prenota

prenota_spazio

Anno 6°

mercoledì, 16 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Massarosa

Raccolta dei rifiuti: dal nuovo anno verrà completato il servizio porta a porta su tutto il territorio comunale

giovedì, 8 novembre 2018, 14:21

Da fine febbraio sarà attivo il servizio  di raccolta porta a porta in tutte le frazioni del comune di Massarosa.

“Con l'estensione del servizio nelle frazioni di Bozzano, Quiesa, Compignano, Massaciuccoli, Pieve a Elici, Montigiano, Gualdo e Valpromaro - spiega l’assessora all’ambiente Agnese Marchetti-  realizzeremo l'obiettivo di mandato di  estendere il porta a porta sul 100% del territorio comunale.

Un obiettivo che abbiamo concretizzato mantenendo i costi inalterati, grazie alla collaborazione di Ersu che ha ottimizzato al massimo i servizi per abbattere le spese.

Si tratta di ulteriori 3.500 utenze  domestiche e commerciali  che nei prossimi mesi saranno coinvolte in riunioni per spiegare le nuove modalità di raccolta dei rifiuti.

Per quanto riguarda le utenze commerciali e artigianali abbiamo inoltre previsto l'introduzione di ulteriori passaggi di ritiro rifiuti, rispetto all'attuale calendario.

Ovviamente  sarà nostra premura pubblicizzarne le date sia a mezzo stampa, sia tramite il sito  e la pagina Facebook del comune di Massarosa.

Tutti i cassonetti e le campane per la raccolta differenziata verranno quindi rimossi dal territorio, con un innegabile vantaggio per  il decoro delle frazioni.

Resteranno in funzione  le due stazioni ecologiche di Massarosa (Rietto) e Piano di Mommio (Calagrande) dove i cittadini potranno  conferire gratuitamente i rifiuti.

Continuerà  inoltre la lotta alle discariche abusive- conclude l'assessora Agnese Marchetti- attraverso il pattugliamento del territorio e l'utilizzo delle telecamere, che ad oggi, costituiscono ancora un grandissimo problema sia per il danno ambientale che producono, sia per i costi  di rimozione che si abbattono poi sui cittadini”.

 


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


alfrun


prenota_spazio


q3


Altri articoli in Massarosa


martedì, 15 gennaio 2019, 10:09

Corso di scrittura sul Web a Massarosa

Dopo il successo dei primi due appuntamenti torna il corso per imparare a scrivere per il web e non solo. La giornata formativa è in programma sabato 19 gennaio a La Brilla di Quiesa (Massarosa, Lucca). Si parte alle 9 del mattino per una lunga lezione interattiva fino alle 18


martedì, 15 gennaio 2019, 08:54

Sold-out al teatro Manzoni per la commedia “Tutto molto Greco”

Teatro gremito e tutto sold out sabato sera al teatro Manzoni di Massarosa per la commedia musicale “Tutto molto Greco”, spettacolo a scopo benefico organizzata dal Lions Club Massarosa


corsica


domenica, 13 gennaio 2019, 09:45

Fruzzetti (CasaPound): "Inconcludente e priva di risposte la conferenza stampa di Ersu e del sindaco Mungai"

Denise Fruzzetti, candidata a sindaco di CasaPound per Massarosa, interviene in merito alla conferenza stampa avvenuta l'11 gennaio nella sala consiliare del comune sull'ampliamento di Pioppogatto


sabato, 12 gennaio 2019, 17:58

Ampliamento Pioppogatto, Baroni: "La VIA è richiesta di buon senso"

"Chiediamo al sindaco Franco Mungai e a tutti i membri del Consiglio Regionale toscano di usare, per la questione dell'ampliamento di Pioppogatto, la diligenza propria del buon padre di famiglia": così il coordinatore comunale di Forza Italia a Massarosa, Stefano Baroni


sabato, 12 gennaio 2019, 13:13

Rifiuti abbandonati in località Buca delle Fate: individuato il colpevole

Individuato il colpevole dei rifiuti abbandonati in zona piano di Piano di Mommio nella località Buca delle fate. Lunedì la società Ersu si occuperà del loro recupero e smaltimento.


sabato, 12 gennaio 2019, 13:11

A Massarosa una mostra sul genocidio di sinti e rom

Sarà inaugurata lunedì 14 gennaio, alle 16, nella scuola media Maurizio Pellegrini di Massarosa - la mostra "Porrajmos. Altre tracce sul sentiero per Auschwitz"realizzata dall’ Istituto di Cultura Sinta, Associazione Nevo Drom, Associazione Sinti Italiani Prato


Ricerca nel sito


directo web agency


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!