prenota

Anno 6°

giovedì, 13 agosto 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Massarosa

Massarosa, Marchetti (FI): "Lorenzo Ghiara espulso da Forza Italia"

mercoledì, 15 luglio 2020, 15:31

"Sentito il Coordinamento comunale di Forza Italia a Massarosa, come Coordinatore provinciale di Forza Italia dichiaro Lorenzo Ghiara espulso dal partito". Così, in una nota stampa, Maurizio Marchetti.

«I comportamenti tenuti nelle ultime settimane - afferma -e in particolare il voto contrario opposto ieri sera al bilancio comunale di Massarosa in piena sintonia con le sinistre collocano Ghiara fuori dal perimetro di Forza Italia e del centrodestra».

«Tali comportamenti sono ancor più gravi dato che questa persona siede nell’Assemblea cittadina non in quanto eletto, bensì in quanto subentrato all’eletta Elisabetta Puccinelli dopo che quest’ultima è stata chiamata in giunta comunale. A Ghiara si richiedeva il rispetto del mandato elettorale espresso dal voto dei cittadini, ovvero quello di operare nella cornice della maggioranza».

«In lui - spiega Marchetti - Forza Italia e la maggioranza di centrodestra hanno riposto fiducia, tanto che il Sindaco gli ha conferito una delega all’urbanistica che Ghiara non ha saputo onorare in maniera palpabile».

«Ieri sera, dinanzi al bilancio portato in aula dal Sindaco di Massarosa, Ghiara ha espresso voto contrario adducendo motivazioni che davvero poco e niente hanno a che fare con la politica, apparendo invece esse più di carattere personale e personalistico negli attacchi frontali mossi al Sindaco individualmente».

«Si ravvisa, in tale comportamento, certa serialità rammentando quando lo stesso Ghiara, era la fine del secondo mandato di Larini sindaco, firmo una mozione di sfiducia nei confronti di quest’ultimo, ottenendo poi per sé la candidatura a sindaco del centrodestra. Il personaggio si conferma a tutt’oggi bizzarro, e in conseguenza la stima e la fiducia che in lui avevamo riposto non può che venir meno».

«Fa specie e dispiace - conclude Marchetti -dover assumere questa grave decisione, ma fa ancor più specie aver visto ieri sera un esponente di centrodestra perfettamente organico e omogeneo alla sinistra. Rivolgiamo dunque un in bocca al lupo al compagno Ghiara affinché nella sua nuova collocazione politica trovi quell’equilibrio politico che ha sin qui dimostrato di non avere».


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda

tuscania

prenota_spazio

auditerigi


Altri articoli in Massarosa


domenica, 9 agosto 2020, 14:21

L'opposizione: "Gettata alle ortiche la Via Francigena di Massarosa"

L'opposizione a Massarosa, tramite i consiglieri Natali e Simonetti, continuano ad attaccare incessantemente il sindaco Coluccini. Questa volta, il tema è il tratto della Francigena che collega la località Pioppeti alla frazione di Valpromaro, inaugurata nel 2016


venerdì, 7 agosto 2020, 15:10

'Gemellaggio fotografico' fra i comuni di Massarosa e Castiglione

Ha inaugurato ieri nelle sale espositive del palazzo comunale la mostra fotografica di Matteo Pieroni 'Castiglione In a Day', organizzata dai comuni di Massarosa e Castiglione di Garfagnana


corsica


giovedì, 6 agosto 2020, 16:43

Massarosa, interventi da oltre 200 mila euro per le scuole

L'amministrazione di Massarosa, con l'approvazione dell'ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato, è in grado di dare il via ad una serie di significativi lavori nelle scuole comunali. Lavori che si sono resi necessari per adeguarle ai nuovi protocolli Covid-19, ma anche opere di manutenzione ordinaria e straordinaria che da anni attendono...


mercoledì, 5 agosto 2020, 16:23

"Massarosa, per il quarto anno arrivano i rimborsi per l'acqua torbida"

Lo dichiarano in una nota Damasco Rosi e Simona Barsotti, capogruppo e consigliera del Partito Democratico di Massarosa


lunedì, 3 agosto 2020, 15:21

"Ex Ponsi e distretto sanitario: Coluccini si prende meriti che non ha"

"In soli due giorni, quasi un record": esordiscono, così, Damaso Rosi e Simona Barsotti, capogruppo e consigliere comunale del partito democratico 


lunedì, 3 agosto 2020, 14:43

Bertolani: "Gravissimo tirare in mezzo un'azienda commerciale dall'operato ineccepibile"

Il presidente di Confcommercio Viareggio: "Danno d'immagine enorme prima ancora che si siano espresse le autorità competenti"


Ricerca nel sito


directo web agency


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!