prenota

prenota_spazio

Anno 6°

sabato, 20 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Massarosa

Continuano le accuse alla maggioranza da parte di Sinistra Comune e Massarosa Domani

martedì, 18 giugno 2019, 09:40

“Nervi scoperti nella maggioranza: è bastato mettere il dito su qualche frase del neosindaco e subito sono saltati tutti sulle poltrone, neanche fossero seduti sui carboni ardenti”. Lo scrivono Silvano Simonetti di Massarosa Domani e Stefano Natali di Sinistra Comune  che continuano sulla scia di accuse nei confronti di Coluccini. “Sono tornati addirittura in ballo i soldi dell’amministrazione Larini che fu costretta a licenziare in fretta e furia una dozzina di precari a causa del disastro che aveva provocato. Anche se probabilmente il tutto serve a nascondere il fatto che due della maggioranza l’altra sera in consiglio comunale non hanno votato per Claudio Marlia presidente del consiglio, proviamo comunque a rispondere. I bilanci sono pubblici, sono consultabili da chiunque e portano tutti la firma del dirigente del settore finanziario Monica Torti, la cui competenza nessuno si sogna di mettere in discussione e che tuttora collabora con Coluccini, e hanno i pareri positivi dei revisori dei conti, professionisti iscritti ad un albo dal quale i nomi da anni sono estratti a sorte dalla prefettura e che quindi non sono più di nomina politica”.

La dirigente e i sindaci revisori  - a detta loro -  sono i primi a doversi tutelare da certe affermazioni dei capigruppo di maggioranza quali Pietro Cima, Elisa Montemagni, Lorenzo Ghiara e dell’assessore Michela Degli Innocenti che scrivono: “sul bilancio smaschereremo presto le vostre menzogne e i vostri disastri. Ideologicamente è un bilancio falso fatto di numeri a caso solo per tenerlo in piedi” e secondo i partiti all’opposizioni sono parole che mettono pesantemente in dubbio la loro professionalità e la loro correttezza di tecnici preparati e onesti che hanno svolto il loro lavoro senza alcun condizionamento politico o tanto meno ideologico.

Interevengono infine sulla gestione del personale “La capacità di assumere del comune deriva da precisi calcoli effettuati dalla dirigente del settore finanziario ed è soggetta al parere dei revisori dei conti, nel frattempo le richieste avanzate negli anni dai rappresentanti sindacali sono state praticamente tutte accolte. Un giro in certi uffici potrebbe forse aiutare i più curiosi a farsi un’idea della nuova gestione, per capire ad esempio se, per pura ipotesi, dopo il 26 di maggio si fossero già scelte altre strade per valutare e gestire il personale. I capigruppo di maggioranza Pietro Cima, Elisa Montemagni, Lorenzo Ghiara e l’assessore Michela Degli Innocenti dovrebbero preoccuparsi del fatto che i bilanci dei comuni sono sempre più risicati perché i governi, compreso l’attuale, danno sempre meno, e invece si trovano a dover sostenere d’ufficio le tesi catastrofiche che il loro sindaco ha sostenuto per cinque lunghi anni senza mai averne un riscontro oggettivo, perché quando era all'opposizione, per quanto incredibile, gli atti ufficiali per Coluccini non hanno mai contato un granché”.


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


alfrun


prenota_spazio


auditerigi


Altri articoli in Massarosa


venerdì, 19 luglio 2019, 17:13

Ercos-Ponsi, Baccelli (Pd): "Atteggiamento proprietà gravissimo, sostegno alle iniziative della Regione in favore dei lavoratori"

Stefano Baccelli, consigliere regionale Pd, che oggi ha partecipato all'incontro promosso dai sindacati e dalle RSU aziendali  sulla vertenza Ercos Ponsi di Massarosa


venerdì, 19 luglio 2019, 16:56

Ercos-Ponsi, la Regione convocherà i vertici dell'azienda di Massarosa

Nuovo incontro, oggi in Regione, per affrontare la vicenda della Ercos-Ponsi, l'azienda di Massarosa che ha annunciato la chiusura e il trasferimento dei 20 dipendenti in un altro stabilimento del gruppo, nel bresciano


corsica


venerdì, 19 luglio 2019, 13:34

Rosi e Barsotti (Pd): "Crisi Ponsi, vicini ai lavoratori"

"La speranza – dichiarano Damasco Rosi e Simona Barsotti rispettivamente capogruppo e consigliere comunale del Partito Democratico di Massarosa – è che si possa risolvere in maniera positiva la vertenza Ponsi e si possa scongiurare la perdita dei posti di lavoro.


venerdì, 19 luglio 2019, 11:48

Opposizione: “Coluccini ha già deciso il risultato del bilancio”

Queste le parole dell’opposizione di Massarosa: “Siamo dunque di fronte ad una operazione mai vista con uno scopo chiarissimo, dichiarato, ormai evidente anche ai bambini: deliberare il dissesto e attribuire alla precedente amministrazione la responsabilità di quello che la destra prepara"


venerdì, 19 luglio 2019, 10:24

Elisa Tomellini in concerto a Pieve a Elici

Il quotidiano inglese "The Guardian" la considera uno fra i più brillanti talenti di questa generazione di giovani pianisti e suonerà domenica 21 luglio al Festival di musica da camera della Versilia, a Pieve a Elici, alle 21:15


giovedì, 18 luglio 2019, 11:56

L’Accademia di Pittura di Pechino studia il lago di Massacciuccoli

Dalla Cina a Massarosa per dipingere il lago di Massaciuccoli e per ritrovare le atmosfere, le luci e i colori che ispirarono il maestro Giacomo Puccini


Ricerca nel sito


directo web agency


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!