prenota

Anno 6°

mercoledì, 27 maggio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Massarosa

Massarosa, la giunta approva l'accordo territoriale sugli affitti agevolati

venerdì, 8 novembre 2019, 14:55

La giunta comunale ha approvato il nuovo accordo territoriale per la definizione dei contratti di locazione a canone concordato, di quelli transitori e di quelli per studenti universitari. Si tratta del documento sottoscritto la scorsa settimana in Municipio a Massarosa, alla presenza del sindaco Alberto Coluccini e dell'assessore alle politiche sociali e per la casa Michela Morgantini, dalle principali organizzazioni in rappresentanza dei proprietari immobiliari (UPPI, CONFEDILIZIA, ASPPI) e degli inquilini ( SUNIA, SICET, UNIAT, UGL).

Con l'approvazione di giunta l'accordo diventa operativo, a partire da lunedì 11 novembre: quelli messi in campo sono più attuali strumenti operativi per promuovere l'utilizzo dei contratti a canone concordato e favorire locazione di immobili oggi sfitti, oltre che azioni tese a ridurre le irregolarità e stimolare interventi di miglioramento dello stato di conservazione degli immobili nel rispetto delle norme sulla sicurezza e sul risparmio energetico.

"Con il nuovo accordo – spiegano il sindaco Coluccini e l'assessore Morgantini - sarà possibile stipulare un contratto di locazione abitativa che preveda, a fronte di un canone di affitto "calmierato", importanti agevolazioni fiscali sul reddito da locazione e sull'IMU sia, in determinati casi, anche un risparmio per l'inquilino in base alla fascia di reddito".

La principale novità per vedersi riconosciute le agevolazioni fiscali dopo l'entrata in vigore del nuovo Accordo Territoriale, sarà la necessità di dover disporre di un'attestazione da parte di una delle OO.SS. firmatarie dell'Accordo che certifichi la rispondenza del contenuto economico e normativo del contratto all'accordo stesso.


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda

tuscania

prenota_spazio

auditerigi


Altri articoli in Massarosa


martedì, 26 maggio 2020, 18:19

Rosi e Barsotti: "Parchi pubblici, a Massarosa è il caos"

"Mentre il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini dice ai cittadini che i parchi sono chiusi "forse, ma anche no" – dichiarano Damasco Rosi e Simona Barsotti, capogruppo e consigliera del Partito democratico – negli altri comuni i parchi sono aperti"


lunedì, 25 maggio 2020, 16:30

Inaugurazione gelateria

L'amministrazione comunale augura buon lavoro alla geleteria La Farfalla della piazza del Mercato a Massarosa, che venerdì 22 maggio ha riaperto i battenti con una nuova gestione


corsica


giovedì, 21 maggio 2020, 14:26

Fase 2: al via la distribuzione di pannolini e generi alimentari per neonati

Al via con la distribuzione dei pannolini. Ma anche di pastine, farine per pappe, biscotti, creme e accessori per l'infanzia. In attesa che il Governo riversi sugli enti locali i fondi assicurati per la ripartenza della fase 2 dell'emergenza coronavirus, il Comune di Massarosa non resta a guardare


mercoledì, 20 maggio 2020, 15:55

Fase 2, Natali e Simonetti: "Nostre proposte cadute nel vuoto"

L'avvio della cosiddetta "fase 2" ha dato sicuramente una boccata di ossigeno alla cittadinanza ed alle attività anche a Massarosa, ma, come era prevedibile, le difficoltà ci sono. I consiglieri di opposizione Natali e Simonetti hanno voluto fare delle proposte per consentire una ripartenza migliore per le attività economiche e...


mercoledì, 20 maggio 2020, 15:34

Rosi e Barsotti: "Acqua torbida in collina, chiederemo un incontro con Gaia"

"In questi giorni – dichiarano Damasco Rosi e Simona Barsotti, capogruppo e consigliera del Partito Democratico – le segnalazioni relative ai fenomeni di acqua torbida arrivano principalmente dalla collina nord"


mercoledì, 20 maggio 2020, 15:30

Coluccini: "Se da Roma o da Firenze non arrivano fondi non sappiamo più come aiutare i nostri concittadini”

"Stiamo mettendo in campo tutto il possibile, e forse anche di più. Ma se da Roma o da Firenze non arrivano fondi non sappiamo più come aiutare i nostri concittadini". E' un accorato appello al Governo e alla Regione Toscana quello che lancia Alberto Coluccini, sindaco di Massarosa


Ricerca nel sito


directo web agency


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!