prenota

prenota_spazio

Anno 6°

mercoledì, 19 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Massarosa

Fruzzetti (CasaPound): "Inconcludente e priva di risposte la conferenza stampa di Ersu e del sindaco Mungai"

domenica, 13 gennaio 2019, 09:45

"Non ci riteniamo soddisfatti dalla risposta che il presidente di ERSU, Alberto Ramacciotti, ha rilasciato in conferenza stampa riguardo la commissione parlamentare d'inchiesta sulla gestione dei rifiuti in Toscana" - afferma Denise Fruzzetti, candidata a sindaco di CasaPound per Massarosa, in merito alla conferenza stampa avvenuta l'11 gennaio nella sala consiliare del comune sull'ampliamento di Pioppogatto.

"Ammesso che la commissione d'inchiesta si occupasse della precedente gestione dell'impianto - in mano a Versilia Ambiente srl - il nocciolo della questione viene comunque eluso" - ribadisce l'esponente di CasaPound - "perché la truffa si perpetuava differenziando il RU nello stabilimento, per poi riunirlo nuovamente tutto assieme ed inviarne la maggior parte in discarica. Questo comportava un ulteriore spreco di energia e risorse, oltreché un aggravio di costi. Forse più che da Ramacciotti, ci saremmo aspettati una risposta dal sindaco Mungai e dal governatore Rossi, che invece in merito non hanno mai sprecato una parola in tutti questi anni, nemmeno di fronte ad un'inchiesta parlamentare." 

Conclude la candidata a sindaco per Massarosa: "Il progetto di valorizzazione di Pioppogatto si protrae oramai da diversi anni, almeno dal 2014. È un progetto ambizioso e in sostanza condivisibile. Ma queste ultime accelerazioni ci destano alcune domande. Dopo anni d'immobilismo in pastoie burocratiche, tutto d'un colpo la svolta e il progetto va in porto. E non si tratta solo di Pioppogatto. In queste ultime settimane sembra che Massarosa stia per diventare un cantiere a cielo aperto: drenaggio del fosso Pantaneto; ampliamento zona industriale a Montramito. Regione e Comune manifestano una solerzia mai vista prima. Forse sentono la sabbia scivolare via da sotto i loro piedi e provano a calare gli ultimi assi?"

 


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


alfrun


prenota_spazio


auditerigi


Altri articoli in Massarosa


martedì, 18 giugno 2019, 17:50

Passi carrabili, Mungai: "I provvedimenti sono legittimi. Ora come lo spiega Coluccini ai cittadini?"

"Dal giorno dopo del voto ci sarà da fare un gran lavoro. Il primo atto sarà l'abolizione dell'obbligo del passo carrabile. E' stata una scelta assurda dell'attuale amministrazione, voluta solo per fare cassa e per pescare dalle tasche dei cittadini.


martedì, 18 giugno 2019, 09:40

Continuano le accuse alla maggioranza da parte di Sinistra Comune e Massarosa Domani

“Nervi scoperti nella maggioranza: è bastato mettere il dito su qualche frase del neosindaco e subito sono saltati tutti sulle poltrone, neanche fossero seduti sui carboni ardenti”. Lo scrivono Silvano Simonetti di Massarosa Domani e Stefano Natali di Sinistra Comune  che continuano sulla scia di accuse nei confronti di Coluccini.


corsica


lunedì, 17 giugno 2019, 13:16

Rosi e Barsotti: "Ottimi i risultati della raccolta differenziata, ora si lavori per la tariffa puntuale"

"Sono ottimi e lasciano ben sperare per il futuro – dichiarano Damasco Rosi e Simona Barsotti, consiglieri comunali del Partito Democratico – gli ultimi risultati forniti da ERSU s.p.a. sulla percentuale di raccolta differenziata"


lunedì, 17 giugno 2019, 09:07

Il centrodestra risponde alle accuse di Sinistra Comune: "Sul bilancio smaschereremo presto le vostre menzogne e i vostri disastri"

In una nota, il centrodestra risponde alle accuse avanzate da Sinistra Comune. Il comunicato porta la firma del capogruppo Lega Elisa Montemagni, del capogruppo Forza Italia Lorenzo Ghiara, del capogruppo Civica Massarosa Pietro Cima e del segretario comunale Fratelli D'Italia Michela dell'Innocenti


sabato, 15 giugno 2019, 16:36

L'opposizione accusa Coluccini di prendersi meriti che non gli spettano

Sinistra comune e Massarosa Domani attaccano il neosindaco accusandolo di prendersi meriti che a detta loro non ha: "Coluccini continua a lamentarsi della situazione che ha trovato: evidentemente ignora il principio di continuità amministrativa


sabato, 15 giugno 2019, 13:33

Claudio Marlia presidente del consiglio comunale

Claudio Marlia è il presidente del consiglio comunale di Massarosa, eletto durante la prima seduta del sedicesimo mandato amministrativo


Ricerca nel sito


directo web agency


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!