prenota

prenota_spazio

Anno 6°

giovedì, 17 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Massarosa

Strade dissestate e lamentele dei cittadini, Casapound lancia "SOS buche Massarosa"

venerdì, 11 gennaio 2019, 09:08

Sarà attivo fin dalla giornata di sabato 12 gennaio il gruppo Facebook "SOS buche Massarosa", ideato da Casapound Italia e animato dai cittadini massarosesi. Un gruppo dove segnalare con foto e video le buche ed i relativi disagi causati all'interno del comune di Massarosa.

"Lanciamo questa iniziativa per effettuare una mappatura sulle criticità legate al manto stradale del nostro territorio – afferma Denise Fruzzetti candidata sindaco di CPI a Massarosa – Un gruppo aperto a tutti, amministrazione comunale compresa, dove poter verificare costantemente e visivamente lo stato delle nostre strade. Da via Cenami in centro città, fino ad arrivare alle frazioni collinari come Bargecchia o Corsanico, sono diverse le segnalazioni che abbiamo ricevuto negli ultimi mesi".

L'idea di Casapound è quella di convogliare all'interno di un gruppo Facebook tutti i cittadini che in questi anni hanno lamentato, sui social ed a livello istituzionale, lo stato di abbandono delle strade cittadine.

"Sappiamo che in tempo di elezioni e di campagna elettorale, la prima cosa che si fa per attirare l'attenzione è la sistemazione del manto stradale – continua Fruzzetti – ma con questa iniziativa tendiamo a dare voce a tutti i cittadini. Oltre alle segnalazioni via Facebook, il nostro compito sarà poi quello di convogliare tutte le segnalazioni ricevute e presentare una richiesta ufficiale di intervento agli appositi uffici comunali".

"Un progetto pilota che parte da Massarosa ma si espanderà su tutta la Versilia – conclude Giuseppe Vitale, Responsabile di CPI in Versilia – Con il nostro servizio Dillo a Casapound sono decine le segnalazioni che ci arrivano da ogni comune. Segnalazioni a cui intendiamo dare risposta concreta presentando alle varie amministrazioni comunali, un report di tutte le segnalazioni ricevute".


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


alfrun


prenota_spazio


q3


Altri articoli in Massarosa


giovedì, 17 gennaio 2019, 08:49

Lucchesi (Lega): "Il sindaco chiarisca i nostri dubbi su Farmas"

Marzia Lucchesi della Lega di Massarosa torna a chiedere chiarimenti e ad esprimere perplessità nei confronti dell'amministrazione sulla "questione Farmas"


martedì, 15 gennaio 2019, 10:09

Corso di scrittura sul Web a Massarosa

Dopo il successo dei primi due appuntamenti torna il corso per imparare a scrivere per il web e non solo. La giornata formativa è in programma sabato 19 gennaio a La Brilla di Quiesa (Massarosa, Lucca). Si parte alle 9 del mattino per una lunga lezione interattiva fino alle 18


corsica


martedì, 15 gennaio 2019, 08:54

Sold-out al teatro Manzoni per la commedia “Tutto molto Greco”

Teatro gremito e tutto sold out sabato sera al teatro Manzoni di Massarosa per la commedia musicale “Tutto molto Greco”, spettacolo a scopo benefico organizzata dal Lions Club Massarosa


domenica, 13 gennaio 2019, 09:45

Fruzzetti (CasaPound): "Inconcludente e priva di risposte la conferenza stampa di Ersu e del sindaco Mungai"

Denise Fruzzetti, candidata a sindaco di CasaPound per Massarosa, interviene in merito alla conferenza stampa avvenuta l'11 gennaio nella sala consiliare del comune sull'ampliamento di Pioppogatto


sabato, 12 gennaio 2019, 17:58

Ampliamento Pioppogatto, Baroni: "La VIA è richiesta di buon senso"

"Chiediamo al sindaco Franco Mungai e a tutti i membri del Consiglio Regionale toscano di usare, per la questione dell'ampliamento di Pioppogatto, la diligenza propria del buon padre di famiglia": così il coordinatore comunale di Forza Italia a Massarosa, Stefano Baroni


sabato, 12 gennaio 2019, 13:13

Rifiuti abbandonati in località Buca delle Fate: individuato il colpevole

Individuato il colpevole dei rifiuti abbandonati in zona piano di Piano di Mommio nella località Buca delle fate. Lunedì la società Ersu si occuperà del loro recupero e smaltimento.


Ricerca nel sito


directo web agency


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!