Anno 6°

mercoledì, 20 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

L'evento

Sanremo, terza serata in archivio

venerdì, 8 febbraio 2019, 10:38

di franca dini

L'Ariston canta e balla con Raf-Tozzi; un omaggio alla immensa Mia Martini con "Almeno tu nell'universo" cantata da Serena Rossi, da brividi... ma le parole di Serena che hanno toccato le corde del cuore, impossibile non citarle: "Pensando a Mia pensavo ad una ingiustizia ed una grande violenza - ha detto la Rossi -  invece lei era una meravigliosa straordinaria artista e una grandissima donna. Io stasera da questo palco vorrei chiederle scusa per tutto il male che le hanno fatto".

Dunque la terza serata è partita con Baglioni che canta 'Viva l'Inghilterra' e i ballerini in kilt. Il nostro Claudione nazionale non ci ha fatto mancare la polemica: "Non ci posso credere - ha detto il conduttore - abbiamo sul palco dell'Ariston un quasi extra comunitario" riferendosi al britannico Geoffy Westley che dirigeva l'orchestra. Probabilmente si diverte e non vuole spegnere le polemiche sul tormentone migranti.

Tornando alla musica e al festival è onesto dire che la Raffaele finalmente si è liberata di tutta l'ingessatura ed è venuta fuori in tutta la sua grandezza. Bisio?  Claudio Bisio poco credibile, quasi 'noioso', forse lui è se stesso a Zelig che è tutt'altra roba che un festival di Sanremo... ma l'emozione fa brutti scherzi. La serata ancora abbastanza lunga  - ma si sa - più lungo è lo spettacolo più vediamo interruzioni con valanghe di pubblicità e la Rai incassa. A dirla proprio sincera sincera gli sketch sono lunghissimi e alcuni non smuovono nemmeno un timido sorriso.
Antonello Venditti in scena con Baglioni in un duetto: pianoforte bianco e nero ed esibizione a quattro mani: insomma no comment. Alessandra Amoroso super ospite? Forse un po' troppo anche se lei carina e emozionata ha dato il meglio di sé. Ornella Vanoni con i suoi 84 anni ironica divertente: con la sua bravura avrebbe tanto da insegnare a questi giovani spesso arroganti. Poi ancora Raf-Tozzi che hanno fatto un piccolo show cantando tutti i famosi e irripetibili brani scritti dall'immenso Giancarlo Bigazzi. I due ragazzi 'cresciuti' spesso si dimenticano  di ricordarlo - a parte ieri sera che hanno fatto uscire sommessamente quel nome - In genere i due si dimenticano che se sono arrivati dove ora sono lo devono proprio a Bigazzi. Chissà perché dai quei grandiosi successi... da quando Giancarlo - geniaccio della canzone -  non c'è più Tozzi-Raf sono rimasti fermi... piccoli  flash e stop. Le cose vanno dette. Arriva Rovazzi che mette in scena una gag con Leali -Baglioni; infine Rocco Papaleo sempre grande professionista e davvero ironico e divertente. Da sottolineare che l'omaggio a Mimì la più grande interprete insieme a Mina, poteva essere molto molto più magico... ma la produzione ha preferito la lungagnata - sminuendo oltretutto un grande artista quale Sergio Endrigo - di uno sketch inutile. Dunque terza serata ancora da 'aggiustare', ma meglio. 

Forse se il contenitore festival verrà 'ritoccato' avremo sicuramente una bella finale.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


directo web agency


Prenota questo spazio!


Altri articoli in L'evento


mercoledì, 20 febbraio 2019, 16:42

I bambini della scuola Vassalle donano i proventi del mercatino di Natale alla Cooperativa C.RE.A ed alla fondazione T.I.A.M.O.

Tantissimi bambini hanno accolto il presidente della fondazione T.I.A.M.O. Giorgio Fazzini ed Andrea Vagli, in rappresentanza della Cooperativa C.RE.A. nella scuola primaria Vera Vassalle che parte dell'istituto comprensivo Marco Polo


lunedì, 18 febbraio 2019, 14:06

Pioggia di fiori tricolore sui corsi mascherati, ranuncoli e tulipani “local”

Pioggia di fiori tricolore sul Carnevale di Viareggio. Si rinnova la collaborazione tra Coldiretti e la Fondazione Carnevale di Viareggio che offrirà a tutti gli ospiti dei corsi mascherati bouquet realizzati esclusivamente con fiori coltivati dalle aziende florovivaistiche della Versilia come ranuncoli e tulipani


Prenota questo spazio!


domenica, 17 febbraio 2019, 18:10

Anche The Pozzolis Family con Kinder al Carnevale

The Pozzolis Family, la famiglia più divertente del web, oggi al completo a Viareggio per il secondo corso mascherato: "Viareggio è una città che abbiamo sempre sfiorato ma in cui è la prima volta che veniamo"


domenica, 17 febbraio 2019, 18:00

Benedetta Parodi e Massimiliano Rosolino con Kinder al Carnevale

Al via la seconda giornata di Corso Mascherato, all’insegna del divertimento in famiglia grazie a Kinder e alla Pentolaccia! Presenti anche Benedetta Parodi, celebre conduttrice televisiva e scrittrice, e il nuotatore ed ex campione olimpico Massimiliano Rosolino


giovedì, 14 febbraio 2019, 14:42

AISM presente a "Intriganti intrecci d'arte"

Intriganti Intrecci d'Arte, nutrito programma di performance artistiche tutte al femminile, omaggio alla creatività che non poteva mancare nel Carnevale dedicato alla Donna, ospiterà la Sezione Provinciale di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla)


mercoledì, 13 febbraio 2019, 16:52

Ospedale Versilia: l'associazione "Piccole stelle" dona un moderno respiratore neonatale

Questo gesto d’amore dell’associazione Piccole Stelle contribuisce quindi a migliorare i percorsi di cura per i piccoli pazienti. La nuova apparecchiatura aumenterà infatti la potenzialità di intervento della Neonatologia versiliese, che avrà a disposizione una postazione aggiuntiva all’avanguardia nella gestione dei neonati con insufficienza respiratoria