prenota

prenota_spazio

Anno 6°

mercoledì, 26 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Massarosa

Mauro: "Vigili insultati, occorre calma e buon senso"

lunedì, 15 aprile 2019, 11:18

Il candidato a sindaco di Massarosa, Francesco Mauro, interviene con una nota sul caso dei vigili urbani insultati su Facebook a Massarosa.

"Sulla vicenda dei vigili urbani insultati a mezzo Facebook - esordisce - credo sia auspicabile, nell’interesse generale ma anche nel rispetto di tutte le persone coinvolte, un pronto ricorso al buon senso da parte di tutti gli attori".

"Se è vero che si tratta di cittadini che si sono lasciati trascinare dal fiume della polemica commettendo quella che può sembrare una leggerezza ma rimane sempre un fatto grave perché lesivo della dignità delle istituzioni - incalza -, è pur sempre ragionevole pensare che prendendo le distanze da quel gesto e rimarcandone l’occasionalità si possa giungere ad una soluzione che non comporti conseguenze lunghe e spiacevoli, e che riporterebbe un po’ di serenità in tutti noi, compresi - mi permetto questo pensiero per la grande stima che nutro nei loro confronti - coloro che sono stati ingiustamente offesi".

"D’altra parte - continua - è quantomeno inopportuno che un candidato sindaco (peraltro consigliere comunale tuttora in carica) e/o il suo staff pensino di aiutare queste persone partecipando o - peggio - promuovendo raccolte di fondi o iniziative simili quando dovrebbero rendersi conto che i cittadini coinvolti sono le prime vittime di un clima di violenza verbale che da alcuni anni distorce il dibattito pubblico a Massarosa e che continuando a cavalcare ogni possibile protesta nell’affannosa ricerca di consensi si contribuisce solo a far dimenticare i temi e i programmi che veramente stanno a cuore ai cittadini, oltre a rischiare di far perdere la testa a qualcuno che poi si ritroverebbe comunque, anche senza doversi pagare un avvocato, a rispondere di qualcosa che è andato a solo beneficio di chi ambisce ad un incondizionato sostegno mediatico".

"E senza considerare, poi, - aggiunge - che se tali iniziative dovessero essere appoggiate o anche solo tollerate dal partito che esprime il Ministro dell’Interno (che notoriamente ha un armadio talmente pieno di divise che presto dovrà traslocare in cerca di quartieri dalle camere più spaziose) la cosa sembrerebbe assumere i connotati della farsa, il che non può essere accettato per dovuto rispetto della delicata posizione delle persone coinvolte nella vicenda".

"Per arrivare ad una soluzione che sia più possibile indolore e che contribuisca a restituire serenità ad un dibattito pubblico che ha come primo scopo quello di informare correttamente e di ascoltare i cittadini (anche e soprattutto quelli che parlano a voce bassa e che oltre ai “social” frequentano tavoli dove si discute concretamente delle proposte per il futuro di Massarosa) - conclude - occorrono calma, toni bassi, e soprattutto buon senso".

 


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


alfrun


prenota_spazio


auditerigi


Altri articoli in Massarosa


martedì, 25 giugno 2019, 12:58

In Versilia i campionati italiani di ciclismo a cronometro under 23 uomini

Una settimana all’insegna del tricolore… Un sogno che è diventato realtà e che ci si presta a condividere insieme alla Versilia e in particolare alle comunità di Camaiore e Massarosa. Dal 26 al 30 giugno si terranno ben cinque titoli italiani a cronometro e il titolo su strada riservato alla...


lunedì, 24 giugno 2019, 16:41

Disposizioni per cronometro campionati italiani ciclismo under 23

Mercoledì 26 giugno è il giorno della Cronometro, quello in cui porre maggiore attenzione anche alla questione viabilità. Percorso di 20 km con partenza a Camaiore e arrivo a Corsanico, inizio della gara con la partenza del primo corridore alle ore 14


corsica


sabato, 22 giugno 2019, 14:56

Rosi e Barsotti (Pd): "Massarosa aderisca al bando regionale per il commercio e la rigenerazione degli spazi urbani"

A lanciare l'appello sono Damasco Rosi e Simona Barsotti, consiglieri comunali del Partito Democratico


venerdì, 21 giugno 2019, 14:04

Premio Letterario Massarosa: ecco com'è composta la giuria popolare

È stata nominata la giuria popolare della 72° edizione del Premio Letterario Massarosa alla presenza dell'assessore alla cultura del Comune di Massarosa Michela Dell'Innocenti. Essendo maggiore il numero dei richiedenti rispetto ai posti a disposizione si è proceduto ad estrazione come da regolamento


venerdì, 21 giugno 2019, 13:45

Massaciuccoli e nuovo Piano, la Lega incontra il Parco

Ad intervenire è la capogruppo in consiglio regionale della Lega, Elisa Montemagni


venerdì, 21 giugno 2019, 08:52

Investito da un Ape, trasferito a Cisanello

Intervento stamattina in via Sarzanese nord, a Massarosa, in prossimità del ristorante La Corteccia, per un pedone investito da un Ape. Si tratta di Nello Rontani, dentista, che ha riportato un trauma facciale, un trauma cranico e del rachide.


Ricerca nel sito


directo web agency


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!