Anno 6°

venerdì, 26 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

L'evento

Sanremo, terza serata in archivio

venerdì, 8 febbraio 2019, 10:38

di franca dini

L'Ariston canta e balla con Raf-Tozzi; un omaggio alla immensa Mia Martini con "Almeno tu nell'universo" cantata da Serena Rossi, da brividi... ma le parole di Serena che hanno toccato le corde del cuore, impossibile non citarle: "Pensando a Mia pensavo ad una ingiustizia ed una grande violenza - ha detto la Rossi -  invece lei era una meravigliosa straordinaria artista e una grandissima donna. Io stasera da questo palco vorrei chiederle scusa per tutto il male che le hanno fatto".

Dunque la terza serata è partita con Baglioni che canta 'Viva l'Inghilterra' e i ballerini in kilt. Il nostro Claudione nazionale non ci ha fatto mancare la polemica: "Non ci posso credere - ha detto il conduttore - abbiamo sul palco dell'Ariston un quasi extra comunitario" riferendosi al britannico Geoffy Westley che dirigeva l'orchestra. Probabilmente si diverte e non vuole spegnere le polemiche sul tormentone migranti.

Tornando alla musica e al festival è onesto dire che la Raffaele finalmente si è liberata di tutta l'ingessatura ed è venuta fuori in tutta la sua grandezza. Bisio?  Claudio Bisio poco credibile, quasi 'noioso', forse lui è se stesso a Zelig che è tutt'altra roba che un festival di Sanremo... ma l'emozione fa brutti scherzi. La serata ancora abbastanza lunga  - ma si sa - più lungo è lo spettacolo più vediamo interruzioni con valanghe di pubblicità e la Rai incassa. A dirla proprio sincera sincera gli sketch sono lunghissimi e alcuni non smuovono nemmeno un timido sorriso.
Antonello Venditti in scena con Baglioni in un duetto: pianoforte bianco e nero ed esibizione a quattro mani: insomma no comment. Alessandra Amoroso super ospite? Forse un po' troppo anche se lei carina e emozionata ha dato il meglio di sé. Ornella Vanoni con i suoi 84 anni ironica divertente: con la sua bravura avrebbe tanto da insegnare a questi giovani spesso arroganti. Poi ancora Raf-Tozzi che hanno fatto un piccolo show cantando tutti i famosi e irripetibili brani scritti dall'immenso Giancarlo Bigazzi. I due ragazzi 'cresciuti' spesso si dimenticano  di ricordarlo - a parte ieri sera che hanno fatto uscire sommessamente quel nome - In genere i due si dimenticano che se sono arrivati dove ora sono lo devono proprio a Bigazzi. Chissà perché dai quei grandiosi successi... da quando Giancarlo - geniaccio della canzone -  non c'è più Tozzi-Raf sono rimasti fermi... piccoli  flash e stop. Le cose vanno dette. Arriva Rovazzi che mette in scena una gag con Leali -Baglioni; infine Rocco Papaleo sempre grande professionista e davvero ironico e divertente. Da sottolineare che l'omaggio a Mimì la più grande interprete insieme a Mina, poteva essere molto molto più magico... ma la produzione ha preferito la lungagnata - sminuendo oltretutto un grande artista quale Sergio Endrigo - di uno sketch inutile. Dunque terza serata ancora da 'aggiustare', ma meglio. 

Forse se il contenitore festival verrà 'ritoccato' avremo sicuramente una bella finale.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


directo web agency


Prenota questo spazio!


Altri articoli in L'evento


mercoledì, 24 aprile 2019, 14:57

Festa della mamma, Fondazione Telethon e Uildm nelle piazze

Il 4 e 5 maggio, in più di 1.600 piazze in tutta Italia, saranno distribuiti i Cuori di biscotto dai volontari di Fondazione Telethon e UILDM - Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, e di AVIS, Anffas e UNPLI


venerdì, 19 aprile 2019, 15:30

Pasqua e “Pasquetta a colori” in Pineta Di Ponente: il parco cittadino pronto tra attrazioni ed attività

Anteprima di bella stagione al Parco Pineta di Ponente a Viareggio. Le attività aprono i battenti per tutto il weekend di Pasqua e si preparano ad una vera e propria "Pasquetta a colori": truccabimbi, palloncini, sagome della mascotte Pino Lo Scoiattolino da dipingere e uova colorate per tutti! 


Prenota questo spazio!


martedì, 16 aprile 2019, 15:34

Alla scoperta della Versilia con E-Bikers: il 28 aprile una domenica ecologica adatta a tutti

Tutti in sella. Dopo il debutto, e il successo, di E-Bikers a Capalbio nel 2018, l’associazione M.I.S.T.A. (mobilità intermodale sostenibile per la tutela ambiente) sceglie il territorio versiliese per il secondo appuntamento che si terrà il 28 aprile.


giovedì, 11 aprile 2019, 15:19

Simulatore di plancia all’istituto Galilei Artiglio

Qualità delle acque, lotta alle plastiche in mare, l’importanza della formazione di altissime professionalità: questi i temi toccati questa mattina dal sindaco Giorgio Del Ghingaro nel suo intervento all’istituto Galilei Artiglio, in occasione della Giornata Nazionale del Mare che ha visto l’inaugurazione di un simulatore di plancia di ultimissima generazione


martedì, 9 aprile 2019, 17:54

Progetto didattico "Mare: ieri, oggi e domani", incontro con l'ingegnere Guido Gay

Grande successo ed emozione per l’incontro del progetto “Mare: ieri, oggi e domani”, che si è svolto lunedì presso l’aula magna dell’istitutonautico cittadino


lunedì, 8 aprile 2019, 20:07

Serata di gala al Ciccarelli Esplanade con l'ambasciatore Morabito

Serata di gala al ristorante Ciccarelli Esplanade di Viareggio in onore del dott. Antonio Morabito, Ministro Plenipotenziario già Ambasciatore d'Italia nel Principato di Monaco