prenota

prenota_spazio

Anno 6°

lunedì, 21 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Massarosa

Birdwatching, escursione in barchino sul Lago di Massaciuccoli

martedì, 13 marzo 2018, 12:14

Con l’arrivo della stagione primaverile ha inizio la nuova serie di eventi dedicati al Birdwatching, organizzati dall’Oasi Lipu Massaciuccoli in collaborazione con l’Ente Parco Regionale Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli.

Visite guidate a bordo di tipici barchini da palude, provvisti di silenziosi motori elettrici, per scoprire gli angoli più suggestivi del Lago e del padule di Massaciuccoli e per dedicarsi all’osservazione degli uccelli acquatici, come anatre, falchi di palude, svassi e varie specie di piccoli limicoli.

Il bacino di Massaciuccoli è un’area di sosta strategica per l’avifauna migratrice, soprattutto nel periodo della migrazione primaverile quando gli uccelli transitano nel bacino del Mediterraneo per raggiungere i quartieri di nidificazione del Nord-Europa.

Il ritrovo è previsto per le ore 9.30 di fronte alla sededell’Oasi Lipu presso il porticciolo di Massaciuccoli.Considerata la disponibilità limitata di posti (max 13) è obbligatoria la prenotazione.

 


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


alfrun


prenota_spazio


q3


Altri articoli in Massarosa


domenica, 20 gennaio 2019, 23:27

Fruzzetti (CasaPound): "Scuola senza riscaldamento a Quiesa è solo la conseguenza dei mancati investimenti sull'edilizia pubblica"

Parte con un tono sarcastico Denise Fruzzetti, candidata a sindaco per Massarosa nelle file di CasaPound, in merito ai recenti disagi alle scuole elementari di Quiesa, dove per un guasto alla caldaia i bambini sono rimasti senza riscaldamento


domenica, 20 gennaio 2019, 10:04

Coluccini: "Pioppogatto, solo procedura di VIA può dare garanzie"

Il consigliere comunale di Massarosa, Alberto Coluccini, interviene in merito alla questione relativa alla trasformazione e all'ampliamento dell'impianto di rifiuti dii Pioppogatto a Massarosa


corsica


sabato, 19 gennaio 2019, 12:00

Rottura caldaia scuola Quiesa, Mungai: “Lasciamo ai genitori la scelta di mandare o meno i bimbi a scuola”

Non è riparabile la caldaia della scuola elementare e materna di Quiesa e dovrà quindi essere sostituita con una nuova. Ad annunciarlo il primo cittadino di Massarosa Franco Mungai


venerdì, 18 gennaio 2019, 12:52

Il vicesindaco Rosi: “A Massarosa l'edilizia è in crescita”

“A Massarosa – dichiara il vice-sindaco e assessore all'urbanistica ed edilizia Damasco Rosi – sono in aumento le richieste di interventi edilizi. Le pratiche presentate nel 2018 sono cresciute  di gran lunga rispetto a quelle del 2017"


giovedì, 17 gennaio 2019, 13:55

Il sindaco risponde in merito ai recenti articoli di stampa sull'impianto di Pioppogatto

“Per prima cosa - dichiara il sindaco Franco Mungai- vorrei fare chiarezza sulla procedura oggetto di discussione. Quella conclusa dalla Regione Toscana, lo scorso dicembre, è la verifica di assoggettabilità a VIA che valuta se un progetto può determinare potenziali impatti ambientali significativi e negativi e debba quindi essere sottoposto o...


giovedì, 17 gennaio 2019, 08:49

Lucchesi (Lega): "Il sindaco chiarisca i nostri dubbi su Farmas"

Marzia Lucchesi della Lega di Massarosa torna a chiedere chiarimenti e ad esprimere perplessità nei confronti dell'amministrazione sulla "questione Farmas"


Ricerca nel sito


directo web agency


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!