Anno X

sabato, 31 luglio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

L'evento

Paolo Brosio presenta il Progetto Mattone e la Canzone del Cuore dell’associazione Onlus Olimpiadi del Cuore

mercoledì, 21 luglio 2021, 16:04

Tutta l’organizzazione dell’evento ha avuto il Patrocinio, la Compartecipazione e il Contributo del Comune di Forte dei Marmi, del sindaco Bruno Murzi, della Regione Toscana presieduta da Eugenio Giani.

La città di Livorno, il Santuario della Madonna delle Grazie e dei Miracoli di Montenero - in quanto Mater Etruriae di tutte le chiese e i comuni della Toscana – il vescovo di Livorno Monsignor Simone Giusti rappresentano il riferimento sia logistico che spirituale come già avvenuto per ogni edizione del Mattone del Cuore.

Musica e Sport, la Canzone e la Racchetta del Cuore Quest’anno saranno due gli appuntamenti più importanti. La Canzone della solidarietà, la “Canzone del Cuore” e gli incontri sportivi della “Racchetta del Cuore” nei Circoli di Tennis e di Padel più importanti del Comune di Forte dei Marmi: Tennis Italia, Tennis Raffaelli, Tennis Europa. Le finalità no profit Tra gli organizzatori dell’evento di solidarietà ci sarà la Fondazione della Nazionale Cantanti che donerà l’SMS solidale 45527.

Le finalità no profit dell'evento saranno destinate in parte in Italia alle famiglie in difficoltà post Covid che eventualmente hanno a loro carico persone con disabilità fisica o psichica o associazioni che si occupano di portatori di Handicap psichico o fisico, ed in parte all'estero al grande progetto Mattone del Cuore Primo Pronto Soccorso di Medjiugorie (Bosnia Erzegovina) e nei Paesi del terzo Mondo per la cura e l'assistenza dei bambini malati di leucemia e tumori del sangue per curarli direttamente nei loro paesi e nei loro ospedali con l'assistenza dei migliori specialisti del mondo. Un progetto questo gestito dalla Associazione Onlus Cure 2 Children di Firenze, porta avanti da un gruppo di amici che collaborano con la nostra Associazione Olimpiadi del Cuore.

Tutti i nomi dei personaggi della musica, dello sport e dello spettacolo. Ecco i primi nomi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo che parteciperanno a questa edizione 2021 delle Olimpiadi del Cuore, mercoledì 25 agosto allo Stabilimento Balneare Alpemare di Andrea e Veronica Bocelli e giovedì 26 agosto a Villa Bertelli sempre a Forte dei Marmi.

Si alterneranno sul palco fra interviste, canzoni del passato e quelle più belle di quest’estate, performance di comici, campioni dello sport e della cultura.

I personaggi del mondo della musica:

Andrea Bocelli: il cantante italiano più famoso nel mondo, protagonista di successi planetari grazie alla sua voce che interpreta tutti i più grandi successi della musica italiana e internazionale, sia pop che classica.

Al Bano: cantante, cantautore, personaggio televisivo, attore. Un altro leader della musica italiana nel mondo, ha vinto 26 dischi d’oro e 8 di platino e partecipato a tantissimi Festival di Sanremo Angunn: è una cantautrice indonesiana di statura internazionale famosa e popolare in tutto il mondo. Il suo più grande successo è il brano Snow on the Sahara (1997), che ha scalato le classifiche di molte nazioni asiatiche, europee e anche americane.

Fausto Leali: è stata definita la voce ‘black’ della musica italiana. Tantissimi i dischi d’oro e di platino e nel 1989 la vittoria a Sanremo insieme ad Anna Oxa con ‘Ti lascerò’, 

Iva Zanicchi: attrice, conduttrice ma soprattutto cantante. Ha il record di dieci partecipazioni al Festival di Sanremo che ha vinto tre volte (1967 – 69 – 74) ed è l’unica ad aver centrato questo obiettivo. Ivana Spagna: è stata la risposta italiana alla discomusic straniera. Ultima donna ad aver vinto il Festivalbar è arrivata terza a Sanremo e ha venduto milioni di dischi.

Paolo Vallesi: lanciato dal Festival di Castrocaro. Il suo anno d’oro è il 1991 in cui vince la categoria ‘Giovani’ al Festival di Sanremo. Ha scritto per sé e per gli altri tantissime canzoni di successo.

Pago (Pacifico): pseudonimo di Pacifico Settembre. Ha scalato il successo partendo dalla provincia e partecipando a dei reality. Nel 2020 vince il programma “Tale e quale show”, dimostrando tutte le sue capacità vocali e interpretative.

Jo Squillo: pseudonimo di Giovanna Coletti. È cantante, cantautrice, ma anche giornalista. Una donna a tutto tondo interprete di brani pop come ‘Siamo donne’ con Sabrina Salerno che l’ha fatta conoscere al grande pubblico.

Luisa Corna: cantante e conduttrice. Ha partecipato a Sanremo nel 2002 con Fausto Leali, sfoderando la sua bellissima voce. Brava anche nel ruolo di attrice di fiction

Sandro Giacobbe: un altro evergreen della musica italiana. Autentico leader della musica melodica italiana anni Settanta e Ottanta. Ha partecipato tantissime volte sia a Sanremo che al Festivalbar.

Mydrama: una delle voci nuove e più interessanti della musica italiana che si è rivelata a X Factor, altro talent che ha sfornato tanti giovani artisti di valore.

Federica Carta: cantautrice di valore artistico e di grande qualità nei testi e nella voce. E’ uscita con grande popolarità da quella fucina di talenti che è il programma “Amici” di Maria De Filippi. 

I campioni dello sport:

Sinisa Mihajlovic: allenatore del Bologna dopo una grande carriera di giocatore. Ha commosso tutti con il suo coraggio nel combattere una brutta malattia, battaglia in cui ha mostrato la sua tempra da guerriero.

Mara Santangelo: la prima italiana a vincere gli Internazionali di Francia al Roland Garros nel doppio. Si è aggiudicata un torneo di singolare e nove di doppio del circuito mondiale e ha vinto con l’Italia ben due Fed Cup, la Davis femminile.

Gli amici della TV, del cinema e del teatro:

Carlo Conti: il re dei conduttori televisivi, l’uomo che ha fatto grande la Rai con programmi di successo fino ad arrivare alla conduzione del Festival di Sanremo

Leonardo Pieraccioni: attore, regista, re del botteghino soprattutto con “Il Ciclone” il film che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Sta lavorando in queste settimane alla sua ultima pellicola che uscirà a fine anno “Se son rose”

Massino Ceccherini: spalla di Leonardo Pieraccioni in molti film trai quali proprio “Il Ciclone”. Caratterista di grande valore, una faccia da cinema che il regista Matteo Garrone ha scelto per il suo “Pinocchio”.

Ubaldo Pantani: esponente della scuola dei comici toscani. E’ imitatore e attore. Ha partecipato a famosi programmi comici sia sulla Tv pubblica che su quelle private Saranno presenti anche tanti personaggi televisivi che hanno partecipato quest’anno e nel 2020 all’ultima edizione del reality Grande Fratello VIP

Il programma della due giorni

Il giorno mercoledì 25 agosto abbiamo deciso di organizzare il Gran Galà Dinner del Cuore allo stabilimento balneare Alpemare di Andrea e Veronica Bocelli diretto dal manager Fabio Giannotti. Giovedì 26 agosto ci sarà la Canzone del Cuore nello spazio musale, artistico, musicale e culturale nella splendida cornice di Villa Bertelli a Vittoria Apuana a poche centinaia di metri dallo stabilimento balneare Alpemare.

In questo grande parco nel cuore di Forte dei Marmi c’è una platea e un allestimento posti per gli spettacoli musicale estivi pari a 1500 spettatori. Il palco professionale con struttura hi-fi e audio-video di altissimo livello è munito anche di una copertura anti-pioggia ed è gestito dalla società LEG Srl di Sandro Giacomelli che realizza eventi musicali di livello nazionale e internazionale e ha sede in Toscana.


Questo articolo è stato letto volte.


toyota

tuscania

prenota_spazio

directo web agency

Prenota questo spazio!


Altri articoli in L'evento


giovedì, 29 luglio 2021, 14:10

Il bar Tessieri sbarca a... Torre del Lago con la ‘’Formula tre’’

Venerdì 6 agosto, la marina di Torre del Lago, si accenderà grazie alla musica, ai colori ed al divertimento di chi tenta, disperatamente, di tornare alla vita prima del Covid-19


martedì, 27 luglio 2021, 15:05

L'(ir)responsabile direttore delle Gazzette festeggia 60 anni agli Orti di via Elisa

Una serata unica per un traguardo anagrafico tutt'altro che... invidiabile. Sessanta candeline con torta targata Pinelli e il calore dei collaboratori dei giornali on line più denunciati d'Italia


Prenota questo spazio!


venerdì, 23 luglio 2021, 13:42

I campioni del Milan a Lido di Camaiore

Nella piazza antistante il Pontile di Lido di Camaiore, l'Associazione Balneari Lido in collaborazione con il comune di Camaiore organizzano un evento imperdibile: la presentazione del libro di Federico Pedonese dal titolo "Il Milan nel cuore"


giovedì, 22 luglio 2021, 18:27

I primi 100 anni di Moto Guzzi festeggiati a Lucca

Moto Guzzi ha scritto un secolo di storia del motociclismo, fedele sempre ai propri valori, fin dal lontano 1921, anno nel quale Carlo Guzzi, Giorgio Paroli e Giovanni Ravelli videro avverarsi il sogno di produrre e vendere motociclette, insieme alle altre attività legate ai settori metallurgico e meccanico


giovedì, 22 luglio 2021, 08:39

Tiziana Alterio e il Dio vaccino: “Non sono negazionista. Giro l’Italia per raccontare il nuovo business”

La giornalista di inchiesta Tiziana Alterio sta girando il paese per parlare del suo ultimo libro inchiesta, dal titolo “Il Dio vaccino”. Titolo eloquente, un libro o meglio un viaggio, come preferisce definirlo l’autrice, alla scoperta dei vaccini e di cosa c’è dietro.


mercoledì, 21 luglio 2021, 15:32

‘’Arti e sapori’’ sbarca a Fiumetto: artigianato doc interamente made in Italy

Sabato 24 e domenica 25 Fiumetto tornerà a vivere grazie all’evento ‘’Arti e Sapori’’. Ebbene sì, per anni Fiumetto è stata la zona della Versilia meno considerata e maggiormente abbandonata ma, finalmente, dopo anni di polemiche gli eventi tornano a prendere vita