prenota

prenota_spazio

Anno 6°

mercoledì, 21 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Massarosa

Raccolta dei rifiuti: dal nuovo anno verrà completato il servizio porta a porta su tutto il territorio comunale

giovedì, 8 novembre 2018, 14:21

Da fine febbraio sarà attivo il servizio  di raccolta porta a porta in tutte le frazioni del comune di Massarosa.

“Con l'estensione del servizio nelle frazioni di Bozzano, Quiesa, Compignano, Massaciuccoli, Pieve a Elici, Montigiano, Gualdo e Valpromaro - spiega l’assessora all’ambiente Agnese Marchetti-  realizzeremo l'obiettivo di mandato di  estendere il porta a porta sul 100% del territorio comunale.

Un obiettivo che abbiamo concretizzato mantenendo i costi inalterati, grazie alla collaborazione di Ersu che ha ottimizzato al massimo i servizi per abbattere le spese.

Si tratta di ulteriori 3.500 utenze  domestiche e commerciali  che nei prossimi mesi saranno coinvolte in riunioni per spiegare le nuove modalità di raccolta dei rifiuti.

Per quanto riguarda le utenze commerciali e artigianali abbiamo inoltre previsto l'introduzione di ulteriori passaggi di ritiro rifiuti, rispetto all'attuale calendario.

Ovviamente  sarà nostra premura pubblicizzarne le date sia a mezzo stampa, sia tramite il sito  e la pagina Facebook del comune di Massarosa.

Tutti i cassonetti e le campane per la raccolta differenziata verranno quindi rimossi dal territorio, con un innegabile vantaggio per  il decoro delle frazioni.

Resteranno in funzione  le due stazioni ecologiche di Massarosa (Rietto) e Piano di Mommio (Calagrande) dove i cittadini potranno  conferire gratuitamente i rifiuti.

Continuerà  inoltre la lotta alle discariche abusive- conclude l'assessora Agnese Marchetti- attraverso il pattugliamento del territorio e l'utilizzo delle telecamere, che ad oggi, costituiscono ancora un grandissimo problema sia per il danno ambientale che producono, sia per i costi  di rimozione che si abbattono poi sui cittadini”.

 


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


alfrun


prenota_spazio


auditerigi


Altri articoli in Massarosa


lunedì, 19 agosto 2019, 12:56

Gabriele Paolini vince la gara ciclistica 39° Trofeo Fratres

Grande festa domenica a Piano di Mommio per il 39° Trofeo Fratres, 22° Coppa Arturo Cima, 21° Coppa Edo Batini, gara ciclistica competitiva dedicata alla categoria Allievi, che ha visto partecipare un centinaio di giovani atleti di 25 squadre


mercoledì, 14 agosto 2019, 12:43

La musica del ‘900 per flauto e arpa a Pieve a Elici con Andrea Oliva e Anna Loro

Il suono delicato e “angelico” del flauto e dell’arpa e alcune bellissime pagine di musica francese del Novecento al centro del prossimo appuntamento con il Festival di musica da camera della Versilia, in programma domenica 18 agosto alle 21:15 a Pieve a Elici


corsica


mercoledì, 14 agosto 2019, 11:42

Tiro con l'arco, record italiano per Andrea Marchetti

Piccoli campioni crescono. Grande momento per l'arciere Andrea Marchetti che la scorsa domenica si è aggiudicato il secondo record italiano in poche settimane ed ora entrerà addirittura nella Nazionale Giovanile di tiro con l'arco


mercoledì, 14 agosto 2019, 10:47

Gualdo, il paese delle fiabe

Nel piccolo borgo di Gualdo, immerso nel verde in un labirinto di case in pietra e di piccole piazze, famoso per i suoi forni, sabato 17 e domenica 18 agosto torna l'appuntamento con "Il paese delle Fiabe"


mercoledì, 14 agosto 2019, 10:01

Serata Lirica al Corsanico Festival

Tornano i concerti del Corsanico Festival. Sabato 17 agosto in programma c'è la "Serata Lirica" che vedrà protagonisti artisti di primo piano: ad esibirsi sono attesi il soprano Alida Berti, il tenore Matteo Lippi, il baritono Devid Cecconi acocmpagnati con pianoforte e organo da Edoardo Barsotti


martedì, 13 agosto 2019, 16:11

Lago di Massaciuccoli, potenziati i controlli

Potenziati i controlli sul lago di Massaciuccoli, grazie al coordinamento tra le Guardie del Parco e la Polizia Municipale di Massarosa, con particolare attenzione ai reati ambientali, come l'abbandono di rifiuti, e agli atti di vandalismo


Ricerca nel sito


directo web agency


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!