prenota

prenota_spazio

Anno 6°

giovedì, 20 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Massarosa

Inaugura il nuovo centro di aggregazione giovanile

martedì, 26 marzo 2019, 10:42

Inaugurazione ufficiale del nuovo centro di aggregazione per ragazzi dagli 11 anni in su, nel comune di Massarosa (Piano di Conca), nell'ambito del progetto "Manchi solo tu" di Crea cooperativa sociale.

La giornata di festa è organizzata in collaborazione con gli abitanti della frazione e il comitato di rappresentanza locale.

Ad un mese dalla sua apertura il nuovo Centro di Aggregazione Giovanile si presenta ufficialmente alla cittadinanza con un pomeriggio di festa. L'inaugurazione, giovedì 28 marzo alle 16.30, sarà a base di musica e ritmo col "cerchio di tamburi" (drum circle), video autoprodotti dai ragazzi, giochi di gruppo e a squadre come il biliardino e molto altro.

Alla giornata inaugurale collabora il Comitato di rappresentanza locale di Piano di Conca che, con entusiasmo, si è reso disponibile a sostenere questo progetto rivolto a ragazzi e ragazze dagli 11 anni in su, residenti nella frazione e nell'intero territorio comunale.

Il C.A.G. dal 26 febbraio è aperto per tre pomeriggi a settimana – martedì, giovedì e venerdì - dalle 15 alle 18.30 nel Centro Civico in piazza Didala Ghilarducci (via Conca Vecchia) e sono già una ventina i giovani che lo frequentano, gratuitamente, per svolgere insieme i compiti scolastici e partecipare a varie attività.

Lo spazio è stato messo a disposizione dal comune di Massarosa che ha aderito a Manchi solo tu, un progetto della cooperativa C.RE.A. finanziato da Con i Bambini Impresa Sociale nell'ambito del Fondo nazionale per il contrasto della povertà educativa minorile.

Partner del progetto sono anche i due istituti comprensivi di Massarosa dove, nei mesi scorsi, sono iniziati i laboratori educativi con gli alunni delle scuole secondarie di primo grado.
Tutta la cittadinanza e la stampa è invitata a partecipare. Raccogliamo donazioni di giochi da tavolo e consolle elettroniche in buono stato. info:manchisolotuversilia@gmail.com – pagina Facebook @manchisolotu


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


alfrun


prenota_spazio


auditerigi


Altri articoli in Massarosa


mercoledì, 19 giugno 2019, 14:53

Parco San Rossore, ok al bilancio, Baccelli: "Prosegue il percorso di valorizzazione"

Via libera dalla commissione Ambiente al bilancio preventivo 2019-2021 dell' Ente Parco regionale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli


martedì, 18 giugno 2019, 17:50

Passi carrabili, Mungai: "I provvedimenti sono legittimi. Ora come lo spiega Coluccini ai cittadini?"

"Dal giorno dopo del voto ci sarà da fare un gran lavoro. Il primo atto sarà l'abolizione dell'obbligo del passo carrabile. E' stata una scelta assurda dell'attuale amministrazione, voluta solo per fare cassa e per pescare dalle tasche dei cittadini.


corsica


martedì, 18 giugno 2019, 09:40

Continuano le accuse alla maggioranza da parte di Sinistra Comune e Massarosa Domani

“Nervi scoperti nella maggioranza: è bastato mettere il dito su qualche frase del neosindaco e subito sono saltati tutti sulle poltrone, neanche fossero seduti sui carboni ardenti”. Lo scrivono Silvano Simonetti di Massarosa Domani e Stefano Natali di Sinistra Comune  che continuano sulla scia di accuse nei confronti di Coluccini.


lunedì, 17 giugno 2019, 13:16

Rosi e Barsotti: "Ottimi i risultati della raccolta differenziata, ora si lavori per la tariffa puntuale"

"Sono ottimi e lasciano ben sperare per il futuro – dichiarano Damasco Rosi e Simona Barsotti, consiglieri comunali del Partito Democratico – gli ultimi risultati forniti da ERSU s.p.a. sulla percentuale di raccolta differenziata"


lunedì, 17 giugno 2019, 09:07

Il centrodestra risponde alle accuse di Sinistra Comune: "Sul bilancio smaschereremo presto le vostre menzogne e i vostri disastri"

In una nota, il centrodestra risponde alle accuse avanzate da Sinistra Comune. Il comunicato porta la firma del capogruppo Lega Elisa Montemagni, del capogruppo Forza Italia Lorenzo Ghiara, del capogruppo Civica Massarosa Pietro Cima e del segretario comunale Fratelli D'Italia Michela dell'Innocenti


sabato, 15 giugno 2019, 16:36

L'opposizione accusa Coluccini di prendersi meriti che non gli spettano

Sinistra comune e Massarosa Domani attaccano il neosindaco accusandolo di prendersi meriti che a detta loro non ha: "Coluccini continua a lamentarsi della situazione che ha trovato: evidentemente ignora il principio di continuità amministrativa


Ricerca nel sito


directo web agency


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!