prenota

Anno 6°

mercoledì, 5 agosto 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Massarosa

Presentato questa mattina il Festival di Corsanico 2020

mercoledì, 29 luglio 2020, 20:32

"E' con immenso piacere che oggi possiamo affermare di aver mantenuto una delle tradizioni artistico-culturali più longeve del nostro territorio.Il Festival di Corsanico, che giunge quest'anno alla sua 39esima edizione, è a tutti gli effetti un fiore all'occhiello del nostro comune, una rassegna internazionale di musica classica di altissimo livello che si svolgerà dal 1 agosto al 17 settembre prossimi. Nonostante le preoccupazioni iniziali dovute al blocco del Covid-19, possiamo dire oggi di essere riusciti a mantenere viva questa importante tradizione, insieme all'Associazione culturale 'Amici della Musica d'Organo Vincenzo Colonna'" – afferma l'Assessore Dell'Innocenti.
"Sei appuntamenti di altissimo livello, che dimostrano ancora una volta l'alta offerta artistico-culturale del nostro Comune. Una rassegna musicale che vede protagonisti musicisti di spessore in una ambientazione unica come la Pieve di San Michele" - commenta il sindaco Alberto Coluccini.
Rispetto agli anni precedenti, il Festival apporterà delle modifiche con una restrizione del numero di spettatori presenti all'interno della Chiesa, in modo da rispettare le normative di sicurezza. Per partecipare, si dovrà prenotare telefonicamente fino ad un massimo di 60 persone. Il biglietto di ingresso avrà un costo di 10€,  ad eccezione dell'ultima serata che sarà totalmente gratuita.
I concerti si svolgeranno nella Pieve di San Michele Arcangelo a Corsanico, particolarmente famosa proprio per l' organo monumentale di Vincenzo Colonna (a.1602-1606)Il primo appuntamento è previsto per sabato sera. Inizio ore 21,15.
Tutte le info al link www.corsanicomusica.it



Questo articolo è stato letto volte.


il Panda

tuscania

prenota_spazio

auditerigi


Altri articoli in Massarosa


mercoledì, 5 agosto 2020, 16:23

"Massarosa, per il quarto anno arrivano i rimborsi per l'acqua torbida"

Lo dichiarano in una nota Damasco Rosi e Simona Barsotti, capogruppo e consigliera del Partito Democratico di Massarosa


lunedì, 3 agosto 2020, 15:21

"Ex Ponsi e distretto sanitario: Coluccini si prende meriti che non ha"

"In soli due giorni, quasi un record": esordiscono, così, Damaso Rosi e Simona Barsotti, capogruppo e consigliere comunale del partito democratico 


corsica


lunedì, 3 agosto 2020, 14:43

Bertolani: "Gravissimo tirare in mezzo un'azienda commerciale dall'operato ineccepibile"

Il presidente di Confcommercio Viareggio: "Danno d'immagine enorme prima ancora che si siano espresse le autorità competenti"


sabato, 1 agosto 2020, 17:25

Finanziato il nuovo distretto socio-sanitario di Massarosa

Un fine settimana di importantissime novità per l'amministrazione Coluccini, che dopo aver contribuito alla scelta della zona delle Bocchette per la nuova sede della Ultrafog (portando nelle tasche comunali ben 400 mila euro e 100 posti di lavoro), ottiene oggi la certezza del finanziamento del nuovo distretto socio-sanitario


sabato, 1 agosto 2020, 15:24

L'affondo della minoranza di Massarosa: "Di questo sindaco non si fida più nessuno"

I consiglieri di opposizione Natali e Simonetti, ancora una volta, puntano il dito contro il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini


venerdì, 31 luglio 2020, 14:30

Massarosa, l'opposizione contro le scelte di Coluccini: "Solo propaganda strumentale"

"Il sindaco ha dichiarato di aver risparmiato rispetto a Mungai spendendo solo 18.000 euro in confronto ai 45.000 della precedente amministrazione - spiega la minoranza - Peccato che questa cifra non fosse per un professionista assunto su incarico fiduciario e senza nessun concorso, ma per un dipendente interno del comune"


Ricerca nel sito


directo web agency


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!