Anno 6°

giovedì, 18 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

L'evento

L'ennesima... ultima cena delle Gazzette

lunedì, 11 marzo 2019, 23:59

Tutti o quasi i collaboratori delle cinque Gazzette alla Locanda di Bacco in via San Giorgio di Mario Mazzaro e Barbara Madrigali. Una cena, ogni volta sempre l'ultima, organizzata da tempo immemore per cementare collaboratori e collaboratrici provenienti da città ed evi diversi. 

Alla Locanda di Bacco sono andati in scena i bucatini alla matriciana e il risotto ai carciofi. Più antipasto misto con bruschetta e dolce ad personam.

Dopo tanto tempo di nuovo al tavolo Franca Dini, organizzatrice di eventi in Versilia, consigliere della fondazione La Versiliana e giornalista inviata a Sanremo per conto della Gazzetta di Viareggio.

Ormai acquisita a tutti gli effetti anche Chiara Bernardini da Pietrasanta, figlia d'arte e piovuta a Lucca nell'auto insieme a Virginia Volpi, Giacomo Mozzi e Franca Dini. Dalla Versilia anche l'immancabile e ineguagliabile Riccardo Cavirani con tanto di barba al seguito. All'inizio, nelle Gazzette, erano banditi il fumo e le barbe. Ora di tempo ne è passato e ognuno, in sostanza, fa quel che gli pare.

Unica assente, giustificata da Lucca, Cinzia Guidetti che di solito siede alla sinistra del padre (putativo) ossia del direttore, l'anziano Aldo Grandi ormai più vicino agli Anta che ai Cinquantacinque. 

Garfagnana presente anche con il redivivo Tommaso Boggi da Barga mentre il Michele Masotti era invitato alla trasmissione sulla Lucchese di Noi Tv. In ritardo, ma non è una novità, il mitico Loreno Bertolacci, vera e propria mina vagante per la Media Valle e la Garfagnana.

Se non ci fosse un solido legame di amicizia, di rispetto, di stima reciproca, difficilmente le Gazzette sarebbero ancora in vita.  

Dei recenti acquisti presente, udite udite, anche la Eleonora Pomponi Coletti da Pisa e la Giulia Del Chiaro che, dopo un inizio a fuoco lento, sta recuperando alla grande il terreno. Con lei Annalisa Ercolini, ultima o quasi della nidiata 2018. Da Pistoia pardon, da Montecatini Riccardo Bonaguidi oltre al fotografo Antonio Tortorella e al geniaccio Lorenzo Vannucci, colui che riesce a scrivere di tutto e, soprattutto, a farlo bene.

I gemelli della notizia Gabriele Muratori e Eliseo Biancalana fedelissimi come sempre. Toh, questa volta anche la Barbarina Ghiselli ha fatto tappa e con lei, da Castelnuovo Garfagnana il Pierotti Simone e il Cosimini Andrea. Assenti ingiustificati tutti gli altri compresi quelli di Massa e Carrara.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


directo web agency


Prenota questo spazio!


Altri articoli in L'evento


martedì, 16 aprile 2019, 15:34

Alla scoperta della Versilia con E-Bikers: il 28 aprile una domenica ecologica adatta a tutti

Tutti in sella. Dopo il debutto, e il successo, di E-Bikers a Capalbio nel 2018, l’associazione M.I.S.T.A. (mobilità intermodale sostenibile per la tutela ambiente) sceglie il territorio versiliese per il secondo appuntamento che si terrà il 28 aprile.


giovedì, 11 aprile 2019, 15:19

Simulatore di plancia all’istituto Galilei Artiglio

Qualità delle acque, lotta alle plastiche in mare, l’importanza della formazione di altissime professionalità: questi i temi toccati questa mattina dal sindaco Giorgio Del Ghingaro nel suo intervento all’istituto Galilei Artiglio, in occasione della Giornata Nazionale del Mare che ha visto l’inaugurazione di un simulatore di plancia di ultimissima generazione


Prenota questo spazio!


martedì, 9 aprile 2019, 17:54

Progetto didattico "Mare: ieri, oggi e domani", incontro con l'ingegnere Guido Gay

Grande successo ed emozione per l’incontro del progetto “Mare: ieri, oggi e domani”, che si è svolto lunedì presso l’aula magna dell’istitutonautico cittadino


lunedì, 8 aprile 2019, 20:07

Serata di gala al Ciccarelli Esplanade con l'ambasciatore Morabito

Serata di gala al ristorante Ciccarelli Esplanade di Viareggio in onore del dott. Antonio Morabito, Ministro Plenipotenziario già Ambasciatore d'Italia nel Principato di Monaco


lunedì, 8 aprile 2019, 13:29

Pasqua piena di eventi a Forte dei Marmi

Il Forte, come è affettuosamente chiamato, lungi dall'adagiarsi sugli allori della sola stagione estiva, propone ogni anno una lunga serie di eventi e manifestazioni sia durante la stagione natalizia che ai primi raggi del sole pasquale


mercoledì, 3 aprile 2019, 16:06

I carabinieri della provincia di Lucca celebrano il precetto pasquale

I carabinieri della provincia di Lucca, nella mattinata odierna hanno celebrato il Precetto Pasquale. La preparazione religiosa alla Santa Pasqua, quale momento aggregante a carattere spirituale, si è svolta con una Santa Messa presso la Chiesa di San Paolino concelebrata dal cappellano militare della legione carabinieri Toscana, Monsignor Mauro Tramontano...