prenota

prenota_spazio

Anno 6°

martedì, 19 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Massarosa

Raccolta dei rifiuti: dal nuovo anno verrà completato il servizio porta a porta su tutto il territorio comunale

giovedì, 8 novembre 2018, 14:21

Da fine febbraio sarà attivo il servizio  di raccolta porta a porta in tutte le frazioni del comune di Massarosa.

“Con l'estensione del servizio nelle frazioni di Bozzano, Quiesa, Compignano, Massaciuccoli, Pieve a Elici, Montigiano, Gualdo e Valpromaro - spiega l’assessora all’ambiente Agnese Marchetti-  realizzeremo l'obiettivo di mandato di  estendere il porta a porta sul 100% del territorio comunale.

Un obiettivo che abbiamo concretizzato mantenendo i costi inalterati, grazie alla collaborazione di Ersu che ha ottimizzato al massimo i servizi per abbattere le spese.

Si tratta di ulteriori 3.500 utenze  domestiche e commerciali  che nei prossimi mesi saranno coinvolte in riunioni per spiegare le nuove modalità di raccolta dei rifiuti.

Per quanto riguarda le utenze commerciali e artigianali abbiamo inoltre previsto l'introduzione di ulteriori passaggi di ritiro rifiuti, rispetto all'attuale calendario.

Ovviamente  sarà nostra premura pubblicizzarne le date sia a mezzo stampa, sia tramite il sito  e la pagina Facebook del comune di Massarosa.

Tutti i cassonetti e le campane per la raccolta differenziata verranno quindi rimossi dal territorio, con un innegabile vantaggio per  il decoro delle frazioni.

Resteranno in funzione  le due stazioni ecologiche di Massarosa (Rietto) e Piano di Mommio (Calagrande) dove i cittadini potranno  conferire gratuitamente i rifiuti.

Continuerà  inoltre la lotta alle discariche abusive- conclude l'assessora Agnese Marchetti- attraverso il pattugliamento del territorio e l'utilizzo delle telecamere, che ad oggi, costituiscono ancora un grandissimo problema sia per il danno ambientale che producono, sia per i costi  di rimozione che si abbattono poi sui cittadini”.

 


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


alfrun


prenota_spazio


q3


Altri articoli in Massarosa


martedì, 19 marzo 2019, 16:16

Francesco Mauro risponde ai bambini sull'ambiente: “Sarò dalla parte del vostro futuro”

“Rispondere ai ragazzi è un onore prima ancora che un dovere" così Francesco Mauro, candidato a sindaco del centro sinistra che ha ricevuto come tutti i candidati la lettera dei bambini in occasione del “Friday for future” 


martedì, 19 marzo 2019, 14:03

Montramito adesso ha le basi per un futuro di crescita e sviluppo

Nasce la nuova area industriale di Montramito. Partiti i lavori di sbancamento della torba indispensabili per la realizzazione di nuovi capannoni, che daranno la possibilità  di un aumento sostanziale della zona con conseguente crescita occupazionale


corsica


lunedì, 18 marzo 2019, 15:49

Scuola in lutto per la scomparsa del professor Giancarlo Baccelli

L'Istituto Comprensivo Massarosa 1 annuncia con grande dolore che sabato 16 marzo è venuto a mancare il prof. Giancarlo Baccelli, storico insegnante d'Inglese della Scuola Media "Pellegrini" di Massarosa


lunedì, 18 marzo 2019, 09:53

Fruzzetti (CasaPound) a Mauro: "Meno voli pindarici e maggiore conoscenza del territorio"

La candidata a sindaco di CasaPound, Denise Fruzzetti, richiama Mauro al realismo: "Ho letto le recenti dichiarazioni del candidato sindaco del PD. Tutto molto bello, sognante, visionario. Peccato che in questi giorni ho potuto constatare di persona lo stato in cui versano alcune aree della nostra bonifica, come per esempio...


domenica, 17 marzo 2019, 20:49

'Cibo salvato, cibo donato'. Coluccini: "Finalmente hanno accolto la mia proposta del 2017"

"Fa piacere che il Comune approvi una mia proposta. Dispiace solo che quando l'ho presentata me l'hanno bocciata in consiglio comunale. Evidentemente in campagna elettorale la mia idea gli è parsa valida". Commenta così il candidato sindaco della lista Civica Massarosa e dei partiti di centrodestra Alberto Coluccini


domenica, 17 marzo 2019, 11:24

Inaugurata a Stiava la sede del comitato elettorale di Francesco Mauro

"Sarò il sindaco della gente, il sindaco di tutti". Così Francesco Mauro in occasione dell'inaugurazione del suo comitato a Stiava. Tanta gente ha salutato con entusiasmo il discorso del candidato del centro sinistra


Ricerca nel sito


directo web agency


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!