Anno X

sabato, 31 luglio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

L'evento

‘’Arti e sapori’’ sbarca a Fiumetto: artigianato doc interamente made in Italy

mercoledì, 21 luglio 2021, 15:32

di veronica dati

Sabato 24 e domenica 25 Fiumetto tornerà a vivere grazie all’evento ‘’Arti e Sapori’’. Ebbene sì, per anni Fiumetto è stata la zona della Versilia meno considerata e maggiormente abbandonata ma, finalmente, dopo anni di polemiche gli eventi tornano a prendere vita.

Questo fine settimana, infatti, dalle 10 fino a mezzanotte, saranno presenti, in piazza D’Annunzio, circa 20 banchi di artigianato italiano che permetteranno di acquistare il vero, e tanto ambito, Made in Italy.
Il bando, lanciato dal comune di Pietrasanta, è stato vinto dall’associazione ‘’Ponte del Principe’’ con la supervisione di Antonella Dati che si è impegnata nel curare e nel gestire, al meglio, l’evento che si ripeterà anche per le giornate del 21 e 22 di agosto.

Le bancarelle presenti saranno svariate, con prodotti alimentari di aziende agricole, quali ‘’Le vigne del Grillo’’, agricoltori e viticoltori di Lido di Camaiore, lo zafferano puro di Za’faran, a Massarosa ed ancora pezzi di ceramica artistica, completamente realizzati a mano da Cristiana Pieroni ma anche creazioni artistiche realizzate, da Cristina Cappon, con telaio manuale a licci realizzate, esclusivamente, con filati naturali.

Insomma, una varietà di arti differenti, colorate e da gustare nel pieno centro della Versilia.
Un evento, sicuramente, da non perdere.


Questo articolo è stato letto volte.


toyota

tuscania

prenota_spazio

directo web agency

Prenota questo spazio!


Altri articoli in L'evento


giovedì, 29 luglio 2021, 14:10

Il bar Tessieri sbarca a... Torre del Lago con la ‘’Formula tre’’

Venerdì 6 agosto, la marina di Torre del Lago, si accenderà grazie alla musica, ai colori ed al divertimento di chi tenta, disperatamente, di tornare alla vita prima del Covid-19


martedì, 27 luglio 2021, 15:05

L'(ir)responsabile direttore delle Gazzette festeggia 60 anni agli Orti di via Elisa

Una serata unica per un traguardo anagrafico tutt'altro che... invidiabile. Sessanta candeline con torta targata Pinelli e il calore dei collaboratori dei giornali on line più denunciati d'Italia


Prenota questo spazio!


venerdì, 23 luglio 2021, 13:42

I campioni del Milan a Lido di Camaiore

Nella piazza antistante il Pontile di Lido di Camaiore, l'Associazione Balneari Lido in collaborazione con il comune di Camaiore organizzano un evento imperdibile: la presentazione del libro di Federico Pedonese dal titolo "Il Milan nel cuore"


giovedì, 22 luglio 2021, 18:27

I primi 100 anni di Moto Guzzi festeggiati a Lucca

Moto Guzzi ha scritto un secolo di storia del motociclismo, fedele sempre ai propri valori, fin dal lontano 1921, anno nel quale Carlo Guzzi, Giorgio Paroli e Giovanni Ravelli videro avverarsi il sogno di produrre e vendere motociclette, insieme alle altre attività legate ai settori metallurgico e meccanico


giovedì, 22 luglio 2021, 08:39

Tiziana Alterio e il Dio vaccino: “Non sono negazionista. Giro l’Italia per raccontare il nuovo business”

La giornalista di inchiesta Tiziana Alterio sta girando il paese per parlare del suo ultimo libro inchiesta, dal titolo “Il Dio vaccino”. Titolo eloquente, un libro o meglio un viaggio, come preferisce definirlo l’autrice, alla scoperta dei vaccini e di cosa c’è dietro.


mercoledì, 21 luglio 2021, 16:04

Paolo Brosio presenta il Progetto Mattone e la Canzone del Cuore dell’associazione Onlus Olimpiadi del Cuore

Il conto alla rovescia è iniziato. Mancano trentaquattro giorni al grande appuntamento del Mattone del Cuore – Olimpiadi del Cuore Associazione Onlus 25 e 26 agosto 2021 alla vigilia della festa del patrono di Forte dei Marmi S.Ermete che tradizionalmente chiude la stagione estiva il 28 di agosto