prenota

prenota_spazio

Anno 6°

mercoledì, 24 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Massarosa

Incendio di torba in località Botolo, il Consorzio: "L’acqua dell’impianto idrovoro di Portovecchio per contribuire ad arrestare la combustione in atto"

venerdì, 14 settembre 2018, 14:47

Anche il Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord è in prima linea, a fianco del comune di Massarosa che ha attivato tutte le procedure di protezione civile, per fornire un prezioso contributo per arrestare l’incendio di torba che da alcuni giorni scorsi sta colpendo alcuni terreni in località Botolo. Ma i cui fumi stanno creando non pochi disagi anche in tutti i comuni limitrofi: Viareggio, e pure Lido di Camaiore e Capezzano.

L’incendio, di grandi dimensioni, ha interessato proprio la zona di bonifica del Massarosese, provocando la combustione di vegetazione e torba. I tecnici e gli operai dell’Ente consortile, d’accordo col Comune, si sono mobilitati provvedendo a spegnere l’impianto idrovoro situato in località Portovecchio; in questo modo è stato possibile innalzare il livello delle acque del canale che, defluendo verso la zona di bonifica, stanno contribuendo ad arrestare il processo di combustione, anche sotterraneo, in atto.

“Stiamo monitorando attentamente la situazione - spiega il presidente del Consorzio Ismaele Ridolfi – Ci ha infatti contattato il sindaco del comune di Massarosa, e su sua richiesta gli abbiamo pure confermato che siamo pronti a mettere a disposizione un trattore in modo da procedere al taglio selettivo della vegetazione nell’area interessata dall’incendio”.

 


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


alfrun


prenota_spazio


auditerigi


Altri articoli in Massarosa


martedì, 23 luglio 2019, 21:56

Scuole primaria e infanzia di Quiesa, i genitori e gli insegnanti si costituiscono in comitato

Vista l'inaspettata chiusura della nostra scuola e visti i risultati sulla sua stabilità, ma soprattutto viste le incertezze su quello che verrà fatto per restituire alla popolazione di Quiesa la propria scuola, i genitori e gli insegnanti della Primaria e dell'Infanzia hanno deciso di organizzarsi in un comitato 


sabato, 20 luglio 2019, 21:29

Pd-Mf-Md-Sc: "Coluccini faccia chiarezza sulle entrate"

"Dagli articoli apparsi sui giornali e dalle voci che corrono nel palazzo comunale appare evidente l'intento di questo sindaco e di questa amministrazione rispetto al bilancio 2019. In particolare si vogliono togliere tutta una serie di entrate certificate precedentemente dai dirigenti per arrivare alla procedura di riequilibrio, il famoso pre-dissesto...


corsica


venerdì, 19 luglio 2019, 17:13

Ercos-Ponsi, Baccelli (Pd): "Atteggiamento proprietà gravissimo, sostegno alle iniziative della Regione in favore dei lavoratori"

Stefano Baccelli, consigliere regionale Pd, che oggi ha partecipato all'incontro promosso dai sindacati e dalle RSU aziendali  sulla vertenza Ercos Ponsi di Massarosa


venerdì, 19 luglio 2019, 16:56

Ercos-Ponsi, la Regione convocherà i vertici dell'azienda di Massarosa

Nuovo incontro, oggi in Regione, per affrontare la vicenda della Ercos-Ponsi, l'azienda di Massarosa che ha annunciato la chiusura e il trasferimento dei 20 dipendenti in un altro stabilimento del gruppo, nel bresciano


venerdì, 19 luglio 2019, 13:34

Rosi e Barsotti (Pd): "Crisi Ponsi, vicini ai lavoratori"

"La speranza – dichiarano Damasco Rosi e Simona Barsotti rispettivamente capogruppo e consigliere comunale del Partito Democratico di Massarosa – è che si possa risolvere in maniera positiva la vertenza Ponsi e si possa scongiurare la perdita dei posti di lavoro.


venerdì, 19 luglio 2019, 11:48

Opposizione: “Coluccini ha già deciso il risultato del bilancio”

Queste le parole dell’opposizione di Massarosa: “Siamo dunque di fronte ad una operazione mai vista con uno scopo chiarissimo, dichiarato, ormai evidente anche ai bambini: deliberare il dissesto e attribuire alla precedente amministrazione la responsabilità di quello che la destra prepara"


Ricerca nel sito


directo web agency


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!