Anno X

sabato, 31 luglio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

L'evento

La Rai approda a Viareggio e lo fa al Flora Beach Village concedendo alla città un grande palcoscenico televisivo

mercoledì, 21 luglio 2021, 15:00

di alfredo scorza

Dal 2 al 6 agosto la vecchia perla tornerà a brillare tutte le mattine su Rai 1. "Viareggio e il Flora avranno uno spazio di ampio respiro all'interno del programma 'Dedicato' – spiega Daniele Benvenuti, responsabile Versilia Confesercenti – programma che di settimana in settimana si collega in diretta con una località turistica".

Una location scelta per la posizione – vicina al molo, una risorsa importante per Viareggio – e per l'apporto artistico e sportivo che i titolari hanno portato alla città.
"I 3 titolari hanno in comune il nome – Stefano Sani, Stefano Cinquini e Stefano Santini – e il successo ottenuto nei rispettivi settori di appartenenza. Cinquini è un importante carrista" – continua Benvenuti – "Santini è il padre del Beach Soccer italiano e la persona con il maggior numero di trofei in Italia. Insomma persone in grado di dare un contributo extra alla trasmissione e un valore aggiunto alla città". 

La trasmissione avrà " 3 collegamenti al giorno nella settimana dedicata a Viareggio. Un equipe Rai di 7 tecnici si occuperà dei collegamenti – specifica Benvenuti – è anche stato gradito l'appoggio che il comune ha dato a questa iniziativa: ha infatti dato ospitalità alla Rai mettendo a disposizione tutte le strutture dell'ufficio stampa". 

Una iniziativa che insieme alle imminenti riprese de "L'amica Geniale" e agli sforzi degli esercenti contribuiscono a "far vivere al turista" – ma un po' a tutti – " un'estate quasi nella normalità, sperando che tutto vada per il meglio", per concludere con le parole del presidente di Confesercenti Versilia Francesco Giannerini.  

 

Foto Alfredo Scorza


Questo articolo è stato letto volte.


toyota

tuscania

prenota_spazio

directo web agency

Prenota questo spazio!


Altri articoli in L'evento


giovedì, 29 luglio 2021, 14:10

Il bar Tessieri sbarca a... Torre del Lago con la ‘’Formula tre’’

Venerdì 6 agosto, la marina di Torre del Lago, si accenderà grazie alla musica, ai colori ed al divertimento di chi tenta, disperatamente, di tornare alla vita prima del Covid-19


martedì, 27 luglio 2021, 15:05

L'(ir)responsabile direttore delle Gazzette festeggia 60 anni agli Orti di via Elisa

Una serata unica per un traguardo anagrafico tutt'altro che... invidiabile. Sessanta candeline con torta targata Pinelli e il calore dei collaboratori dei giornali on line più denunciati d'Italia


Prenota questo spazio!


venerdì, 23 luglio 2021, 13:42

I campioni del Milan a Lido di Camaiore

Nella piazza antistante il Pontile di Lido di Camaiore, l'Associazione Balneari Lido in collaborazione con il comune di Camaiore organizzano un evento imperdibile: la presentazione del libro di Federico Pedonese dal titolo "Il Milan nel cuore"


giovedì, 22 luglio 2021, 18:27

I primi 100 anni di Moto Guzzi festeggiati a Lucca

Moto Guzzi ha scritto un secolo di storia del motociclismo, fedele sempre ai propri valori, fin dal lontano 1921, anno nel quale Carlo Guzzi, Giorgio Paroli e Giovanni Ravelli videro avverarsi il sogno di produrre e vendere motociclette, insieme alle altre attività legate ai settori metallurgico e meccanico


giovedì, 22 luglio 2021, 08:39

Tiziana Alterio e il Dio vaccino: “Non sono negazionista. Giro l’Italia per raccontare il nuovo business”

La giornalista di inchiesta Tiziana Alterio sta girando il paese per parlare del suo ultimo libro inchiesta, dal titolo “Il Dio vaccino”. Titolo eloquente, un libro o meglio un viaggio, come preferisce definirlo l’autrice, alla scoperta dei vaccini e di cosa c’è dietro.


mercoledì, 21 luglio 2021, 16:04

Paolo Brosio presenta il Progetto Mattone e la Canzone del Cuore dell’associazione Onlus Olimpiadi del Cuore

Il conto alla rovescia è iniziato. Mancano trentaquattro giorni al grande appuntamento del Mattone del Cuore – Olimpiadi del Cuore Associazione Onlus 25 e 26 agosto 2021 alla vigilia della festa del patrono di Forte dei Marmi S.Ermete che tradizionalmente chiude la stagione estiva il 28 di agosto