Anno 6°

venerdì, 30 ottobre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

L'evento

Inaugura esposizione moto e scooters a Palazzo Pfanner a Lucca

martedì, 13 ottobre 2020, 17:50

di loreno bertolacci

Un appuntamento atteso per un evento importante quello di domenica 18 alle 10,30. Gli “amici di barsantiematteucci”, affiancati dalla “fondazione Barsanti e Matteucci” inaugurano l’esposizione di moto e scooters d’epoca nella splendida cornice dei giardini di palazzo Pfanner a Lucca.

Tanto impegno e soprattutto tanta passione faranno di questo evento un punto di riferimento per tutti gli appassionati e non dei motori a scoppio e dei vari impieghi che l’invenzione delle due eccellenze Lucchesi ha avuto, incidendo di fatto sulle sorti del mondo. Un’invenzione che ha cambiato la storia e che si perfeziona ed aggiorna costantemente. Apertura dell’esposizione dalle 10,00 alle 18,00 per tutta la settimana.

L’inaugurazione di domenica sarà arricchita da un incontro dove esperti illustreranno la storia e l’evoluzione del motore a scoppio, con tutte le sue applicazioni. A seguire una breve illustrazione della meccanica moderna e per finire una illustrazione delle moderne tecnologie ecosostenibili che utilizzano nuove fonti di energia non inquinanti per la movimentazione urbana ed extraurbana fino a tutti i nuovi modelli di aereomobili.

Insomma, un autunno scoppiettante, è proprio il caso di dirlo, per il motore a scoppio di Barsanti e Matteucci. Un motore che, come tutti si augurano, non si deve “ingolfare” ma deve funzionare a pieno regime per attrarre nella bella città di Lucca tante iniziative come questa, che danno lustro al nostro territorio. Un valore aggiunto per Lucca quello dei due inventori del motore a scoppio, due eccellenze che i giovani e meno giovani debbono conoscere meglio, grazie anche al grande lavoro fatto prima dalla “fondazione Barsanti e Matteucci” ed ora anche dagli “amici di barsantiematteucci” che vi aspettano per domenica e per tutta la settimana fino al 25 ottobre. Tutta la manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. 


Questo articolo è stato letto volte.


toyota

tuscania

prenota_spazio

directo web agency

Prenota questo spazio!


Altri articoli in L'evento


martedì, 20 ottobre 2020, 10:42

Moto e scooters d’epoca a Palazzo Pfanner, un inizio davvero col botto

Domenica 18, alle 10:30, nella bella location di palazzo Pfanner, in una giornata fortunatamente assolata che ha fatto da cornice all’evento, si è inaugurata la mostra di moto e scooters d’epoca


domenica, 11 ottobre 2020, 17:11

Clear Fears, in uscita brano di Alice Santini

Cantante camaiorese prodotta dall'Etichetta da Ugo Bongianni. Rappresenta la scommessa dell'etichetta indipendente UDB Carousel Records


Prenota questo spazio!


martedì, 6 ottobre 2020, 10:09

Ottobre: il mese della natura

La stagione autunnale segna uno dei momenti più significativi dell’anno per godere ancora di belle passeggiate in natura e per scoprire affascinanti fenomeni naturali, come le migrazioni


lunedì, 5 ottobre 2020, 14:21

Collaborazione tra Brico e Croce Rossa a Viareggio

Il comitato di Croce Rossa di Viareggio vuole pubblicamente ringraziare l'azienda "Brico Io" di Viareggio per la bella donazione che ha voluto fare alle sedi CRI di Viareggio e Ripa di Seravezza


martedì, 29 settembre 2020, 18:32

Il pittore versiliese Carlo Carli dona un quadro alla parrocchia di S. Maria Incoronata di Milano

Si svolgerà venerdì 2 ottobre la cerimonia di donazione da parte del pittore versiliese Carlo Carli alla parrocchia di Santa Maria Incoronata di Milano, la seconda per importanza del capoluogo milanese, dell'opera "Sofferenza a Milano"


giovedì, 17 settembre 2020, 18:05

Così distanti così vicini: la Gazzette si ritrovano all'Oste di Lucca ed è subito festa

Metti una sera di metà settembre, un direttore (ir)responsabile e una ventina di giornalisti o aspiranti tali attorno ad un tavolo. Le cene delle Gazzette sono così: ci si ritrova, si mangia, si beve, si parla di lavoro, si conoscono i nuovi arrivati e si ride... tanto!