Anno 6°

lunedì, 22 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

L'evento

Serata di gala al Ciccarelli Esplanade con l'ambasciatore Morabito

lunedì, 8 aprile 2019, 20:07

Il direttore del Ciccarelli Esplanade, Giuseppe Patruno, per l'occasione ha preparato un menù a base di pesce che ha esaltato la cucina del ristorante viareggino. 

Il dottor Morabito era arrivato nel pomeriggio a Viareggio, alla Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea Viani, per presentare il libro «Moderne odissee. Viaggio consapevole tra gli irrisolti drammi e i profondi cambiamenti del nostro tempo» (Albatros edizioni).  

Un evento organizzato dal Comune di Viareggio in collaborazione con il Lions Club Pietrasanta e Versilia storica, Lions Club Viareggio Versilia Host, Lions Club Viareggio Riviera, Soroptimist International d'Italia club Viareggio Versilia, Associazione Cavalieri San Silvestro, Associazione Culturale Ville Borbone e Dimore storiche della Versilia, Ente Ville Versiliesi, Amitié Sans Frontières Firenze; Fidapa Versilia; Chaine des Rotisseurs Firenze e Francigena; Associazione Amici del Festival Pucciniano.  Oltre all'autore, alla cena erano presenti, tra gli altri, Emilio Petrini Mansi della Fontanazza, presidente del Lions Club Pietrasanta Versilia Storica; Monica Tarchi, magistrato del Tribunale di Firenze; Giancarlo Buccarella, presidente A.N.I.R.I. - Slow Food Versilia; Antonio Palma, professore ordinario di Istituzioni di Diritto Romano all'Università Federico II di Napoli.

Morabito, anche a nome delle trenta persone ospiti a cena, ha ringraziato Giuseppe Patruno ed il personale del ristorante Ciccarellli Esplanade per la qualità delle pietanze e per il servizio impeccabile.  

Entrato in carriera diplomatica da oltre trent'anni,  si concentra sulle problematiche e sui profondi mutamenti che caratterizzano l'attuale scenario internazionale. Una meditata riflessione su chi lotta contro povertà e sopraffazioni, chi opera per il rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, chi crede in un mondo basato sulla convivenza pacifica, sulla tolleranza e sul valore della vita come bene primario.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


directo web agency


Prenota questo spazio!


Altri articoli in L'evento


venerdì, 19 aprile 2019, 15:30

Pasqua e “Pasquetta a colori” in Pineta Di Ponente: il parco cittadino pronto tra attrazioni ed attività

Anteprima di bella stagione al Parco Pineta di Ponente a Viareggio. Le attività aprono i battenti per tutto il weekend di Pasqua e si preparano ad una vera e propria "Pasquetta a colori": truccabimbi, palloncini, sagome della mascotte Pino Lo Scoiattolino da dipingere e uova colorate per tutti! 


martedì, 16 aprile 2019, 15:34

Alla scoperta della Versilia con E-Bikers: il 28 aprile una domenica ecologica adatta a tutti

Tutti in sella. Dopo il debutto, e il successo, di E-Bikers a Capalbio nel 2018, l’associazione M.I.S.T.A. (mobilità intermodale sostenibile per la tutela ambiente) sceglie il territorio versiliese per il secondo appuntamento che si terrà il 28 aprile.


Prenota questo spazio!


giovedì, 11 aprile 2019, 15:19

Simulatore di plancia all’istituto Galilei Artiglio

Qualità delle acque, lotta alle plastiche in mare, l’importanza della formazione di altissime professionalità: questi i temi toccati questa mattina dal sindaco Giorgio Del Ghingaro nel suo intervento all’istituto Galilei Artiglio, in occasione della Giornata Nazionale del Mare che ha visto l’inaugurazione di un simulatore di plancia di ultimissima generazione


martedì, 9 aprile 2019, 17:54

Progetto didattico "Mare: ieri, oggi e domani", incontro con l'ingegnere Guido Gay

Grande successo ed emozione per l’incontro del progetto “Mare: ieri, oggi e domani”, che si è svolto lunedì presso l’aula magna dell’istitutonautico cittadino


lunedì, 8 aprile 2019, 13:29

Pasqua piena di eventi a Forte dei Marmi

Il Forte, come è affettuosamente chiamato, lungi dall'adagiarsi sugli allori della sola stagione estiva, propone ogni anno una lunga serie di eventi e manifestazioni sia durante la stagione natalizia che ai primi raggi del sole pasquale


mercoledì, 3 aprile 2019, 16:06

I carabinieri della provincia di Lucca celebrano il precetto pasquale

I carabinieri della provincia di Lucca, nella mattinata odierna hanno celebrato il Precetto Pasquale. La preparazione religiosa alla Santa Pasqua, quale momento aggregante a carattere spirituale, si è svolta con una Santa Messa presso la Chiesa di San Paolino concelebrata dal cappellano militare della legione carabinieri Toscana, Monsignor Mauro Tramontano...