prenota

Anno 6°

mercoledì, 27 maggio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Massarosa

Una giornata di cultura e politica per i due anni di CasaPound Versilia

giovedì, 7 novembre 2019, 13:47

Due conferenze, una culturale ed una politica, per festeggiare i primi due anni di attività di CasaPound Italia Versilia.

"Questo sabato, a partire dalle ore 16 – afferma Giuseppe Vitale responsabile versiliese di CPI – festeggeremo i primi due anni di attività del nostro movimento in Versilia, presso la nostra sezione di Via Cenami a Massarosa. Due anni che sono stati caratterizzati da numerose iniziative culturali, sociali e politiche che abbiamo intenzione di incrementare nei prossimi mesi".

La giornata di sabato vedrà la prima conferenza culturale, alle ore 16:30, con la presentazione del libro "La Via del Nord", un romanzo che richiama alle radici europee nelle sue tradizioni e negli slanci spirituali, con la partecipazione di Valerio Crusco, autore del libro, e la moderazione di Massimiliano Matteucci di CasaPound Versilia.

A seguire, alle 18, sarà la volta della conferenza politica intitolata "Quale futuro per il Sovranismo italiano: il ruolo di CasaPound Italia nello scenario politico nazionale" che vedrà la partecipazione di Fabio Barsanti, consigliere comunale di Lucca, e Andrea Bonazza, consigliere comunale di Bolzano. Una conferenza che ha l'obbiettivo di delineare la situazione politica odierna e il ruolo del movimento nella sfera sovranista.

"Cultura e politica hanno sempre caratterizzato le nostre attività – conclude Vitale – e certamente non abbiamo intenzione di smettere il nostro percorso. Per questo invitiamo tutti a partecipare e in particolar modo chi in questi mesi è rimasto scettico di fronte alla decisione di CasaPound Italia di non candidarsi più alle elezioni. I nostri simpatizzanti avranno l'occasione di ascoltare, da due dei nostri principali esponenti, il motivo della decisione e come il nostro movimento si appresta a rispondere alle prossime sfide politiche ed elettorali."

L'appuntamento è quindi per Sabato 9 Novembre, a partire dalle ore 16, presso la sede di CasaPound Versilia in Via Cenami 251 a Massarosa.


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda

tuscania

prenota_spazio

auditerigi


Altri articoli in Massarosa


martedì, 26 maggio 2020, 18:19

Rosi e Barsotti: "Parchi pubblici, a Massarosa è il caos"

"Mentre il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini dice ai cittadini che i parchi sono chiusi "forse, ma anche no" – dichiarano Damasco Rosi e Simona Barsotti, capogruppo e consigliera del Partito democratico – negli altri comuni i parchi sono aperti"


lunedì, 25 maggio 2020, 16:30

Inaugurazione gelateria

L'amministrazione comunale augura buon lavoro alla geleteria La Farfalla della piazza del Mercato a Massarosa, che venerdì 22 maggio ha riaperto i battenti con una nuova gestione


corsica


giovedì, 21 maggio 2020, 14:26

Fase 2: al via la distribuzione di pannolini e generi alimentari per neonati

Al via con la distribuzione dei pannolini. Ma anche di pastine, farine per pappe, biscotti, creme e accessori per l'infanzia. In attesa che il Governo riversi sugli enti locali i fondi assicurati per la ripartenza della fase 2 dell'emergenza coronavirus, il Comune di Massarosa non resta a guardare


mercoledì, 20 maggio 2020, 15:55

Fase 2, Natali e Simonetti: "Nostre proposte cadute nel vuoto"

L'avvio della cosiddetta "fase 2" ha dato sicuramente una boccata di ossigeno alla cittadinanza ed alle attività anche a Massarosa, ma, come era prevedibile, le difficoltà ci sono. I consiglieri di opposizione Natali e Simonetti hanno voluto fare delle proposte per consentire una ripartenza migliore per le attività economiche e...


mercoledì, 20 maggio 2020, 15:34

Rosi e Barsotti: "Acqua torbida in collina, chiederemo un incontro con Gaia"

"In questi giorni – dichiarano Damasco Rosi e Simona Barsotti, capogruppo e consigliera del Partito Democratico – le segnalazioni relative ai fenomeni di acqua torbida arrivano principalmente dalla collina nord"


mercoledì, 20 maggio 2020, 15:30

Coluccini: "Se da Roma o da Firenze non arrivano fondi non sappiamo più come aiutare i nostri concittadini”

"Stiamo mettendo in campo tutto il possibile, e forse anche di più. Ma se da Roma o da Firenze non arrivano fondi non sappiamo più come aiutare i nostri concittadini". E' un accorato appello al Governo e alla Regione Toscana quello che lancia Alberto Coluccini, sindaco di Massarosa


Ricerca nel sito


directo web agency


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!