prenota

prenota_spazio

Anno 6°

mercoledì, 16 ottobre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Massarosa

Gualdo, il paese delle fiabe

mercoledì, 14 agosto 2019, 10:47

Nel piccolo borgo di Gualdo, immerso nel verde in un labirinto di case in pietra e di piccole piazze, famoso per i suoi forni, sabato 17 e domenica 18 agosto torna l'appuntamento con "Il paese delle Fiabe".

Le strade e gli angoli più suggestivi si animeranno, trasformando Gualdo in un paese della fantasia per i piccoli ma anche per i più grandi, nel quale prenderanno corpo e vita personaggi e situazioni all'insegna della fiaba e della magia.

Appena varcato l'ingresso saremo immersi in una dimensione fiabesca: dalle 18,30 fino alla mezzanotte, sia sabato che domenica, in ogni piazza ed in ogni angolo di strada, spettacoli di animazione, laboratori per bambini, artisti di strada e saltimbanchi, fiabe narrate e cantastorie, figuranti in maschera, spettacolo di magia, esibizioni di bolle di sapone e tanto altro.

Gli spettacoli saranno ripetuti in entrambe le giornate della manifestazione e gli orari consentiranno a tutti di godersi le due serate e di divertirsi senza dover rinunciare a nessun appuntamento.

Resta viva la tradizione, anche grazie alle prelibatezze offerte dalle cantine e dai forni gualdicci che prenderanno per la gola tutti i partecipanti alla manifestazione. Dalle 18,30 in poi tutti i forni del paese si accenderanno per cuocere dolci, pizze e focacce: ad ogni angolo di strada la fantasia sarà la vera protagonista, coinvolgendo grandi e piccini.

Anche per questa edizione l'unica moneta ammessa sarà il soldo "gualdiccio", acquistabile presso le casse dislocate in vari punti del paese. L'ingresso è di € 7,00 (gratuito per i bambini fino ai 10 anni).

Durante l'intera manifestazione è attivo un servizio di navetta gratuito con partenza da Panicale e arrivo sulla piazza di Gualdo, un modo per raggiungere comodamente il luogo della festa senza pensare a parcheggio e traffico. L'organizzazione dell'intera manifestazione è dell'Associazione Culturale "Antico Borgo" di Gualdo, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Massarosa.

Per info: Associazione Culturale "ANTICO BORGO", 327.6398334


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


alfrun


prenota_spazio


auditerigi


Altri articoli in Massarosa


martedì, 15 ottobre 2019, 12:43

Massarosa, ecco gli 80 mila euro per il comune

Presentato l'emendamento alla variazione di bilancio che assegnerà la cifra per le spese sostenute in occasione del Campionato italiano di ciclismo Under 23


sabato, 12 ottobre 2019, 20:02

CasaPound: a Massarosa, Righini nuovo portavoce comunale

E' Sandro Righini il nuovo portavoce di CasaPound Italia per il comune di Massarosa. A dare l'annuncio è il Responsabile Versiliese del movimento, Giuseppe Vitale


corsica


sabato, 12 ottobre 2019, 16:13

"Assenza di idee e passi indietro nelle iniziative culturali dell'amministrazione Coluccini"

Parole di fuoco quelle dell'ex consigliera delegata alla cultura e responsabile della cultura del Partito Democratico di Massarosa. Al centro del dibattito l'amministrazione comunale e le scelte di politica culturale portate avanti (riguardo eventi e gestione dei servizi)


sabato, 12 ottobre 2019, 16:11

Torna a Massarosa il Meeting Internazionale di Nuoto Mussi Femiano Lombardi

Il Meeting internazionale di nuoto Mussi Femiano Lombardi torna in Versilia. Sabato 16 e domenica 17 novembre l'appuntamento nato per onorare la memoria dei tre agenti di polizia uccisi in servizio nel 1975 sarà ospitato nella piscina comunale Giovanni Frati di Massarosa


venerdì, 11 ottobre 2019, 17:28

Sulla vicenda Ser.Mas-comune Coluccini affoga in un bicchiere d'acqua e la colpa è di chi c'era prima

I gruppi consiliari Pd con Damasco Rosi e Simona Barsotti, Sinistra Comune con Stefano Natali, Massarosa Domani con Silvano Simonetti criticano l'amministrazione Coluccini in merito alla vicenda SerMas-Comune sulla quale intervengono con un comunicato


venerdì, 11 ottobre 2019, 13:13

Lavori per sostituzione dell'acquedotto a Massarosa

Lavori per la sostituzione delle tubature dell'acqua in vista per il capoluogo. Con la delibera di giunta comunale della seduta di ieri, 10 ottobre, sono stati approvati i lavori di rifacimento delle tubazioni di Gaia a Massarosa


Ricerca nel sito


directo web agency


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!