prenota

Anno 6°

giovedì, 13 agosto 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Massarosa

Il comune: "Rette asili nido, evitare i falsi allarmi"

lunedì, 13 luglio 2020, 18:16

Il comune di Massarosa interviene in merito alle rette degli asili nido dopo le preoccupazioni sollevate da alcuni genitori.

"In tempi non sospetti - si legge nella nota - la Giunta Comunale si era fatta carico di non gravare le famiglie di Massarosa, che avevano i bambini al nido, del pagamento delle rette per il trasporto e la frequenza nel periodo di lock down.

Infatti con deliberazione n. 70 del 22/4/2020 l'Amministrazione aveva stabilito di " disporre la sospensione del pagamento delle rette dei servizi comunali a domanda individuale di trasporto scolastico ed educativi per l'infanzia ( Nidi) a partire dal 5 marzo."

E stato anche previsto che il pagamento della retta per il mese di marzo fosse calcolata per i soli 3 giorni di apertura.

L'Ufficio scuola comunale - spiega il comune -, con mail del 29/06/2020, ha chiesto espressamente alla Ditta appaltatrice del servizio, B&B service, di procedere come da deliberazione della Giunta, fatturando i tre giorni del mese di marzo con pagamento al mese di agosto.

La B&B service, nel predisporre la fatturazione si è resa conto, in data 10 luglio, che il software gestionale riscontrava una anomalia ed ha chiesto immediatamente alla propria assistenza tecnica un intervento risolutivo.

I genitori che da venerdì 10 luglio hanno effettuato accesso al portale hanno così visto una fatturazione che non è ancora stata approvata dal sistema.

Tanto vero che, se qualcuno scaricasse il bollettino MAV per effettuare il pagamento, la Banca non lo riconoscerebbe valido.

Questi i fatti!

Pur comprendendo la preoccupazione di alcuni genitori - conclude il comune -che hanno visionato dati non ancora validati ci spiace dover constatare che anche questo problema di natura tecnica che la ditta B&B service sta già risolvendo, sia causa e pretesto di attacchi politici ad una amministrazione che, è opportuno ribadirlo, fin dal mese di aprile scorso, si era preoccupata di stare vicino alle famiglie".


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda

tuscania

prenota_spazio

auditerigi


Altri articoli in Massarosa


giovedì, 13 agosto 2020, 10:34

Massarosa, Del Greco (Consulta): "Niente sagre e feste quest'anno"

Come presidente della Consulta, a nome di tutte le Associazioni di Volontariato di Massarosa, Rino Del Greco comunica che per questo anno è stato deciso di non organizzare sagre e feste


domenica, 9 agosto 2020, 14:21

L'opposizione: "Gettata alle ortiche la Via Francigena di Massarosa"

L'opposizione a Massarosa, tramite i consiglieri Natali e Simonetti, continuano ad attaccare incessantemente il sindaco Coluccini. Questa volta, il tema è il tratto della Francigena che collega la località Pioppeti alla frazione di Valpromaro, inaugurata nel 2016


corsica


venerdì, 7 agosto 2020, 15:10

'Gemellaggio fotografico' fra i comuni di Massarosa e Castiglione

Ha inaugurato ieri nelle sale espositive del palazzo comunale la mostra fotografica di Matteo Pieroni 'Castiglione In a Day', organizzata dai comuni di Massarosa e Castiglione di Garfagnana


giovedì, 6 agosto 2020, 16:43

Massarosa, interventi da oltre 200 mila euro per le scuole

L'amministrazione di Massarosa, con l'approvazione dell'ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato, è in grado di dare il via ad una serie di significativi lavori nelle scuole comunali. Lavori che si sono resi necessari per adeguarle ai nuovi protocolli Covid-19, ma anche opere di manutenzione ordinaria e straordinaria che da anni attendono...


mercoledì, 5 agosto 2020, 16:23

"Massarosa, per il quarto anno arrivano i rimborsi per l'acqua torbida"

Lo dichiarano in una nota Damasco Rosi e Simona Barsotti, capogruppo e consigliera del Partito Democratico di Massarosa


lunedì, 3 agosto 2020, 15:21

"Ex Ponsi e distretto sanitario: Coluccini si prende meriti che non ha"

"In soli due giorni, quasi un record": esordiscono, così, Damaso Rosi e Simona Barsotti, capogruppo e consigliere comunale del partito democratico 


Ricerca nel sito


directo web agency


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!