arte"

Intriganti Intrecci d'Arte, nutrito programma di performance artistiche tutte al femminile, omaggio alla creatività che non poteva mancare nel Carnevale dedicato alla Donna, ospiterà la Sezione Provinciale di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla)


mercoledì, 13 febbraio 2019, 16:52

Ospedale Versilia: l'associazione "Piccole stelle" dona un moderno respiratore neonatale

Questo gesto d’amore dell’associazione Piccole Stelle contribuisce quindi a migliorare i percorsi di cura per i piccoli pazienti. La nuova apparecchiatura aumenterà infatti la potenzialità di intervento della Neonatologia versiliese, che avrà a disposizione una postazione aggiuntiva all’avanguardia nella gestione dei neonati con insufficienza respiratoria


mercoledì, 13 febbraio 2019, 14:38

Polizia a scuola per prevenire l'utilizzo di droghe e il bullismo

Nell’ambito del protocollo di educazione alla cittadinanza responsabile, questa mattina la psicologa Teresa Cortopassi e il dottor Gerardo Magliulo della Polizia di Stato, hanno tenuto un incontro nell’aula Magna del Nautico Artiglio per tutte le classi terze.