prenota

prenota_spazio

Anno 6°

martedì, 25 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Massarosa

Coluccini: “Polizia municipale: servono almeno cinque agenti in più”

martedì, 16 aprile 2019, 11:48

"Potenziare l'organico della polizia municipale, aumentando equipaggiamenti e competenze degli agenti per riportarli a servizio del cittadino". E' la proposta avanzata da Alberto Coluccini, candidato sindaco a Massarosa per la lista Civica Massarosa e per i partiti del centrodestra (Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia). 

"Attualmente - spiega Coluccini - Massarosa ha 11 agenti di polizia municipale. Sono troppo pochi, insufficienti per controllare e coprire un territorio vasto e suddiviso in frazioni come quello di Massarosa. Il cittadino ha l'impressione che non ci siano mai vigili in giro e questo succede perché sono pochi, non ce la fanno".

La responsabilità di tale ridimensionamento di organico è del centrosinistra. "Quando era sindaco Fabrizio Larini avevamo 18 agenti, ora siamo a soli 11 vigili. Il mio obiettivo è di portare la polizia municipale da subito dagli attuali 11 elementi ad almeno 15-16 agenti: il minino necessario per poter garantire la sicurezza a Massarosa".

Il problema non è solo che gli agenti sono passati da 18 a 11 in un decennio. Ma anche i compiti a loro affidati. Andranno quindi rivisti anche gli obiettivi assegnati agli agenti. "Ho in mente di affidare loro un compito differente. Non devono essere gli sceriffi del sindaco, delegati solo a fare cassa attraverso multe e sanzioni". La volontà è anche di ricucire un rapporto tra cittadino e vigile urbano. "Con me sindaco la polizia municipale tornerà tra la gente. Gli agenti saranno le prime sentinelle attive del territorio, impegnate prima di tutto nella sicurezza. Sicurezza stradale, ovviamente, ma anche sicurezza contro furti e atti criminosi o contro il dilagare di discariche abusive".

L'idea non è solo quella di aumentare di almeno quattro persone l'organico della municipale. Un atto necessario anche per dare 'fiato' al corpo di polizia oberato di lavoro. Il pacchetto sicurezza di Alberto Coluccini e dei partiti e delle liste che lo sostengono è articolato in diversi aspetti che saranno approfonditi a giorni con la presentazione del programma. "La mia intenzione - aggiunge il candidato sindaco - è quella di migliorare l'equipaggiamento degli agenti. Ma anche quella di cambiare il parco degli automezzi visto che l'attuale amministrazione ha venduto addirittura le moto dei vigili. Non solo: abbiamo le auto ferme in deposito perché questa amministrazione non le ha riscattate dal leasing. Allo stesso tempo - conclude Alberto Coluiccini - vorrei instituire di nuovo il turno h24, per garantire la presenza dei nostri agenti sia di giorno che di notte". 


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


alfrun


prenota_spazio


auditerigi


Altri articoli in Massarosa


martedì, 25 giugno 2019, 12:58

In Versilia i campionati italiani di ciclismo a cronometro under 23 uomini

Una settimana all’insegna del tricolore… Un sogno che è diventato realtà e che ci si presta a condividere insieme alla Versilia e in particolare alle comunità di Camaiore e Massarosa. Dal 26 al 30 giugno si terranno ben cinque titoli italiani a cronometro e il titolo su strada riservato alla...


lunedì, 24 giugno 2019, 16:41

Disposizioni per cronometro campionati italiani ciclismo under 23

Mercoledì 26 giugno è il giorno della Cronometro, quello in cui porre maggiore attenzione anche alla questione viabilità. Percorso di 20 km con partenza a Camaiore e arrivo a Corsanico, inizio della gara con la partenza del primo corridore alle ore 14


corsica


sabato, 22 giugno 2019, 14:56

Rosi e Barsotti (Pd): "Massarosa aderisca al bando regionale per il commercio e la rigenerazione degli spazi urbani"

A lanciare l'appello sono Damasco Rosi e Simona Barsotti, consiglieri comunali del Partito Democratico


venerdì, 21 giugno 2019, 14:04

Premio Letterario Massarosa: ecco com'è composta la giuria popolare

È stata nominata la giuria popolare della 72° edizione del Premio Letterario Massarosa alla presenza dell'assessore alla cultura del Comune di Massarosa Michela Dell'Innocenti. Essendo maggiore il numero dei richiedenti rispetto ai posti a disposizione si è proceduto ad estrazione come da regolamento


venerdì, 21 giugno 2019, 13:45

Massaciuccoli e nuovo Piano, la Lega incontra il Parco

Ad intervenire è la capogruppo in consiglio regionale della Lega, Elisa Montemagni


venerdì, 21 giugno 2019, 08:52

Investito da un Ape, trasferito a Cisanello

Intervento stamattina in via Sarzanese nord, a Massarosa, in prossimità del ristorante La Corteccia, per un pedone investito da un Ape. Si tratta di Nello Rontani, dentista, che ha riportato un trauma facciale, un trauma cranico e del rachide.


Ricerca nel sito


directo web agency


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!