prenota

prenota_spazio

Anno 6°

lunedì, 21 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Massarosa

Fruzzetti (CasaPound): "Inconcludente e priva di risposte la conferenza stampa di Ersu e del sindaco Mungai"

domenica, 13 gennaio 2019, 09:45

"Non ci riteniamo soddisfatti dalla risposta che il presidente di ERSU, Alberto Ramacciotti, ha rilasciato in conferenza stampa riguardo la commissione parlamentare d'inchiesta sulla gestione dei rifiuti in Toscana" - afferma Denise Fruzzetti, candidata a sindaco di CasaPound per Massarosa, in merito alla conferenza stampa avvenuta l'11 gennaio nella sala consiliare del comune sull'ampliamento di Pioppogatto.

"Ammesso che la commissione d'inchiesta si occupasse della precedente gestione dell'impianto - in mano a Versilia Ambiente srl - il nocciolo della questione viene comunque eluso" - ribadisce l'esponente di CasaPound - "perché la truffa si perpetuava differenziando il RU nello stabilimento, per poi riunirlo nuovamente tutto assieme ed inviarne la maggior parte in discarica. Questo comportava un ulteriore spreco di energia e risorse, oltreché un aggravio di costi. Forse più che da Ramacciotti, ci saremmo aspettati una risposta dal sindaco Mungai e dal governatore Rossi, che invece in merito non hanno mai sprecato una parola in tutti questi anni, nemmeno di fronte ad un'inchiesta parlamentare." 

Conclude la candidata a sindaco per Massarosa: "Il progetto di valorizzazione di Pioppogatto si protrae oramai da diversi anni, almeno dal 2014. È un progetto ambizioso e in sostanza condivisibile. Ma queste ultime accelerazioni ci destano alcune domande. Dopo anni d'immobilismo in pastoie burocratiche, tutto d'un colpo la svolta e il progetto va in porto. E non si tratta solo di Pioppogatto. In queste ultime settimane sembra che Massarosa stia per diventare un cantiere a cielo aperto: drenaggio del fosso Pantaneto; ampliamento zona industriale a Montramito. Regione e Comune manifestano una solerzia mai vista prima. Forse sentono la sabbia scivolare via da sotto i loro piedi e provano a calare gli ultimi assi?"

 


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


alfrun


prenota_spazio


q3


Altri articoli in Massarosa


domenica, 20 gennaio 2019, 23:27

Fruzzetti (CasaPound): "Scuola senza riscaldamento a Quiesa è solo la conseguenza dei mancati investimenti sull'edilizia pubblica"

Parte con un tono sarcastico Denise Fruzzetti, candidata a sindaco per Massarosa nelle file di CasaPound, in merito ai recenti disagi alle scuole elementari di Quiesa, dove per un guasto alla caldaia i bambini sono rimasti senza riscaldamento


domenica, 20 gennaio 2019, 10:04

Coluccini: "Pioppogatto, solo procedura di VIA può dare garanzie"

Il consigliere comunale di Massarosa, Alberto Coluccini, interviene in merito alla questione relativa alla trasformazione e all'ampliamento dell'impianto di rifiuti dii Pioppogatto a Massarosa


corsica


sabato, 19 gennaio 2019, 12:00

Rottura caldaia scuola Quiesa, Mungai: “Lasciamo ai genitori la scelta di mandare o meno i bimbi a scuola”

Non è riparabile la caldaia della scuola elementare e materna di Quiesa e dovrà quindi essere sostituita con una nuova. Ad annunciarlo il primo cittadino di Massarosa Franco Mungai


venerdì, 18 gennaio 2019, 12:52

Il vicesindaco Rosi: “A Massarosa l'edilizia è in crescita”

“A Massarosa – dichiara il vice-sindaco e assessore all'urbanistica ed edilizia Damasco Rosi – sono in aumento le richieste di interventi edilizi. Le pratiche presentate nel 2018 sono cresciute  di gran lunga rispetto a quelle del 2017"


giovedì, 17 gennaio 2019, 13:55

Il sindaco risponde in merito ai recenti articoli di stampa sull'impianto di Pioppogatto

“Per prima cosa - dichiara il sindaco Franco Mungai- vorrei fare chiarezza sulla procedura oggetto di discussione. Quella conclusa dalla Regione Toscana, lo scorso dicembre, è la verifica di assoggettabilità a VIA che valuta se un progetto può determinare potenziali impatti ambientali significativi e negativi e debba quindi essere sottoposto o...


giovedì, 17 gennaio 2019, 08:49

Lucchesi (Lega): "Il sindaco chiarisca i nostri dubbi su Farmas"

Marzia Lucchesi della Lega di Massarosa torna a chiedere chiarimenti e ad esprimere perplessità nei confronti dell'amministrazione sulla "questione Farmas"


Ricerca nel sito


directo web agency


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!