prenota

prenota_spazio

Anno 6°

giovedì, 18 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Massarosa

Inaugura il nuovo centro di aggregazione giovanile

martedì, 26 marzo 2019, 10:42

Inaugurazione ufficiale del nuovo centro di aggregazione per ragazzi dagli 11 anni in su, nel comune di Massarosa (Piano di Conca), nell'ambito del progetto "Manchi solo tu" di Crea cooperativa sociale.

La giornata di festa è organizzata in collaborazione con gli abitanti della frazione e il comitato di rappresentanza locale.

Ad un mese dalla sua apertura il nuovo Centro di Aggregazione Giovanile si presenta ufficialmente alla cittadinanza con un pomeriggio di festa. L'inaugurazione, giovedì 28 marzo alle 16.30, sarà a base di musica e ritmo col "cerchio di tamburi" (drum circle), video autoprodotti dai ragazzi, giochi di gruppo e a squadre come il biliardino e molto altro.

Alla giornata inaugurale collabora il Comitato di rappresentanza locale di Piano di Conca che, con entusiasmo, si è reso disponibile a sostenere questo progetto rivolto a ragazzi e ragazze dagli 11 anni in su, residenti nella frazione e nell'intero territorio comunale.

Il C.A.G. dal 26 febbraio è aperto per tre pomeriggi a settimana – martedì, giovedì e venerdì - dalle 15 alle 18.30 nel Centro Civico in piazza Didala Ghilarducci (via Conca Vecchia) e sono già una ventina i giovani che lo frequentano, gratuitamente, per svolgere insieme i compiti scolastici e partecipare a varie attività.

Lo spazio è stato messo a disposizione dal comune di Massarosa che ha aderito a Manchi solo tu, un progetto della cooperativa C.RE.A. finanziato da Con i Bambini Impresa Sociale nell'ambito del Fondo nazionale per il contrasto della povertà educativa minorile.

Partner del progetto sono anche i due istituti comprensivi di Massarosa dove, nei mesi scorsi, sono iniziati i laboratori educativi con gli alunni delle scuole secondarie di primo grado.
Tutta la cittadinanza e la stampa è invitata a partecipare. Raccogliamo donazioni di giochi da tavolo e consolle elettroniche in buono stato. info:manchisolotuversilia@gmail.com – pagina Facebook @manchisolotu


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


alfrun


prenota_spazio


auditerigi


Altri articoli in Massarosa


giovedì, 18 aprile 2019, 14:35

Un campeggio, area camper e un taxi boat per valorizzare il territorio e attrarre turisti

Un campeggio, un'area camper e un servizio di “Taxi boat”, nel futuro di Massarosa c'è l'eco-turismo. “Attrarre un turismo attento e rispettoso dell'ambiente è per noi una priorità - ha dichiarato il candidato sindaco del centrosinistra Francesco Mauro - vorrebbe dire valorizzare il territorio e portare indotto”


giovedì, 18 aprile 2019, 14:20

Natali (Sinista Comune) risponde a Coluccini: "Le riassumo i temi affrontati durante le commissioni sul bilancio e i consigli comunali ai quali non hai partecipato"

Stefano Natali, Sinistra Comune, di Massarosa, assessore al bilancio, scuola, mobilità lenta e arredo urbano, trasporti extraurbani e scolastici risponde al candidato sindaco Alberto Coluccini su alcuni temi legati alle commissioni bilancio del comune


corsica


giovedì, 18 aprile 2019, 14:16

L'istituto comprensivo 'Armando Sforzi' campione toscano di scacchi

Il Torneo Regionale di scacchi a squadre dei giochi studenteschi parla senza alcun dubbio massarosese. È un mare giallo quello che ha invaso Grosseto con quattro titoli in altrettante categorie conquistati dai ragazzi dell’istituto comprensivo Armando Sforzi tra oltre 300 giovani provenienti da tutta la regione e ben 58 squadre


giovedì, 18 aprile 2019, 08:44

Riccardo Ricciardi (M5S) incontra i cittadini a Villa Gori

Alle 15,30 del pomeriggio Ricciardi si sposta a Massarosa in località Stiava presso Villa Gori in Via della Misericordia 46 per incontrare i cittadini dell'area versiliese. Ad ospitarlo il gruppo 5 Stelle di Massarosa guidato dal consigliere comunale Vasco Merciadri


giovedì, 18 aprile 2019, 00:05

Fruzzetti (CasaPound): "Padri separati: dimenticati da tutti"

La candidata a sindaco per Massarosa alza un grido di allarme sui padri separati, una categoria sociale troppo spesso dimenticata: "I numeri delle separazioni in Italia vanno di anno in anno crescendo ed il più delle volte, purtroppo, a pagarne le conseguenze più gravi sono i padri"


mercoledì, 17 aprile 2019, 15:21

Elisa Montemagni (Lega Nord) querela il Pd, Coluccini e gli alleati replicano agli attacchi: “Con voi solo sperpero di denaro”

I segretari di partito di centro destra che sostengono la candidatura di Alberto Coluccini intervengono dopo l'ennesimo affondo nei confronti di Elisa Montemagni da parte della sinistra Massarosese


Ricerca nel sito


directo web agency


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!